Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Se ci fosse stato un forum nel 1970 che domande avrebbero fatto i nostri papà?

Se ci fosse stato un forum nel 1970 che domande avrebbero fatto i nostri papà? | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    bhe tante cose sono cambiate, diciamo che quando andavi in un negozio di elettrodomestici gran parte dei prodotti erano made in italy e di conseguenza quello c'era e quello compravi. Vero pure che a casa c'era una sola TV, si comprava quello che si poteva, alla fine se ho necessità di fare un acquisto lo faccio, che costi 100 o 300....magari aspetto un mese, magari faccio le rate, magari lo compro usato. Come per le macchine c'è tanta sovraproduzione, si produce più del necessario e persino più del sognato perchè credo che nessuno sogna il tv lcd cinese da 32" a 89 euro. Poi magari bisogna far spazio ai magazzini di amazon e distruggono migliaia di prodotti nuovi invenduti.....ritorniamo a parlare degli anni 70 che già mi sono rovinato la giornata và!
     
    A capnord e CSAR piace questo messaggio.
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900

    Se in italia si producono buoni prodotti (di qualità) al prezzo giusto, c'è chi è disposto a comprarli.

    Ho un apparecchio ad ultrasuoni, da diverse migliaia di euro fabbricato in provincia di Campobasso.
    Utilizzo anche delle corone diamantate (200 - 300 € al pezzo) Italiane fatte in provincia di Parma, ed anche altre cose.
    Prodotti buoni proposti al prezzo giusto, non il più basso in assoluto con con un buon rapporto qualità/prezzo. Come si riusciva a fare una volta insomma ...
    Per altre cose non c'è storia da noi non abbiamo alternative competitive.

    Il problema del "fabbricato in Italia" è spesso o la scarsa qualità, per fare concorrenza sul prezzo alla produzione estera, o per contro l'elevato costo per mantenere alto il livello qualitativo.
    Se si riesce a conciliare le 2 cose il baricentro si può spostare.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Riparto dalla risposta di Ari: chi più spende meno spende. Oggi non è più così, anche se spendi di più spesso non ti ritrovi tra le mani un prodotto che vale quello che hai speso ed è questo il motivo x il quale il più delle volte mi ritrovo a voler spendere il meno possibile. Sapessi che il prodotto fatto in Italia vale i soldi che costa lo comprerei, perché ne ho le balle piene di buttare via soldi. Come il Clarion di cui si parlava sopra ( non è italiano ma è x fare un esempio) è costato ma è durato 20 anni e poteva forse durarne altri 10 se non sbagliavo la connessione dei fili. La macchina in avatar pagata quanto una bici elettrica ( forse meno ) fa parte di quei tempi.
     
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    L'abbigliamento, ad esempio, è marcato MadeinItaly anche se prodotto da aziende cinesi a Prato e dintorni, non ha nessun "plus" rispetto al madeinChina.
    Ora vado che devo caricare l'auto sul treno navetta da Borgotaro a Pontremoli perché non ho voglia di farmi la Cisa al buio
    :)
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2020
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Nel senso che vai a vivere all’estero?
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    Nel senso che sono in "libertà vigilata"...
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Non penso che siamo su posizioni così diverse, infatti non ho detto "chi più spende meno spende", ma piuttosto "chi bene spende meglio spende".

    I prodotti validi in Italia esistono, i maggiori competitor dei 2 produttori che ho citato prima, non sono orientali, sono degli Svizzeri nel primo caso e 3 o 4 aziende tedesche nel secondo. Ti posso assicurare che a fronte di un prezzo di acquisto lievemente inferiore, a favore delle Italiane, la qualità è pari se non in alcuni casi superiori.

    Questo, purtroppo, non vale per "tutti" i prodotti Italiani (ed aggiungo costosi che non è assolutamente sinonimo di qualità), ma è la dimostrazione lampante che la partita non è persa a priori; c'è la si può fare a fare "impresa" in modo onesto, professionale ed anche redditizio, nel nostro paese.

    Come dici ? Non è facile ? Anche su questo siamo d'accordo, ma si può
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    Gentili utenti ho comprato la 127!!! ieri sono andato assieme alla famiglia a Taormina (ME) per "sbagnarla" (termine siciliano che vuol dire aprire una bottiglia di spumante in segno di battesimo). Ho notato che la velocità massima non arriva a 140km/h perchè ancora in rodaggio, ma è normale tutto quel fracasso che fa? Anche aprendo i soli deflettori a 100km/h sembra andare a 200, è normale? Me l'aspettavo più silenziosa :D
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Anche qua....Purche
    Senza la S
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2020
  10. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Devi montare i deflettori antiturbo :emoji_blush:

    $_1.jpg
     
  11. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Ma non li hanno ancora inventati...sono del prossimo decennio:)
     
  12. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    E' normale, un ottima auto come tenuta di strada e prestazioni ma si faceva sentire, la 850 sua antenata era più silenziosa ma peggio come tenuta e prestazioni.
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Bella coppia ma secondo me non lavoreranno a lungo insieme si sa come vanno queste cose

    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:

    p.s.
    proprio in questo periodo (27/06) 4 anni fa veniva a mancare il grande Bud ...

    [​IMG]

    :emoji_clap:
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Più silenziosa l'850? Se parli di motore, non credo proprio!
    Qualsiasi altra auto, in confronto alla nostra 850, mi sembrava silenziosissima!
     

Condividi questa Pagina