Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid)

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2

    si', ma non hanno ridotto cilindrata...i più grossi erano sui 15 litri e sempre a 15 litri son rimasti, pur con due cilindri in meno...il più potente, il volvo fh16 fa qualcosa come 750cv e 3500Nm....
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Mi pare che, invece, abbiano, più o meno mantenuto la cilindrata unitaria di circa 2,2 litri, quindi con la totale scesa da circa 17,6 a circa 13,2. Questo in molti casi. Non è una regola generale, ovviamente, ma mi pareva ricorrenti e, quando avevo guardato
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Secondo me paragonare un motore da camion e quello di una ferrari non ha alcun senso. Su un motore che deve fare centinaia di migliaia di km in modo affidabile con centinaia di quintali al seguito la cilindrata é importante più di fare un motore leggero o molto spinto, su una ferrari conta molto di più la leggerezza e le prestazioni, fare un 3000cc o poco più ( 3200 ? ) da 650cv non sarebbe utopistico, e con un motore elettrico da 150 cv si arriverebbe alla soglia degli 800.
    Ma se questa dovesse essere posta sotto alla F8 i cavalli potrebbero essere di meno, anche in zona 700/720.
     
  4. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2

    i più grossi v8 che conoscevo/conosco erano 15 litri e spicci. Tutt'ora scania mantiene il v8 ed è un 15.6litri con un range da 520cv a 730cv
     
  5. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2

    il modello v6 ibrido dovrebbe sostituire in toto la f8
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Il vecchio Turbostar Iveco era 17.174 cc.
    Ma lasciamo perdere che siamo totalmente OT.
     
  7. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Io ho vagliato entrambe le ipotesi ( ho calcolato circa 800cv nella prima ipotesi e 700 nella seconda ) perché sostituire la f8 che ha solo un anno di vita pare un pò strano, ma ancora più strano pare che ferrari resti senza una sportiva a motore centrale V8.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    la f8 è in realtà un mezzo nato "vecchio" (stessa piattaforma della 458 italia) col motore della 488 in versione pista, piazzato a listino perchè ancora non avevano pronto il v6 ibrido con relativa nuova piattaforma. Inoltre ferrari pare non voler più mantenere modelli a catalogo per troppo tempo, perchè la concorrenza è divenuta asfissiante...
     
  9. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Per me Ferrari, sta intraprendendo una strada che mi convince sempre meno.
    Sta diventando un'auto per "cammellari"
     
  10. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2

    non puoi lasciarti asfaltare dalla concorrenza, per me già da un po' si sono sin troppo "civilizzati" ed era ora che iniziassero a spingere sulle prestazioni pure...e poi come azienda devi vendere e prosperare sempre più, se devi far felici i cammellari allora lo fai, gli appassionati senza soldi (presente) se ne facciano una ragione: i loro pareri positivi o negativi non fan testo :D
     
  11. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    che stessero attenti.. perché nel momento in cui ti indirizzi verso una clientela per la maggior parte di non appassionati.. in periodi di crisi economica rischi che il non appassionato la Ferrari non te la compra più! Un po' come sta accadendo a Bentley
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    La gamma Ferrari attualmente a listino è la seguente:

    - Portofino - motore ant. - 600 cv - 198.000 €
    - Roma - motore ant. - 620 cv - Oltre 200.000 €? (Non ancora a listino)
    - GTC4 Lusso - motore ant. - 610/689 cv - 236/273.000 €
    - F8/F8 Sp. - motore centr. - 720 cv - 236/262.000 €
    - 488 Pista/Sp. - motore centr. - 720 cv - 296/326.000 €
    - 812/812 GTS - motore ant. - 800 cv - 303/336.000 €
    - SF90 Stradale - motore centr. - 1.000 cv (ibrida) - 430.000 €? (Non ancora a listino).

    Quindi diciamo che ci sono 7 modelli (10 se consideriamo quelli declinati come coupè e spider), 4 sono a motore anteriore e 3 a motore centrale. Potenze da 600 a 1.000 cv e prezzi da 198.000 a 430.000 euro.
    Mi sembra che ci sia una buona disponibilità di opzioni, per chi ovviamente si può permettere 1 (o più) Ferrari.

    Vedremo questa 6 cilindri dove andrà a collocarsi. Come è stato detto potrebbe sostituire in un colpo solo 488 e F8, perchè il livello di potenza è quello.

    Aggiungo che nel 2021 dovrebbe arrivare il Suv, che forse si chiamerà "Purosangue".

    Quella che oggi mi piace di più forse è questa (812 GTS):
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2020
  13. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    A me fa imbestialire il fatto che se non fanno sto SUV, pare che falliscano!
    Sai posso capire, stai con l'acqua alla gola.. provi l'ultima carta del SUV.
    Ma, ogni anno fai profitti crescenti, hai un brand che fa vendere qualsiasi cosa.. perché devi uniformarti a tutti i costruttori!!
    Non lo capirò mai!
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Ha più modelli Ferrari che FIAT! :)
     
    A SUBmARine U-14 e streak piace questo messaggio.
  15. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2

    perchè il punto è guadagnare sempre più, e col SUV lo fai ancora di più se hanno scelto di farlo, non è che introducono una nuova linea di prodotto tirando ai dadi...
     

Condividi questa Pagina