Intanto si continua a morire , oggi i decessi sono 969 e tra questi si conta anche mio zio Carlo.
Condoglianze...
Intanto si continua a morire , oggi i decessi sono 969 e tra questi si conta anche mio zio Carlo.
Grazie,era anziano,ma aveva tanta voglia di vivereCondoglianze...
Grazie,era anziano,ma aveva tanta voglia di vivere
Mio cugino dopo tre settimane in rianimazione, notizia di poco fa si sta riprendendo,pare un miracoloSpiacente per Zio Carlo.
Quello che temevo sta accadendo, sentire i forumisti annunciare il decesso di un caro.
E molto piu facile di quando si possa pensare: Noi avevamo oltre alle isole calabria,abruzzo Marche l umbria e la stessa Puglia e basilicata quasi a Zero contagi,prima che succedesse il fattaccio del scappa scappa. Bastava chiudere da quelle parti le frontiere di regioni.Oltre alle due isole bastavano altre tre regioni per poter ospitare chi veramente ín Salute anche 10 milioni di persone. Bastava costruire strutture di quarantena, le isole per natura sono gia Isolate quindi ci si poteva concentrare su terra ferma a bloccare i piu ignoranti e metterli in quarantena per potersi almeno guardarsi al 80-90%. SE ci guardiamo bene in Giro sappiamo che gli Hotel Pensioni, alberghi e molti paesi sono vuoti di persone ma le case stanno li chiuse. Non ci voleva niente usare queste possibilitá per metterci dentro : 1, quelli guariti, 2, quelli che non hanno piu lavorato, dopo aver fatto la quarantena e trovati ok potevano passare chi no, tornava da dove era partito . Il mio paese d origine a suo tempo faceva 13 mila abitanti oggi ne ha 4500 ma le case stanno li vuote e di questi paesi ce ne sono molti nel sud, che vencono messi in vendita per un euro. Il Governo ha detto che il settore turistico per le perdite che Hanno ,saranno risarcite, beh se devi sisarcirle perché non le facciamo lavorare a basso prezzo ed il resto lo paga lo Stato siamo in emergenza , non cé piu bisogno di chiedere 100 € al giorno. Magari non saremmo arrivati ad un isolamento totale, ma i contagiati nel sud erano pochissimi e pochissimi sarebbero rimasti di questo ne possiamo essere certi e le poche strutture sanitarie avrebbero potuto farcela a contenere la situazione. Oggi dopo questa negligenza mi sa che sia impossibile... ma forse cé un piccola speranza per farlo ancora.... se scoppia nel sud quello che successo al nord e la fine veramente. Piu o meno Credo di avere dato idea…….E come facevi a crearla, dal momento che chissà da quanto il virus era a spasso di qua e di là delle Alpi senza che nessuno ne avesse la minima idea?
Mio cugino dopo tre settimane in rianimazione, notizia di poco fa si sta riprendendo,pare un miracolo
Sentite CondoglianzeMio cugino dopo tre settimane in rianimazione, notizia di poco fa si sta riprendendo,pare un miracolo
I Tedeschi cederanno,loro pensano di chiedere aiuti per 1000 miliardi quindi la posta che mette in palio L ´UE deve salire: non ci sará paese che chiederá sotto i 250miliardi.I tedeschi cederanno? olandesi e austriaci contano poco
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/27/ue-stampa-tedesca-divisa-sulla-linea-dura-zeit-senza-accordo-non-restera-molto-delleuropa-welt-merkel-innervosita-dallaggressivita-di-conte-gli-eurobond-costerebbero-a-nostri-contr
I tedeschi cederanno? olandesi e austriaci contano poco
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/27/ue-stampa-tedesca-divisa-sulla-linea-dura-zeit-senza-accordo-non-restera-molto-delleuropa-welt-merkel-innervosita-dallaggressivita-di-conte-gli-eurobond-costerebbero-a-nostri-contr
Condoglianze FaustoIntanto si continua a morire , oggi i decessi sono 969 e tra questi si conta anche mio zio Carlo.
Non nascondo che anche a me questa vicenda abbia lasciato un bel gran dubbio di fondo...!A proposito di balle e tornando al famoso video di TG Leonardo, frettolosamente liquidato come l'ennesima fake news, a me sembra che sia passato sotto silenzio un dettaglio che invece secondo me non è affatto trascurabile. Mi sembra di aver capito che il debunk abbia chiarito che quel "supervirus" non è il Covid-19, e fin qui tutto bene; però mi sembra anche che nessuno abbia smentito il fatto che quella sperimentazione sia stata davvero condotta, e che i cinesi stiano davvero studiando ceppi virali pericolosi per l'uomo, quindi quella che oggi è stata (lo è stata davvero?) una semplice quanto tragica coincidenza scatenata al mercato dei pangolini, domani potrebbe ripresentarsi come fuga, accidentale o dolosa, da qualche laboratorio.
Finora questa obiezione sul fatto che la fake news era tale a metà l'ho sentita solo da una voce, che non posso riportare in questa sede, ma con la quale concordo appieno: sinceramente, sapere che per stavolta abbiamo preso una cantonata non mi tranquillizza più di tanto.
Condoglianze Fausto.Intanto si continua a morire , oggi i decessi sono 969 e tra questi si conta anche mio zio Carlo.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa