Vorrei esporre un episodio particolare, che sono sicuro essersi presentato anche ad altri utenti del forum. Per farla breve a gennaio 2020 acquisto da una concessionaria una C3 usata con 84000 km e 8 anni all' attivo, da utilizzarsi come seconda auto. Compro l auto come "controllata" e per star sicuro pago anche un' assicurazione "mapfre" della durata di 12 mesi, per essere proprio sicuro. Dopo 6 mesi e circa 2000km percorsi la macchina una mattina non parte, diagnosi , cinghia di distribuzione saltata. Come potete immaginare i danni sono ingenti, ora mi trovo in una situazione particolare in quanto nè la concessionaria nè l assicurazione vogliono pagare, in quanto il componente in questione essendo "parte di usura" non è coperto. Io credo sia una truffa in quanto prima di tutto il manuale d usoi in 120 mesi o 120000 km la fine vita del componente e in secondo luogo la macchina ha percorso sotto il mio possesso solo 2000 km , possibile debba veramente pagare io ? Cosa dovevo fare di più per tutelarmi ?