Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lamborghini Countach

Lamborghini Countach - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    A principe0602 piace questo elemento.
  2. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Caro Ax-80, qui sfondi una porta aperta. Nel 2001 ero diventato l'importatore ufficiale della Lamborghini per il Sud Africa.
    Qui c'erano diverse Countach di clienti che ho avuto il piacere di guidare e mi diventa difficile esprimere a parole le sensazioni che si provano quando sei al volante. Certo non si possono paragonare alle auto moderne, ma ti posso assicurare che andare forte con la Countach, e anche con la Diablo poi, o ti chiami Valentino Balboni (con cui siamo diventati buoni amici) o devi avere 2 cocones cosi.
    Mi auguro che questo tuo post abbia molto successo, perche` scambiare opinioni su queste vetture sara` piacevolissimo.
     
    A Divergent, mg27, pilota54 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Purtroppo credo che averla vista e toccata dal vivo per me sia già un privilegio
     
  4. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Ax-80 scusa la divagazione, vorrei approfittare dell' esperienza e competenza di auto sportive di principe0602 per una sua valutazione in merito, penso di aver avuto la fortuna guidare molte auto sportive ma quella che mi ha colpito di più per design, prestazioni e per un auto estrema il comfort è la BIzzarrini 5300 GT Strada che un amico nel 1966 mi aveva concesso il privilegio di guidarla, non la cambierei con nessuna supercar moderna. Bizzarrini-Car-8.jpg Bizzarrini-Car-1.jpg
     
    A perdegola, principe0602 e Ax-80 piace questo elemento.
  5. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    @principe0602
    Mai sentito parlare di Bruno Paratelli? Restaura interni delle Lamborghini classiche da 40 anni ed è un mio conoscente. Lo conobbi 20 anni fa perchè aveva una Countach QV rossa in una officina del mio paese... la prima che vidi in vita mia!

    Altro personaggio notevole che ho avuto la fortuna di conoscere, è stata Maria Cristina Guizzardi, ex direttrice per 20 anni del museo Lamborghini di Sant'Agata (l'ha fondato in era Audi) e ormai credo in pensione dopo 30 e rotti anni di lavoro in lamborghini. Donna frizzante e informatissima sul mondo Lamborghini Vintage.

    Valentino non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Mio cugino è un grande amico di suo figlio che, ahime, non ha nessun interesse per le automobili :emoji_grinning::emoji_confounded::emoji_disappointed_relieved:
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Con queste divagazioni, non c è neanche bisogno di chiedere il permesso! :) certo che se venite a Genova con roba così... Chiamatemi.. Vi offro un take away ( :) Che tristezza...) volentieri pur di salire su certi arnesi :)
     
  7. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Le Bizzarrini erano state numerose qualche anno fa al mugello historic. Ne ho viste di persona almeno 3 o 4... da non crederci!
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.741
    Piaciuto:
    2.098
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.452
    Piaciuto:
    16.229
    La Countach mi piaceva molto, ma soprattutto la prima serie.
    Come spesso accade, nelle serie successive sono state fatte delle “aggiunte” che ne hanno peggiorato la linea (sovrastrutture, codolini, alettoni, spoilers ecc.).

    Una volta ne vidi una per strada e mi impressiono’ per l’altezza, o meglio la bassezza. Credo che sia l’auto più bassa che abbia mai visto dal vivo.
     
  10. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla, ma per me resta una delle piu` belle GT prodotte in quegli anni. Se la "vecchiaia" non ti tradisce, sarebbe bello che ci raccontassi di quell'esperienza.
    Ricordo che a Torino ce n'era una grigia metallizzata di un tale che bazzicava al Whiskey e note.
     
    A Taurinense piace questo elemento.
  11. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    512scodalunga, Cristina me la ricordo molto bene, donna gentilissima e con una personalita` che poteva solo affascinarti. Se hai il piacere di rivederla salutala cordialmente dal sottoscritto.
     
  12. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Purtroppo mancando dall'Italia da 45 anni non ho avuto il piacere di conoscere Bruno Paratelli. Poi in quei giorni giravo in 500, le Countach erano solo sogni inarrivabili, poi, culo, la vita mi ha aiutato.
     
  13. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Forse frequentavamo il Whisky Notte entrambi senza saperlo, io un paio di volte alla settima ci andavo e quella meravigliosa 5300 GT era del figlio di un noto produttore di antipasti del Cuneese solitamente parcheggiata in doppia fila il sabato sera. Un auto fantastica con un poderoso V8 Chevrolet con extra elaborazione aggiuntiva su collettore e carburatori speciali, finiture pazzesche, comfort e silenziosità di marcia mai vista su una gran turismo di quella razza, poi se affondavi leggermente il piede il ruggito del V8 ti avvolgeva in una sinfonia celestiale, dotata del cambio manuale a 4 marce, con la coppia che aveva la quinta non serviva, era incollata alla strada purtroppo il giro fu breve ma il ricordo rimarrà per sempre.
     
    A Ax-80 e principe0602 piace questo messaggio.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Grande . Capisci perché mi sono entusiasmato a noleggiare talvolta qualche supercar anche andando fondamentalmente a modo....sound impagabile da certi motori ,poco da fare .
     
    A principe0602 e Taurinense piace questo messaggio.
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Questo 3d gronda storia e vicende personali.... bene, è l'essenza di un forum.
    Non ho esperienze personali con le Lamborghini se non la fortuna di aver potuto visitare le fabbrica di Sant'Agata nel lontano 2012 grazie a un ex collega di mia moglie che è andato a lavorare presso l'azienda.
    Goirnata fantastica quella visita guidata sulle linee di produzione, progettazione, verniciatura e magazzino.... devo dire che il reparto tapezzeria è stato quello che mi ha lasciato maggiormente a bocca aperta, toccare con mano come veniva scelta la pelle, il taglio, le cuciture sartoriali, rivestimento di cruscotti e sedili.... wow... poi, vabbè, la prima accensione a fine linea è da brividi.
    Fabbrica dove tutto è perfetto e ci puoi mangiare in terra tanto per intenderci.
    Unica nota.... una marea di Audi targate tedesche nel parcheggio, ma questa è la globalizzazione.
    Tornando alla Countach non posso dimenticare un film cult per gli amanti dei motori...






     
    A principe0602 e Ax-80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina