Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qualità generale Honda Civic

Qualità generale Honda Civic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Buonasera sono in fase di valutazione cambio autovettura.Tra le possibili scelta c'è la Civic ultima serie.Non so se benzina 1.5 oppure diesel 1.6.Sto valutando quindi la motorizzazione.Ero interessato a sapere da chi la possiede già pregi e difetti della Civic.Interni,esterni,materiali,motori,ecc ecc.Il motore diesel soffre dei soliti problemi in caso di brevi tragitti con il dpf? Cambio olio sul diesel leggevo su un gruppo ogni 10000 km è vero? Vi ringrazio in'anticipo per tutte le info.Grazie!!!
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Tagliando ogni 20.000 km, cambio olio ogni 10.000.
    Il 1.6 diesel Honda ha il vantaggio di non impiegare AdBlue.
    Sugli altri aspetti lascio la parola ai possessori.
     
    A MARIOS'BAR e OctaviaUd piace questo messaggio.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Proprio perché non usa AdBlue deve cambiare l’olio ogni 10.000 km, non mi pare un gran vantaggio, anzi
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  4. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Non so sull'eruo 6D ma sull'euro 6 che avevo io (sempre 1.6 i-dtec ovviamente) l'olio si cambiava ogni 20.000... io per scrupolo anticipavo sempre un po', di certo mai a 10.000. Ed ho fatto 100.000 meravigliosi km senza problemi di DPF o diluizione a causa delle rigenerazioni. Non ho mai fatto brevi tratte per lunghi periodi ma di sicuro non avrei mai preso un diesel se quello fosse stato il mio scopo. Ormai è risaputo...
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  5. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Interni come sono messi? Qualità materiali e assemblaggi?
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Sono salito sull'ultima Civic solo una volta, da fermo, alla presentazione.
    Ho però la generazione precedente.
    Gli interni sono abbastanza di qualità, ma meno appaganti ad esempio di quelli VW. Quanto ad ergonomia, molto bene.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  7. Nicolamarines70

    Nicolamarines70

    Iscritto:
    1573569553
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Presente! possiedo una Civic X I-dtec da agosto scorso. Auto favolosa.
    L'ho preferita alla versione 1.5 turbo per via dei consumi sensibilmente minori e del bollo nettamente meno costoso. Attualmente sono a 9000 km percorsi senza alcun problema; le rigenerazioni, che sicuramente ci sono state, sono state inavvertibili. Consumo olio nella norma e si, confermo che con il passaggio a Euro 6d-temp il primo cambio d'olio dovrò effettuarlo a 10k km. Consumo medio di carburante molto contenuto, siamo quasi fissi sui 5 litri per 100 km senza risparmiarsi troppo con l'acceleratore. Qualità degli assemblaggi e dei materiali interni medio alta: non siamo sui livelli Audi, ma sicuramente molto sopra , per dire , rispetto a T-Roc e T-Cross Volkswagen ( so che si tratta di altro genere di auto, ma sono quelle che avevo preso come eventuali alternative, salvo accorgermi dopo una prova che le plastiche interne, in entrambe, fanno letteralmente schifo). Comunque: nessuno scricchiolio, accoppiamenti perfetti, zero rumorini interni.
    Motore molto allegro e appagante, anche in montagna. Coppioso da subito e allunga anche molto bene per essere un diesel. Cambio manuale esente da difetti.
    Unico appunto forse sull'infotainment un poco datato nell'aspetto. Ma ha comunque un certo grado di personalizzazione. Secondo me quello che deve fare lo fa bene, richiede però un pò di apprendistato per padroneggiare completamente le sue funzioni. Inoltre non è velocissimo.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2020
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  8. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
  9. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Ho visto dei video stranieri su una nuova versione 2020, un facelift. Sapete qualcosa?
     
  10. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Ciao a tutti, dalla fine di febbraio ho una 1.5 turbo + my2020.
    Vi posso assicurare che, provenendo da una Jazz con cui ho fatto 210k km, il mio acquisto non poteva essere che azzeccato, ridando fiduca alla qualità Honda.
    Consumi accettabilissimi per i suoi 182 cv, consuma quasi come la Jazz 1.2 che avevo, interni ben assemblati e di buona qualità. Nel nuovo restyling hanno eliminato vecchi cigolii dei montanti anteriori, hanno aggiunto sedile guida total elettrico, manopole e tasti sull'infoteinement togliendo i fastidiosi touch della 1° serie, baffetti in tinta carrozzeria anteriori e posteriori al posto del pieno nido d'ape ed estrattore posteriore di nuovo disegno sui 2 terminali.
    Come va ??
    Alla grande, subito pronta, già tira intorno ai 2000 per cominciare ad aprirsi bene bene passati i 3000. Non ho ancora fatto 1000 km quindi sto sotto i 4000 giri, ma il motore già dice la sua.....
    Sterzo come un bisturi, preciso diretto, va dove vuoi e il posteriore lo segue alla grande.
    Ha la funzione ECO che taglia il motore se si vogliono consumi da diesel e stai sui 18-20 km/l circa.
    I cerchi total black di serie non sono proprio bellissimi, erano meglio quelli della versione precedente, comunque in futuro magari si cambiano....
     
    A viaggiosemplice, elancia75, Progger67 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    @lamboilsogno grazie per la risposta al mio quesito.Puoi postare qualche foto? Mille grazie!!
     
  12. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    @OctaviaUd
    Ci provo, per ora solo queste 3 fatte all'inizio di marzo, visto che non si può tanto girare con quello che è successo...... IMG-20200327-WA0008.jpg IMG-20200327-WA0007.jpg IMG-20200327-WA0006.jpg
     
    A F1lippo, OctaviaUd e Progger67 piace questo elemento.
  13. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    @lamboilsogno Grazie per le foto molto gentile.Bellissima!! E' stata una tua scelta il colore oppure era in pronta consegna? Che allestimento è? Grazie ancora e buona serata....
     
  14. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Il colore l'ho scelto io e ho avuto fortuna che ce l'avevano in stock con consegna entro un mese dall'ordine, la fabbrica è in GB.
    La mia è la versione Sport plus base. Esiste anche la Sport plus Executive che in più ha pelle e rifiniture in alluminio.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  15. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    @lamboilsogno ottimo. Mi farai sapere andando avanti con i km i consumi e un pò come ti và la macchina.Sono fortemente orientato a prenderla:emoji_blush:
     
    A lamboilsogno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina