Quando si era bambini la prima cosa che si guardava dentro un'auto era il fondoscala del tachimetro...

Sulla GT-R R35 JDM il tachimetro l'hanno lasciato comunque a 340 hehe
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Quando si era bambini la prima cosa che si guardava dentro un'auto era il fondoscala del tachimetro...
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Adesso è stato sostituito da "quanto fa di risoluzione?"
Il paradosso sarebbe uno che compra una VOLVO autolimitata poi va dal cuggino preparatore che glie la tarocca.
Su qualcuna delle vecchie serie era a 180Beh ovviamente
cavolo, non pensavo che le autostrade fossero diventate off limits per la stragrande maggioranza delle auto, considerato che in prima corsia ci sono i TIR se va bene a 100 ma magari a 90 anche con la mia Yeti passare in seconda corsia se i 130 son pochi diventerabbe un incubo.Panda in Germania non he no mai viste.
Sulle autostrade a tre corsie certo, si può viaggiare a 110. In prima corsia. In seconda a 130 rischi. In terza dimenticati i 130.
suppongo sia un problema di surriscaldamento, un conto è chiedere molto alla batteria un attimo in acceleratorio, un conto tenere velocità max raggiungibile a lungo...Scalderebbe un'enormità, e si sa che per le batterie non è proprio salutare.anche perche', molte auto a pile, non possono tenere velocita' alte.
la potenza su 30 minuti e' molto inferiore alla potenza dichiarata del motore.
se escludete le tesla, tutte le altre, pur avendo potenze anche alte, han velocita' massime abbastanza ridicole, se confrontate con la potenza del motore, mentre son piu' o meno corrette, se confrontate alla potenza indicata sul libretto (che e' molto minore di quella massima ottenibile per pochi minuti).
la kona long range, quella dichiarata con 150kW, a libretto ne riporta 28.
ovvio che, con 28kW, che son 40 pony, la velocita' massima sia un'imbarazzante 167km/h.
arriva a 100 in meno di 8 secondi, e poi muore li'.
Quando si era bambini la prima cosa che si guardava dentro un'auto era il fondoscala del tachimetro...
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ma quanti utenti "medi" comprano l'auto e poi vanno in Germania a superare i limiti imposti in Italia?
io è dal 1983, quando ho cambiato la Renault 4 con la Citroen CX che non spingo un'auto alla velocità massima...
Mah. Con il precedente gasolone aumentava un po' ... 1 litro per 100 km?Alle alte velocità l'aumento va quasi col cubo della velocità, come ben sai.... comunque, da 130 a 160 se il consumo non raddoppia ci cala poco.
suppongo sia un problema di surriscaldamento, un conto è chiedere molto alla batteria un attimo in acceleratorio, un conto tenere velocità max raggiungibile a lungo...Scalderebbe un'enormità, e si sa che per le batterie non è proprio salutare.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa