agricolo
0
con la crisi economica che ci aspetta comprare l'auto nuova sarà una delle ultime cose che si farà
La penso esattamente come te.
con la crisi economica che ci aspetta comprare l'auto nuova sarà una delle ultime cose che si farà
Mah, con la crisi economica che ci aspetta comprare l'auto nuova sarà una delle ultime cose che si farà.
Ho letto che in Cina c'è stato un calo dell'80% delle vendite auto.
Se io la comprerò, sarà molto più piccola ed economica di quella che avevo (ora provvisoriamente ho un'Alfa 156 comunque più piccola della ex Brera).
La crisi economica, in tutti i settori, ovviamente c'è e aumenterà, per poi (non so quando) diminuire.
purtroppo è la situazione generale che è estremamente incerta: sai bene che se si ferma il nord, tutta l'economia italiana va a picco. E, in tempi molto grami, la gente taglia le spese non indispensabili. E l'automotive sarà uno di quei settori che ne faranno di più le spese.
Comunque, mi sa che basterà appena qualche mese per verificare se sono stato un facile profeta. Sarò felice se mi sarò sbagliato.
Però il tuo è un caso singolo che non incide molto sulle statistiche...
Intanto, se non mi sbaglio, in tempi non sospetti avevi già venduto la Brera con l'intenzione di comprarti un'auto più piccola, ma nuova, e la 156 per ora fa da "ponte" in attesa della scelta definitiva (vero?)
E, altro aspetto importante, sempre se non sbaglio, puoi contare su una certa sicurezza economica: hai una pensione che, a meno che non fallisca l'Inps, non ti toglierà mai nessuno, e in più, non essendo uno spendaccione, avrai un bel po' da parte.
(Scusa, non è per farti i conti i tasca, ma per analizzare il tuo singolo caso favorevole all'acquisto di un'auto nuova).
Ma purtroppo è la situazione generale che è estremamente incerta: sai bene che se si ferma il nord, tutta l'economia italiana va a picco. E, in tempi molto grami, la gente taglia le spese non indispensabili. E l'automotive sarà uno di quei settori che ne faranno di più le spese.
Comunque, mi sa che basterà appena qualche mese per verificare se sono stato un facile profeta. Sarò felice se mi sarò sbagliato.
Ora infatti, tornando IN TOPIC, soffro un po' perchè non posso viaggiare, ma non mi lamento.
Ti capisco benissimo... anche a me piace molto viaggiare, così come piace andare in palestra e al cinema... tutte attività che per chissà per quanto tempo non potrò più fare, ma non mi lamento certo: c'è gente che ha limitazioni molto più gravi!
Per quanto riguarda il viaggiare, mi consolo con il fatto che l'ultimo viaggio l'ho fatto in Sicilia, qualche settimana fa (anche se per lavoro). Chissà perché, quando ho visto l'Etna (che lascia sempre senza fiato per la sua maestosità, pur avendolo visto decine e decine di volte) ho pensato a te!![]()
Chissà perché, quando ho visto l'Etna (che lascia sempre senza fiato per la sua maestosità, pur avendolo visto decine e decine di volte) ho pensato a te!
Potevi segnalamelo in privato e ci incontravamo. Io abito in un paese alle pendici dell'Etna...........
Alla prossima. Grazie comunque per il "pensiero".
mia moglie, che mi rimprovera sempre che sto troppo su questo forum?
P.s. sono sincero: mi avrebbe fatto molto piacere incontrarti, e sono pure stato tentato di farlo. Ma come lo avrei giustificato a mia moglie, che mi rimprovera sempre che sto troppo su questo forum?
Premesso che concordo sul fatto che oggi come oggi cambiare auto sia tra gli ultimi posti nella lista delle esigenze....
Le case automobilistiche però potrebbero anche limare i listini per venire incontro alle persone, anzichè cercare di vendere a prezzi da gioielleria delle utilitarie agghindate o medie da famiglia.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa