Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Limitazione velocità massima Volvo 2020

Limitazione velocità massima Volvo 2020 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    il grosso problema dell'elevata velocità autostradale non è il singolo che si stanca, ma il diminuire degli spazi tra un veicolo e l'altro. Fatti salvi i medesimi tempi di reazione, si percorrono molti più metri prima di poter intervenire e spesso gli "altri" sono imprevedibili...
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Ciao, quello che dici corrisponde a quanto visto da me trent'anni fa.
    Però sembrava ormai il contrario.

    Bello! ne avevo sentito parlare di lancio col verricello ma non ne avevo mai visti.
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.688
    Piaciuto:
    5.520
    se non si sgancia il cavo, ti ritira giu'? :D
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    A 240 su di una strada aperta hai tante di quelle variabili che anche se è Hamilton alla guida e ci mette il massimo del attenzione possibile non le potrebbe gestire, fondamentalmente avere quel comportamento vuol dire assumersi rischi e lasciare molte cose al caso sperando che sia dalla propria parte, per me non ne vale la pena e non ci trovo nulla di emozionante
     
    A stefanocanale piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Direi che ci sono due aspetti:
    • a velocià prossime o superiori ai duecento le moderne e solide vetture diventano proiettili che decollano facilmente su rail e jersey (sull'A1 ne ho vista qualcuna parcheggiata sopra, quindi probabilmente andavano più piano)
    • Molte persone sono drogate di adrenalina. E' proprio il rischio ciò che più amano. Sicuramente lo erano molti piloti del passato (cfr interviste a Stirling Moss appena deceduto) credo anche recente.
      Schumacher ha rischiato più volte la vita in attività assurde proprio fuori dalla carriera automobilistica. Alcuni lo fanno praticando sport estremi, altri attraversando un paese a 150 km/h
    O come diceva Battisti
    E guidare come un pazzo
    a fari spenti nella notte per vedere
    Se poi è tanto difficile morire
     
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    [QUOTE="gbortolo, post: 2552820, member: 3206"
    O come diceva Battisti
    E guidare come un pazzo
    a fari spenti nella notte per vedere
    Se poi è tanto difficile morire
    [/QUOTE]

    secondo me, invece, è prorio il contrario, non vogliono vedere se è difficile morire, ma cercano conferme alla propria immortalità
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Sinceramente trovo questa polemica sulla velocità massima delle Volvo alquanto stucchevole. Davvero 180 km/h sono pochi? Siete tutti piloti di formula 1? Oggi, su un noto social, un tipo contestava la scelta della casa svedese perché, se devi andare al pronto soccorso, 180 sono pochi... Mah
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2020
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    Diffido sempre di chi per avvalorare la sua tesi porta il caso estremo che riguarda la vita e la morte, e comunque se quello è il caso non credo che portare il paziente al pronto soccorso con la vettura privata a più di 180 sia la scelta più azzeccata.
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    :emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile: infatti serve l'elisoccorso. :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:

    Col cuore, col profondo del cuore, come dicono qui nell'ex regno Longobardo, gli direi: - Ma vaaaa'''''' :emoji_sunglasses:

    nel senso che proprio quello magari è un motivo giustificato da sentenza precedente per non incorrere in una sanzione piuttosto pesante.

    @ALGEPA quindi niente vita o morte, è solo in pericolo la tappezzeria dell'auto ;)
     
  10. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per me non ha senso.Lo fai er la sicurezza? il limite è 130!metti 140!

    Anche perchè poi c'è un altro aspetto,una volta limitata la velocità massima limiteranno anche l'accelerazione?Perchè in uno 0/100 tra i modelli estremi della gamma cè una bella differenza e anche raggiungere gli stessi 180 con i modelli più potenti si raggiungono in breve spazio..

    Capitolo motori,dimensionano il motore per fare i 180 su tutti i modelli?che senso avrebbe un tri turbo da 300 cv?per fare i 180 e lo zero a 100 in 6 secondi così puoi lo stesso arrivare a 180 nel primo rettilineo e basta?

    Io con la 6a lunga che mi ritrovo a 180 gira appena sopra i 3000 giri,se copro il contachilometri per la sensazione che hai potrebbe tranquillamente essere la velocità di crociera.
     
  11. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    comprate le belle storiche e youngtimer...si rivaluteranno tanto secondo me...il futuro è noia e tutto uguale...
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    A parte che non so il legame di questo con il tema del topic, ma tu nei tuoi ricordi a quale passato fai riferimento?
     
  13. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    mi ero legato al post dove commentava il fatto di limitare anche le accelerazioni, cilindrate.etc. e allora in uno scenario di futuro tutto limitato dalla casa madre , mi sembra triste, un appiattimento ingegneristico, capisco che le prestazioni non servono, e che siamo oramai in troppi sulle strade tutti i giorni, allora ho pensato che questo ipotetico futuro di vetture tutte limitate, immagino tutte suv grigie o bianche......ecco. che penso che il passato possa essere un ottimo investimento di libertà e forse anche economico ( quasi mai con le auto ..)
     
  14. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Però attenzione, un conto è limitare la velocità massima in modo elettronico, un conto è limitare le prestazioni generali tagliando la coppia. Le due cose non sono necessariamente connesse
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Per andare al PS bastano anche 50km ora,a 180 ti portano all'obitorio
     

Condividi questa Pagina