....è uguale alla tua.....![]()
A me piace questa...
....è uguale alla tua.....![]()
A me piace questa...
Mazda per il momento è la più vota, ma quale modello di segmento A, B, C.?
Magari.......è uguale alla tua.....
disegnare un auto bella o brutta costa ugualeLa bellezza secondo la mia opinione è un elemento" fondamentale " per essere umano, perché deve mancare nelle fasce basse di mercato? Io vorrei vedere un auto" popolare" BELLISSIMA. E ' impossibile? Perché? Non può essere economica, spaziosa per il suo segmento, confortevole e Bellissima?
Lancio una sfida a tutti i design a farla.
Si può dire che per quanto riguarda la fanaleria anteriore Ferrari abbia seguito la "linea giapponese" con la 458 e 488?Disegnare auto belle nella fascia di mercato bassa è molto più complicato che nella fascia delle super car. Le line del design attuale mi sembrano molto "aggressive", esempio le Audi mi ricordano i manga giapponesi, se qualcuno ricorda il cartone Jeeg robot d'acciaio. La forma a uovo, protettiva tipo maggiolone, 500 è stata lasciata, mentre si preferisce forme più "aggressive, minacciose", mancano line "sinuose, seducenti, armoniche". Sicuramente Mazda segue la linea italiana, opposta alle tedesche ma manca il fascino della scuola made italy.
Comunque quando uno vede una cosa bella, tipo la vecchia 500, la Miura, Cisitalia, non si può dire la bellezza è una cosa soggettiva o relativa, sono belle e basta.!!!
Per la Civic non mi pare che si possa parlare di mancanza di idee... può piacere o meno, ma è un'auto con molto carattere, sia esteticamente sia meccanicamente. Infatti è un'auto che divide, o la ami o la odi.
![]()
![]()
A me piace molto perché è grintosa e personale in tutti gli allestimenti. Il design non è per niente scontato, le proporzioni sono belle, è bassa, larga, aerodinamica. I dettagli sono talvolta anche troppo lavorati e per qualcuno eccessivi, ma fanno parte della personalità dell'auto.
Perdonami ma bellezza e il design della Civic fanno proprio a pugni insieme :-D
Forse ripulita di tutte le spigolosità a mio parere inutili allora ne possiamo riparlare :-D
Ecco, di solito siamo abbastanza divergenti, ma sulla Giulietta concordo: il muso mi ricorda un tapiro...De gustibus non disputandum est... a me per esempio non piace la Giulietta, con quel muso così voluminoso e alto che ne rovina irrimediabilmente le proporzioni ( la Giulietta è tutta voluminosa, un po' "gonfia") e i fari a girella srotolata dietro : D
Ognuno ha i suoi gusti, altrimenti sai che noia : )
Io sono arrabbiatissimo con Alfa Romeo.Ecco, di solito siamo abbastanza divergenti, ma sulla Giulietta concordo: il muso mi ricorda un tapiro...
Già la 147 era tapiriforme....Io sono arrabbiatissimo con Alfa Romeo.
Hanno rovinato un design accattivante che li ha portati al successo come quello della 147,159,Brera,GT e lo Spider per dar vita a quel muso(soprattutto alla griglia) di Mito prima, poi Giulietta ed ora anche Giulia(anche se poi come auto non si discute). Io proprio non li capisco.
come "naso" era pronunciato sì, ma il frontale era completamente diverso(vedi fari e griglia).Già la 147 era tapiriforme....
Gae1955 - 1 ora fa
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa