Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Manutenzione obbligatoria Dacia sandero stepway con 8000km

Manutenzione obbligatoria Dacia sandero stepway con 8000km | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ti conviene fare preventivi nelle officine dela tua zona, specie le più piccole. In genere si risparmia anche rispetto alle officine delle concessionarie.
    Io per la Twingo con lo stesso motore spendo 170 per il tagliando completo di filtri.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Bè, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole. L'importante è essere coscienti della scelta fatta e delle eventuali controindicazioni.
    Sai com'è, un conto è dire a fine periodo "mi è andata bene", un'altra riempire i forum di messaggi avvelenati contro l'assistenza brutta sporca e cattiva al primo guasto che non passa in garanzia perchè invalidata (non mi riferisco a te, ovviamente).
     
    A xdelta15 e CesaV40 piace questo messaggio.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    ????
     
  4. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Mamma mia, 600€ una rapina ahha. Comunque il prezzo che avevo trovato sul sito dacia include solo olio motore, niente liquido freni o liquido raffreddamento o filtri. Quando comprammo la micra nel 2015 al primo tagliando, che costò 250€, cambiarono olio, spurgarono il sistema frenante e i filtri gpl/filtro aria motore/filtro aria abitacolo, sempre nello stesso stabilimento che oltre nissan faceva renault/dacia e ford (ora non la fanno più per nissan). Per questo ora mi sembra tanto 200€ solo per l'olio ma dopo aver visto il tuo a 600€ mi pare economico ahah
     
  5. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Ormai queste operazioni me le faccio io (sulla mia), su questa, dato che è nuova la proprietaria preferisce avere la garanzia non tanto perchè non si fidi ma perchè per esperienza è servita (proprio alla mia micra del 2015 che 1 anno e mezzo dopo si ruppe il motorino di avviamento e lo sostituirono senza nessun costo ovviamente)
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    sì, purtroppo varia molto, in room audi trovi vari che si lamentano di tagliandi ben oltre i mille euro...sotto i 200 non è esoso, te lo assicuro, alcuni oli speciali, tipo il long-life vw, li fanno pagare delle cifre incredibili.....se a 200 porti a casa tutto il tagliando, con materiali, sarei contento al posto tuo...fai anche conto che l´ora di meccanico si aggiri o superi tranquillamente i 50 euro...
     
    A Andreagrim1996 piace questo elemento.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Non sono molto convinto dei 200€ " solo olio e filtro".
    Oltre al prezzo, dopo il primo anno si deve comunque fare un tagliando completo, non parziale. Chiederei comunque preventivi, nel sito non sempre le informazioni sono precise.
     
  8. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Questo è quello che mi da il preventivo online, i filtri extra variano dai 27/40 euro
    Annotazione 2020-03-05 165717.jpg Vedi l'allegato 12721 Vedi l'allegato 12721
     
  9. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Comunque per fortuna ho trovato un buono del 20% di sconto che mi diedero quando comprai l'auto valido per i primi due tagliandi. Sempre meglio di niente
     
  10. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Duecento euro di tagliando e ti lamenti? Sicuramente il meccanico "del paese" ti chiederà meno. In concessionaria, non appena aprono il cofano e i relativi tappi dei vari liquidi, volano 50 euro... Poi i materiali di consumo, le tariffe, ecc e i 200 euro si raggiungono d'un colpo.. D'altro canto, le concessionarie non si sostengono di sole vendite, soprattutto negli ultimi tempi... Anzi,a dirla tutta, il guadagno netto per una nuova auto venduta è assai risicato, tanto più in Dacia, che già di per sé sono auto senza fronzoli...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  11. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    12
    Buongiorno,
    la Sandero di mia madre (auto di fine 2017, fuori garanzia, con 10.000 km, ultimo tagliando fatto un annetto fa) esige di essere portata in concessionaria a fare manutenzione tramite la spia "multifunzione" arancione. Data come premessa che non ho intenzione di portare la vettura a breve a fare alcun tipo di manutenzione, né alla Dacia né da altre parti, volevo chiedere se esiste il modo di spegnere questa spia autonomamente senza ricorrere a software che solo un Renault/Dacia possiedono. Io me la terrei anche con la spia accesa, ma mia madre va in ansia. E tra poco diventerà rossa quella spia.
    Ho provato tutte le procedure trovate in rete e pure con un connettore obd e l'applicazione Torque. Nessun risultato.
    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
     
  12. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Probabilmente ci vuole il computer da collegare alla centralina.
    Potresti passare da un elettrauto e dirgli di spegnere la spia che tanto provvedi tu al tagliando.
    Però un 20,00€ te li chiede...
     
  13. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    12
    Ho provato con Torque Light, non vede nessun allarme della centralina e quindi non c'è nulla da resettare.
    Considerando che il tagliando in Dacia è stato fatto il 15 gennaio 2020 dovrei portare a far resettare la spia ogni 12 mesi, venti euro all'anno per cosa?
    Probabilmente chi ha avuto la bella pensata credeva di aver trovato il modo di portare clienti in assistenza. Per me ha trovato il modo di non vendere altre auto. Se non c'è una soluzione a costo zero Dacia mai più in vita mia.
     
  14. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Online ci sono vari articoli che indicano questa procedura:

    1. Inserire la folle
    2. Accendere il quadro, entro i 10 secondi:
    3. Premere e tenere premuto il pedale dell’acceleratore
    4. Premere per 3 volte il pedale del freno fino in fondo
    5. Rilasciare entrambe i pedali allo stesso tempo dopo la terza frenata
    6. Spegnere il quadro e verificare la riuscita della procedura

    Comunque fare la regolare manutenzione all'auto forse sarebbe meglio per evitare problemi futuri, non dico in officina dacia dove magari il prezzo è più elevato, ma da un meccanico generico di fiducia.
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.

Condividi questa Pagina