Martedi scorso, a ora di cena, sono uscito con Blu portando una lista di una ventina di ristoranti.
( Non centrali, tranne 4, comunque quasi, ma raggiungibili in auto )
Nel giro di un' oretta o poco piu' siamo passati davanti a tutti.
Abbiamo dato un' occhiata al posteggio antistante e all' entrata
( luci, gente nei paraggi).
E' stato abbastanza desolante
La maggior parte era chiusa
4 avevano alcune persone in attesa di " teik euei "
3 avevano alcuni clienti che si vedevano in controluce.
Non contenti ieri sera, 8 gg dopo, abbiamo ripreso l' idea.
Le cose sono andate decisamente meglio
I chiusi erano solo 6 ( ottimismo in crescita? )
un paio erano solo per asporto
1, l' unico all' aperto aveva 4 tavoli da 2 e uno da almeno 8 persone
I rimanenti aperti, una dozzina....Ben pochi commensali.
Poi mi sono sentito con un amico che sta in un paese vicino a FE e con cui ci si incrocia spesso in un alcuni ristoranti.
Quello dove ci si vede piu' spesso ha deciso di non aprire.
Poche telefonate da parte di clienti interessati, troppe complicanze....
Un altro ha invece aperto, e lui c'e' andato.
Mi raccontava cosa aveva trovato, oltre 6 altri clienti: niente di tutte le precauzioni imposte, solo una diminuzione dei posti a sedere, passati da un' ottantina a 52*
Per la movida in centro: una rapida relazione da persona di fiducia visto che ci lavora.
Pare regni il caos.
Fino a 35 anni se ne strafregano un po' tutti: caos e zero mascherine.
Alcuni locali infatti per servire meglio i clienti hanno portato in strada le spine della birra.
Questo caos ha di contro rallentato l' accesso ai piu' tranquilli ristoranti gravitanti nelle stesse strade....Che quindi tra istanze alle autorita' e chiamate alle varie polizie....
Per altro inutili, non stanno lavorando.
* Sensazione mia: non e' tanto il fatto di riaprire, che era la richiesta prima dei vari ristoratori, anche a costo di spese maggiori per la parte sanitaria e la diminuzione dei posti....Bensi' l' accettazione ( che non puoi imporre ) del cliente che il ristorante sara', per X tempo solo un dispensatore di cibi....E non piu' il posto dove passare ANCHE qualche ora di socialita'
( Non centrali, tranne 4, comunque quasi, ma raggiungibili in auto )
Nel giro di un' oretta o poco piu' siamo passati davanti a tutti.
Abbiamo dato un' occhiata al posteggio antistante e all' entrata
( luci, gente nei paraggi).
E' stato abbastanza desolante
La maggior parte era chiusa
4 avevano alcune persone in attesa di " teik euei "
3 avevano alcuni clienti che si vedevano in controluce.
Non contenti ieri sera, 8 gg dopo, abbiamo ripreso l' idea.
Le cose sono andate decisamente meglio
I chiusi erano solo 6 ( ottimismo in crescita? )
un paio erano solo per asporto
1, l' unico all' aperto aveva 4 tavoli da 2 e uno da almeno 8 persone
I rimanenti aperti, una dozzina....Ben pochi commensali.
Poi mi sono sentito con un amico che sta in un paese vicino a FE e con cui ci si incrocia spesso in un alcuni ristoranti.
Quello dove ci si vede piu' spesso ha deciso di non aprire.
Poche telefonate da parte di clienti interessati, troppe complicanze....
Un altro ha invece aperto, e lui c'e' andato.
Mi raccontava cosa aveva trovato, oltre 6 altri clienti: niente di tutte le precauzioni imposte, solo una diminuzione dei posti a sedere, passati da un' ottantina a 52*
Per la movida in centro: una rapida relazione da persona di fiducia visto che ci lavora.
Pare regni il caos.
Fino a 35 anni se ne strafregano un po' tutti: caos e zero mascherine.
Alcuni locali infatti per servire meglio i clienti hanno portato in strada le spine della birra.
Questo caos ha di contro rallentato l' accesso ai piu' tranquilli ristoranti gravitanti nelle stesse strade....Che quindi tra istanze alle autorita' e chiamate alle varie polizie....
Per altro inutili, non stanno lavorando.
* Sensazione mia: non e' tanto il fatto di riaprire, che era la richiesta prima dei vari ristoratori, anche a costo di spese maggiori per la parte sanitaria e la diminuzione dei posti....Bensi' l' accettazione ( che non puoi imporre ) del cliente che il ristorante sara', per X tempo solo un dispensatore di cibi....E non piu' il posto dove passare ANCHE qualche ora di socialita'