Grazie dei video.
Il 1 è da pelle d'oca ma è fascinoso anche il 2.
Sulla Delta c'è poco da dire, si rischia di ripeterci, ma è stata una storia unica di bellezza, tecnica, superiorità sportiva e successo di pubblico come pochi altri nella storia.
Tipicamente LANCIA la simbiosi tra sportività e l'eleganza degli interni, come la B20, come la Fulvia e tante altre.
E segnalo che eravamo già in piena era di gruppo Fiat.
Ricordo la prima volta che l'ho guidata come fosse ora: quando l'amico di famiglia, impietosito dalla mia passione, mi ha dato le chiavi dicendo di farci un giro, mi sono sciolto. Era la 1 serie, rossa metallizzata con i filetti e gli interni in alcantara grigi. Uno spettacolo, indistinguibile per i profani ma riconoscibilissima per i tanti fanaticii. Strada di montagna, da solo, il massimo. Il bialbero che spingeva forte come un elastico a tutti i regimi, dolce, senza vibrazioni grazie ai contralberi, e quella sensazione di avere 4 ruote aspirate dall'asfalto che perdonavano qualunque nefandezza. Lo ringrazio ancora oggi per quel regalo.