Avevo già una bella riserva.
![]()
Si ma quella e' pasta secca....
Difficile da farsi se finisce la scorta.....
Diversamente dalla fresca.
( il macinato per la salsa Bolognese si trovera', spero )
Avevo già una bella riserva.
![]()
Si ma quella e' pasta secca....
È quella che ho in riserva.
Se leggevi quello che ho postato io avresti capito 4- pagine fa.....
Sai, se le barzellette sui carabinieri le racconta un maresciallo, si può...Scherzare coi fanti....
Sai, se le barzellette sui carabinieri le racconta un maresciallo, si può...
Tornando un momento oltremanica...
https://www.repubblica.it/esteri/20...2061/?ref=RHPPTP-BH-I250726198-C12-P5-S3.4-T1
....voi lo sapevate che questo idiota è anche medico? Cioè, le prestigiosissime e costosissime università britanniche si fanno pagare rette da infarto per sfornare fenomeni del genere? Mah...
Tra una settimana riderà di meno...
Dicono che la mortalità è in linea con le altre stagioni. Quello che mi sembra di notare dal grafico è che il 2020 ha un picco più basso ma una decrescita meno ripida che forse proseguirà per più mesi invece di crollare come gli altri annihttp://www.salute.gov.it/portale/caldo/SISMG_sintesi_ULTIMO.pdf
Dati aggiornati alla settimana 9, 23-29 febbraio.
Non ho idea se seguiranno altri aggiornamenti, con che cadenza e con che ritardo vengono/verranno pubblicati rispetto al periodo di riferimento.
Ciao, Nicola.
P.S. c'e' anche in calce al report, ma conviene evidenziarlo subito:
"Nel rapporto vengono riportati i dati di mortalità per settimana, per i soggetti di età maggiore o uguale ai 65 anni di età residenti e deceduti in 19 città (Aosta, Bolzano, Trento, Trieste, Torino, Milano, Brescia, Verona, Venezia, Bologna, Genova, Perugia, Civitavecchia, Roma, Frosinone, Bari, Potenza, Messina, Palermo). Il valore atteso (baseline) viene definito come media settimanale sui dati di serie storica (5 anni precedenti) della mortalità giornaliera e pesato per la popolazione residente (dati ISTAT) per tener conto dell’incremento della popolazione anziana negli anni più recenti."
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa