Non condivido troppo il commento.
Penso che la spiegazione potrebbe essere semplice: il costo del recupero, dove si trova, potrebbe essere maggiore del valore del furgone, e toglierlo di lì potrebbe essere sconveniente/difficile/impossibile, soprattutto prima di un piano di sgombero con strade di accesso adeguate.. Verrà portato via con la demolizione del ponte. Unico dubbio, se è stato legato o meno al ponte per non farlo andare a valle in caso di forte piena.
La seconda spiegazione, plausibile, è che tutto sia sotto sequestro giudiziario e non, si possa toccare nulla. Comunque Il ponte andrà a morire perché verrà bypassato, quindi se la prendono con calma, rispetto per esempio al Morandi che doveva essere ricostruito al più presto, con rimozione veloce delle macerie.
Anche l'affidamento dei lavori richiede tempo, fare tutto in estrema urgenza costa di più e comporta procedure che bypassano le normali procedure di appalto...
Non è certamente un bello spettacolo vedere un ponte del genere collassato, ma anche rimuoverlo non è sicuramente una passeggiata sia dal punto di vista tecnico che economico.