Grazie mille, Morfeo... molto gentile!
Tra le ultime 3 la più conveniente sembrerebbe essere la Kia Picanto.
PS purtroppo ho un budget limitato...
Grazie a tutti!
Luca
Ciao,
sto valutando l'acquisto di una Suzuki Baleno a GPL per sostituire la mia vecchia Suzuki Swift del 2010. Voi che l'avete provata per più tempo, la consigliereste?
sono indeciso tra la Baleno, Dacia Sandero, Kia Picanto, Hyundai i10 o Mitsubishi Space Star.
Quella più conveniente è la Sandero ma non mi piace tanto esteticamente, le altre le trovo più gradevoli.
Tra le ultime 3 la più conveniente sembrerebbe essere la Kia Picanto.
PS purtroppo ho un budget limitato...
Grazie a tutti!
Luca
Ciao,
km percorsi annui 26000, lavoro lontano rispetto a dove vivo, per questo prendo in considerazione unicamente GPL e Metano.
Amicable grazie per i link, i10 allora la boccio subito. Per la Kia Picanto non mi sembra che abbiano scritto chissà che nel link che hai girato, solo che l'indicatore del GPL è a pallini e non integrato.
Per la garanzia con l'impianto GPL devi informarti bene e chi ti vende l'auto deve essere chiaro. Se davvero senti discorsi che ti lasciano presagire possibili scarica barile tra casa madre e impiantista, gira i tacchi e rivolgiti altrove. Io ti consiglio di trovare una concessionaria Suzuki che abbia anche il centro assistenza e che sia in stretto contatto anche con l'impiantista che farà il lavoro. Tu non stai portando un'auto da trasformare a GPL, ma stai acquistando un'auto nuova che vuoi con questa alimentazione, e la garanzia di 3 anni o 100.000 dovrà essere per una Baleno a GPL. Tutto dipende comunque anche dalla casa madre. Lo scorso febbraio feci un discorso con un rivenditore che aveva anche l'officina dove installava gli impianti BRC per la Suzuki, e mi disse che in quel momento il GPL non era contemplato nell'acquisto di un'auto nuova, e se volevo installarlo avrei rischiato di invalidare la garanzia. In poche parole, se l'auto avesse avuto dei problemi riconducibili all'impianto a gas, avrei dovuto vedermela direttamente con l'impiantista e non con la casa madre. Ora mi sembra di aver capito, tramite il sito ufficiale della Suzuki, che il GPL è di nuovo considerato ufficialmente, visto che si parla di 3 anni di garanzia anche in quel caso, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi al riguardo.Ciao,
è che il diesel mi spaventa per tutti questi blocchi alla circolazione, discorso di inquinamento, ecc. inoltre adesso che sto girando per concessionarie e ho visto che molti stanno cercando di rifilarmelo, ho come l'impressione che sia una fregatura (faccio un lavoro con cui ho molto a che fare coi commerciali della mia azienda e so come ragionano).
Detto questo, all'inizio della ricerca mi ero subito buttato sulla Skoda Citigo (ho avuto metano e non mi pesa avere una macchina lenta e metterci più tempo a fare il pieno), purtroppo vi devo avvisare che da quest'anno non producono più Seat Mii e Skoda Citigo a Metano, si sono tutti buttati sull'elettrico. Unica rimasta è la Volkswagen Up! ma a prezzi proibitivi (parliamo di 18.000 cucuzze).
Ho girato parecchie concessionarie sperando di riuscire a comprare qualche km 0 di Seat o Skoda ma invano, non ci sono proprio più...
Amicable grazie per i link, i10 allora la boccio subito. Per la Kia Picanto non mi sembra che abbiano scritto chissà che nel link che hai girato, solo che l'indicatore del GPL è a pallini e non integrato.
Per Suzuki: il discorso di scarica-barile tra concessionaria e impiantista un pò mi spaventa, dovrò chiarire questo aspetto prima di valutare l'acquisto, vi dico la verità la macchina mi piace molto ma la concessionaria non mi è sembrata particolarmente seria.... mi spaventa più quello, che la macchina in sè!
Anche se, per dire posso comprare l'auto nella concessionaria della città X e poi la garanzia vale anche nella concessionaria della città Y, giusto? o potrebbero far storie?
Sapete dirmi la tipologia di impianto GPL montato sull'auto? perché ho un amico di famiglia che prima di andare in pensione faceva l'impiantista, sarei curioso di sentire il suo parere a riguardo...
Grazie!
Per farla breve, la medicina la paga sempre il malato.
Tu non stai portando un'auto da trasformare a GPL, ma stai acquistando un'auto nuova che vuoi con questa alimentazione
In parte è vero, ma solo in parte, perché anche qui dipende dall'Officina. C'è un ottimo meccanico vicino a casa mia, dal quale non vado più temporaneamente, solo perché ho cambiato macchina e so per certezza che il concessionario Suzuki da cui vado è di pari livello, nel quale ho visto auto full hybrid Toyota in riparazione, eppure è generico e in passato vendeva le Peugeot e viene usato come meccanico di appoggio, per un venditore multimarche del posto
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa