Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 150 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Esattamente, la mia S arriva dal Giappone e a gennaio 2018, quando arrivò sostituirono la striscia davanti da cromata a rossa.
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Anche la mia, qui la intercettai per puro caso mentre stava andando verso la concessionaria :emoji_grin:
    P_20190730_080835_vHDR_On.jpg
     
    A Gico66 e robs79 piace questo messaggio.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185

    Sicuramente molto utile quando si esce dagli spazi stretti, avendo una visual di 180° probabilmente, però vista così mi sembra un po' troppo esposta agli urti.
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    A me della nuova piace di più la calandra che finalmente dovrebbe essere interamente a nido d'ape e non solo la metà superiore come quella attuale.
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    ...anche se sulle nuove forse non si può più descrivere la griglia della calandra con trama a nido d'ape.
     
  6. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Amicable,
    Me li hanno forniti già con la macchina comunicandomi che gli originali in stoffa si rovinavano molto facilmente e che erano meglio quelli in gomma poiché “contenitivi” in caso di pioggia

    saluti

    Valerio
     
  7. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Prima della consegna dell'auto ho richiesto i tappetini agugliati color antracite. Rendono (a mio avviso) l'abitacolo più elegante, ma ovviamente è pura questione di gusti/punti di vista.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Il video (in giapponese) della Nuova Swift Restyling

     
  9. nullify

    nullify

    Iscritto:
    1544029615
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    18
    Ieri prima di andare a lavoro ho portato la mia Swift 1.2 Hybrid TOP dall'officina a marchio Suzuki per il primo tagliando a 12 mesi con 10900km.

    Durata: 2 ore
    Costo: 195€

    Stamattina mi sono guardato la fattura con più calma ed ho notato che come olio è stato usato il 5W30, in realtà il manuale di manutenzione per il motore K12C (1.2 aspirato) raccomanda lo 0W16.
    Il 5W30 è invece raccomandato per il K10C (1.0 turbo).

    Siccome sono un profano qualcuno sa cosa puo' comportare l'usare il 5W30 al posto dello 0W16?
    Lunedì telefonerò in officina ma suppongo che mi diranno di stare tranquillo e che è la stessa cosa...
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Interessante, tra l'altro non avevi nemmeno raggiunto i 15.000 km e quindi in teoria si poteva aspettare, ma in pratica no purtroppo. A breve dovrò farlo anch'io e con ancor meno Km, causa fermo macchina per quasi due mesi, nei quali avrò percorso si è no 500 km.
     
  11. Darioei3p

    Darioei3p

    Iscritto:
    1578586957
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Io controllerei anche la quantità
    magari i due motori hanno capacità diverse ed i meccanici per rispettare i tempi lo dosano prima di inserirlo
     
  12. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Ciao a tutti,
    tempo fa avevo scritto chiedendo cosa sarebbe potuto succedere dopo un fermo prolungato a causa del lock down.
    Bene, oggi ho avuto la risposta: almeno nel mio caso, nulla.
    L'auto era ferma in un garage pubblico dal 9 Marzo, stamattina quando l'ho accesa la batteria dell'ibrido segnava 4 tacche. Ho fatto una cinquantina di km, nulla da segnalare.
     
    A amicable e Gico66 piace questo messaggio.
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Io me lo farei cambiare... e subito!
    Ti consiglio di leggere questo articolo: https://motori.virgilio.it/auto/ogni-motore-olio-ideale-diesel-benzina/104862/
    E questo: https://serialparts.com/olio-motore/
     
  14. BiagioAygo

    BiagioAygo

    Iscritto:
    1560889995
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Sinceramente mi secca non poco, essendo arrivata la mia swift 1.2 hybrid top a gennaio 2020, che ci sia già un restyling, anche se mi pare di capire che grossi cambiamenti non ce ne sono, però il supporto elettrico a 48volt anziché 12 di quelli della mia versione non mi sarebbe dispiaciuto. Io sono tutto sommato contento del mio acquisto considerando anche in rapporto al prezzo, però se dovevano fare un restyling secondo me andavano migliorate 3 cose in particolare:
    1) Prevedere quanto meno un allestimento dotato di materiali interni (plastiche e sedili) di migliore qualità, perché quelli attuali sono veramente economici e scarsi, quindi non dico metterlo di base su tutte ma almeno un allestimento in tal senso lo potevano inserire.
    2) Migliorare la qualità della vernice, ragazzi confermo purtroppo le sensazioni sin qui avute da molti di voi, vernice delicatissima... La mia è argento new york con tetto nero, al momento non è ancora saltata ma noto che basta anche una leggero urto vicino da un muro quando si apre la portiera per lasciare un leggero segno di decorticatura, così non va proprio...
    3) Insonorizzazione dell'abitacolo sopratutto nella seduta posteriore.

    Comunque ho visto nel video del restyling che la grafica dell'infotainment è decisamente più moderna, mi AUGURO FORTEMENTE, che ci sia possibilità anche per noi di poterla aggiornare a quella grafica tramite un UPGRADE del sistema operativo!
     
    A Pivo_1 piace questo elemento.
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao BiagioAygo,
    Se non vedo male l’info entertainment presente nel video dovrebbe essere un Pioneer che in teoria veniva venduto come accessorio anche nel nostro modello (non so precisamente il prezzo).
    In Polonia viene venduta la Kenwood come optional e sostituibile al sistema di serie.
    61B9CB7B-85AA-45F7-B5C6-5A1A86B88E24.jpeg
    Se non ricordo male la versione prima del nostro restyling aveva come optional a pagamento nella versione più completa l’autoradio con display Pioneer.
    Purtroppo essendo due sistemi diversi la vedo difficile un aggiornamento completo di sistema. Sembrerebbe infatti che la Pioneer sia installato una sorta di Android customizzato e per la nostra Bosch credo sia presente una versione light di Linux anch’essa customizzata da Suzuki.
    Per il sistema di ricarica a 12V o 48V francamente non so se sia meglio il nostro o quello che è ora montato sul Vitara o sulla S-Cross. Sicuramente ci sarà una minore presenza di CV, 83CV contro i 90CV di adesso, ma la coppia effettivamente sarà più bassa e più fruibile.
    La vernice e le plastiche... lasciamo perdere... che mi si sta iniziando a rovinare la plastica dove sbatte la cintura di sicurezza. Sto infatti pensando di inserire una protezione in pellicola sulla plastica per evitare ulteriori botte/scalfiture della plastica.
    Sarei curioso da chi ha preso la 4X4 se la vernice utilizzandola un po’ su sterrato si è rovinata quanto la nostra utilizzandola prettamente su strade urbane o extraurbane...

    Saluti

    Valerio
     

Condividi questa Pagina