Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiesta con cappotta di colore diverso

Fiesta con cappotta di colore diverso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marco2040

    Marco2040

    Iscritto:
    1497982677
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Ciao ragazzi. Ho visto l'annuncio di una fiesta quinta serie. La macchina è grigio scuro ma ha la cappotta nera. Il ragazzo della concessionaria mi ha detto che è stata riverniciata perchè la vernice originale si era rovinata al sole. Mi chiedo perchè l'abbia fatta nera però. Non vorrei che avesse fatto un incidente e abbia cambiato la cappotta e lasciata nera per non riverniciare. Quali altri motivi potrebbero esserci per farla nera? vi chiederei anche se io con esperienza zero potrei rendemi conto vedendo la macchina se la cappotta è stata cambiata o solo verniciata. grazie
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Bentornato sul Forum!!!

    La cappotta sarebbe il tetto?
    La macchina si è ribaltata?
     
  3. Marco2040

    Marco2040

    Iscritto:
    1497982677
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    grazie!!! ... si intendevo la parte esterna del tetto. se si è ribaltata è quello che vorrei cercare di capire.
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Il tetto potrebbe essere stato sostituito se è nero opaco, classico delle lamiere da riverniciare. Se invece è nero lucido, probabilmente è stato semplicemente riverniciato anche se effettivamente, essendo l'auto grigio scuro, poteva farlo bianco per spezzare. Controlla anche se il tetto è stato wrappato.
     
  5. Marco2040

    Marco2040

    Iscritto:
    1497982677
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    ragazzi ho un aggiornamento. sono riuscito a contattare il vecchio proprietario, mi hanno detto che il tetto era nero già di serie. Qualcuno che mi conferma che possa essere possibile? parliamo di una Mk5 del 2007 color grigio scuro. grazie mille
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ho dato un'occhiata su un sito francese che ha stilato tutte le versioni speciali della Fiesta Mk5 e nemmeno lì risulta esserci un'allestimento che prevedeva il tetto nero. Che sia proprio così, ho qualche dubbio. Poi, in concessionaria ti hanno detto una cosa, mentre il vecchio proprietario un'altra.
     
  7. Marco2040

    Marco2040

    Iscritto:
    1497982677
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    @CSAR grazie mille per l'interesse. in realtà in concessionaria mi avevano solo detto che il tetto l'avevano riverniciato perchè la vecchia vernice era rovinata. Non avevano specificato di averla fatta di un colore diverso, sono io ad aver dato per scontato il cambio di colore. L'ex proprietario in realtà ha confermato la cosa. quando gli ho chiesto 'la macchina ha dei lavori da fare?' mi ha detto 'si c'è da riverniciare il tetto, non sapendo che lo avesseroo già fatto in concessionario. Cosi io ho risposto ' stano però che l'abbiano fatto nero, e lui dice che era già nero. Posso chiederti se il controllo lo hai fatto vedendo delle foto? perchè essendo la macchina molto scura in foto è molto difficile vedere la differenza di colore. Kmq se può essere d'aiuto è una versione Titanium
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Dunque, la Titanium non ha il tetto nero. Ho visionato schede e colori e nessuna Fiesta mk5, presenta questa soluzione cromatica. Sinceramente non riesco proprio a capire. Ultima cosa: puoi controllare se il colore della tua Fiesta si chiama "Grigio Mare"? Ho un'amico che ha anche lui una Fiesta mk5 del 2006, appunto di questo colore. Il suo tetto è in tinta con il resto della carrozzeria.
     
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Il tetto nero è la "moda" del momento, visto che era rovinato ha pensato di rinfrescare l'immagine della Fiesta.
     
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ma non sarebbe stato più logico farlo bianco o argento?
     
  11. Marco2040

    Marco2040

    Iscritto:
    1497982677
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    @CSAR confermo che anche io ne ho viste diverse con lo stesso colore della mia ma senza tetto nero. Non so verificare il nome del colore della mia kmq è questa in foto. nel nome della macchina ci sono questi codici.. magari uno è il colore 'GMBH JH1 FUJA1 5BEBKB'.
     

    Files Allegati:

  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Fai questa prova, vai su questo sito della Ford, inserisci il numero di telaio o la targa, ti dice con quale colore è nata l'auto.
    https://www.etis.ford.com/vehicleRe...GEVqqamRQ8Aem-ffh22Mpg0XSiFngdO6kjv.ito034584
     
  13. Marco2040

    Marco2040

    Iscritto:
    1497982677
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    @CSAR si sul link che mi hai dato mi da grigio mare. alla fine l'ho presa. in strada era perfetta, e messa sul ponte anche, non c'era un bullone con segni di smontaggio, non c''erano perdite d'olio ne grattate. speriamo bene :)
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Molto bene. Se è solo un piccolo dilemma sulla verniciatura del tetto, ma l'auto è sana; meglio così.
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Se ha preso brutte legnate un carrozziere o un meccanico esperto lo capiscono.

    Per il tetto potrebbe essere anche stato colpito da qualcosa, anche di piccolo, ed han dovuto riverniciare. La moglie ha una Fusion del 2004 ed il tetto ha più di qualche segno di vernice rovinata.
    Ultimamente poi s'è presa una pigna di un pino marittimo che ha lasciato un bel bozzo. Io non mi sogno di farla sistemare ma se uno ci tiene e magari gli piace il tetto nero ...

    Ah, anche mio padre ha proprio la Mk5 del 2007 ed è decisamente piacevole da guidare. Buoni kilometri. ;)
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina