@vecchioAlfista. Ho guardato per intero il filmato del sig. Greg.
Per prima cosa devo dire che si è molto moderato rispetto a qualche mese fa (da mesi non vedevo suoi filmati), ed è persino riuscito a parlare abbastanza bene di Alfa Romeo in generale, diciamo in senso "storico" (meno di Maserati).
Dice però, come al solito, alcune cose del tutto inesatte, lette qua e là senza controllare poi le fonti originarie:
1)
"La MC20 è realizzata sul telaio della 4C". Da fonti interne so che il telaio è in carbonio, ma non è quello della 4C, se non, forse, solo la vasca centrale. Del resto con un V6 da 620 cv + un motore elettrico è impossibile Anche Quattroruote oggi parla di pianale FORSE di lontana derivazione 4C. Lo sapremo comunque in seguito. Lui lo dice comunque in senso dispregiativo per Maserati. Poi dice che la MC12 era una "gran bel mezzo". Oh, sorpresa...........del resto con tutti i titoli mondiali vinti che poteva dire.....
2)
"La MC20 avrà il motore della Giulia Q 2.900, potenziato fino a 600 cv, facile salire da 500 a 600". Questo è completamente falso. E' stato riferito sia da Quattroruote sia da esponenti della casa che il motore sarà un V6 biturbo, ma completamente nuovo. Non si sa ancora nemmeno la cilindrata. Inoltre dovrebbe essere abbinato a una unità elettrica (forse in un secondo step). Anche la citazione del motore Alfa Romeo era "mirata", per screditare Maserati.
3) Ha detto che l'Alfa da anni fa tombini. Questo è nel suo stile e quindi non mi meraviglia. Poi non ha mancato, come al solito, di citare ed esaltare la Lotus. Forse da quando gli hanno tolto la delega alla vendita l'accordo è che la debba citare e che ne debba comunque parlare sempre bene, non lo so, ma questo a noi non interessa.
La chiusura è diciamo positiva, perchè dice che (nonostante FCA...) si attende una buona macchina. Forse per mantenere una certa popolarità che ormai ha acquisito su YT........