Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maserati MC20

Maserati MC20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Dato che la "Sportscar", poi MMXX, ora ha un nome ufficiale, MC20, possiamo aprire l'argomento "ufficiale" di questa futura supercar Maserati, che si preannuncia tecnologicamente all'avanguardia mondiale, potremmo azzardare anche superiore a Ferrari, in primis perchè la scocca sarà in fibra di carbonio, e in secundis perchè avrà una "power-unit" ibrida.

    Non resta che attendere il mese di maggio, e intanto accontentarsi di questo filmato......

     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Non è ancora noto con quale motore endotermico?
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Sarà (si dice) un motore completamente nuovo, progettato interamente dallo staff tecnico Maserati (che in parte è formato da coloro che progettarono Giulia e Stelvio), quasi sicuramente un 6 cilindri biturbo da 625 cv, integrato da un'unità elettrica, della quale non si sa nulla.
     
  5. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Secondo me gli mettono sotto quello della Giulia Q
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Persone si mia conoscenza vicine agli ambienti Maserati parlano di motore nuovo e mi pare ora anche Quattroruote.

    In precedenza sia QR che altre testate ipotizzavano un propulsore derivato da quello della Giulia Quadrifoglio.
     
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Da estimatore del marchio non vedo l’ora che arrivi la MC20, anche perché la gamma aveva davvero bisogno di nuovi modelli.
    Questo lo trovo particolarmente interessante perché sarà a tutti gli effetti la “flagship” di Maserati in termini di sviluppo tecnologico e identità sportiva.

    Aspettiamo di saperne di più, mi piacerebbe che il motore termico fosse un bel V8 ma in futuro purtroppo vedremo ben pochi propulsori oltre i 6 cilindri al di fuori di Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e pochissimi altri. E poi anche i 6 possono “suonare” bene volendo...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Al 99,99% sarà un V6.
     
  9. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    io proprio nn capisco come si faccia a comprare Porsche in luogo di Maserati.. ma evidentemente è un limite mio..
     
  10. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Basta andare sul configuratore di entrambi i marchi e capisci subito il perchè.

    Chi compra queste vetture ha grosse disponibilità economiche e vuole essere coccolato e viziato.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Continuiamo con questo Greg?

    Eviterei di postare link di questo inaffidabile e molto discusso/controverso personaggio.

    Non sono video graditi alla moderazione (edit: ritiro questa frase, scusate). Io il link non lo apro (anche perché poi sul mio canale YT mi arrivano consigli di visuale a tempesta).
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
  13. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Pilota il forum prevede la possibilità di linkare da YouTube. Ed il tubo non è fatto solo di servizi confezionati o ufficiali.

    Se la redazione non lo gradisce potete sempre rimuoverlo. Ma non lo troverei in linea con la libertà e serenità di pensiero che ha sempre contraddistinto il forum di 4ruote (e l'encomiabile lavoro di voi moderatori).

    Quanto al video, non giudico chi lo dice ma il contenuto che esprime. E se lo guardi, ti renderai conto che offre spunti e punti di vista interessanti e non così negativi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Si, si possono mettere link di YT non contrari al regolamento, però i filmati di quel personaggio sono spesso infarciti di falsità, anche di dati inesatti, quindi disinformazione.

    Non si tratta di preferire video confezionati o ufficiali (quasi mai pubblicati tra l’altro da moderatori e utenti) ma di filmati che abbiano sufficiente credibilità e non forniscano notizie fuorvianti. Il personaggio in questione tende ad esaltare solo le Lotus, screditando tutto il resto.

    Sei liberissimo comunque di seguire il sig. Greg, dico solo che la moderazione (non la redazione) non lo reputa un personaggio sufficientemente affidabile nelle sue esternazioni. Tutto qui. Ammetto di aver un po’ esagerato nel precedente post e ritiro il “non sono graditi”. Mi riservo di dare un’occhiata nel pomeriggio.

    Il filmato non sarà eliminato, proprio per tutelare la libertà di chicchessia.

    Aggiungo che in questo topic è stato inserito un video ufficiale in quanto l’unico disponibile su questo futuro modello Maserati.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    @vecchioAlfista. Ho guardato per intero il filmato del sig. Greg.

    Per prima cosa devo dire che si è molto moderato rispetto a qualche mese fa (da mesi non vedevo suoi filmati), ed è persino riuscito a parlare abbastanza bene di Alfa Romeo in generale, diciamo in senso "storico" (meno di Maserati).

    Dice però, come al solito, alcune cose del tutto inesatte, lette qua e là senza controllare poi le fonti originarie:

    1) "La MC20 è realizzata sul telaio della 4C". Da fonti interne so che il telaio è in carbonio, ma non è quello della 4C, se non, forse, solo la vasca centrale. Del resto con un V6 da 620 cv + un motore elettrico è impossibile Anche Quattroruote oggi parla di pianale FORSE di lontana derivazione 4C. Lo sapremo comunque in seguito. Lui lo dice comunque in senso dispregiativo per Maserati. Poi dice che la MC12 era una "gran bel mezzo". Oh, sorpresa...........del resto con tutti i titoli mondiali vinti che poteva dire.....

    2) "La MC20 avrà il motore della Giulia Q 2.900, potenziato fino a 600 cv, facile salire da 500 a 600". Questo è completamente falso. E' stato riferito sia da Quattroruote sia da esponenti della casa che il motore sarà un V6 biturbo, ma completamente nuovo. Non si sa ancora nemmeno la cilindrata. Inoltre dovrebbe essere abbinato a una unità elettrica (forse in un secondo step). Anche la citazione del motore Alfa Romeo era "mirata", per screditare Maserati.

    3) Ha detto che l'Alfa da anni fa tombini. Questo è nel suo stile e quindi non mi meraviglia. Poi non ha mancato, come al solito, di citare ed esaltare la Lotus. Forse da quando gli hanno tolto la delega alla vendita l'accordo è che la debba citare e che ne debba comunque parlare sempre bene, non lo so, ma questo a noi non interessa.

    La chiusura è diciamo positiva, perchè dice che (nonostante FCA...) si attende una buona macchina. Forse per mantenere una certa popolarità che ormai ha acquisito su YT........
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2020

Condividi questa Pagina