Anche mio padre l'ha avuta bianca, 2 porte.ce l'aveva un mio amico ma era dei suoi solo che era bianca... quanti giri ci siamo fatti e quanti ricordi!!
Concordo pienamente con te, anche se personalmente preferisco la terza serie.Una delle migliori auto in assoluto fatte in Fiat, come design, prestazioni, tenuta di strada, comfort e prezzo. Auto di mio suocero, verdino chiaro, guidata molte volte nettamente migliore della Golf, la quale era superiore nella qualità degli assemblaggi e materiali ma la genialità del progetto Fiat antecedente al progetto VW non ebbe uguali.
Una delle migliori auto in assoluto fatte in Fiat, come design, prestazioni, tenuta di strada, comfort e prezzo. Auto di mio suocero, verdino chiaro, guidata molte volte nettamente migliore della Golf, la quale era superiore nella qualità degli assemblaggi e materiali ma la genialità del progetto Fiat antecedente al progetto VW non ebbe uguali.
Concordo pienamente con te, anche se personalmente preferisco la terza serie. Vedi l'allegato 12951 Vedi l'allegato 12952
Se l'auto in oggetto è originale, come descritto, essendo un appassionato di auto d'epoca devo ammettere che siamo davanti ad un vero miracolo di conservazione di un modello d'auto di 50 anni di vita, chapeau!|Nel mio paese gira sempre questa bella 128, usata quotidianamente. Sono riuscito a parlare con il proprietario e mi ha detto che era del padre, la usa tutti i giorni per andare a lavorare, è del 1972, la vernice è originale e non è mai stata restaurata.
Vedi l'allegato 12949 Vedi l'allegato 12950
Quanti anni hai, se non sono indiscreto?Chi ha la mia età ricorda meglio questa a faro rettangolare
Sei stato molto sfortunato.L'ho avuta, si è "sbriciolata" corrosa dalla ruggine passante, il motore trasudava olio dalle guarnizioni, poi non pago ho preso la Ritmo seconda serie, anche quella un'odissea, colore che si sfaldava (azzurrino), ruggine e sedili che si sono letteralmente disintegrati.
Se ci fai caso, lo sportello posteriore sinistro, ha una zona scolorita.Né Né avuta una, del'76 già vecchia.
Mi stupisce molto la vernice originale del poat di apertura.
Per il resto andava bene.
Era anche l'auto preferita delle Brigate Rosse.![]()
Anche nel film "Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande", c'è una 128. Anzi due; quella blu di Pippo Franco e quella dei vigili urbani che è un'ultima serie.L'ha posseduta mio suocero (fine anni '80, primi anni '90, presa usata). Era proprio blu notte, sedili in similpelle cuoio, ed era tenuta benissimo. Mai problemi. Bella macchina davvero.
Ieri sera tardi ho visto un film a episodi (Zucchero, miele e peperoncino) dove Renato Pozzetto aveva un taxi giallo "128" che poi è finto distrutto per una serie di disavventure, ma resistendo e tanti "martoriamenti".....
Alla fine il neo-suocero, siciliano, come regalo di nozze gli regala un nuovo taxi "Fiat 131". Il film era del 1980.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa