Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Conseguenze su Maserati della fusione PSA-FCA

Conseguenze su Maserati della fusione PSA-FCA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Come noto FCA e PSA hanno sottoscritto una dichiarazione d'intenti che prevede la fusione dei due gruppi 50-50. Su questa notizia c'è l'argomento specifico.

    Qui si intende discutere le conseguenze che potrebbero ricadere sulla Maserati dopo la fusione (che, ricordiamolo, come ha precisato proprio oggi 8/11 John Elkann, non sarà immediata ma avrà tempi lunghi).

    A mio parere, considerato che Maserati ha presentato un nuovo piano industriale che arriva intanto fino al 2022 (v.Topic), non credo che la futura fusione, almeno fino al 2022, potrà incidere significativamente, anche perchè Peugeot (e anche Citroen) non dispone/dispongono di piattaforme adatte a Maserati, e non c'è da parte loro alcun interesse a boicottare i piani del tridente. Anzi, potrebbero esserci più risorse finanziarie per investire. Infine le fabbriche Maserati sono e resteranno in Italia.

    Sicuramente (ma ciò esula da Maserati) invece alcune piattaforme PSA dei segmenti A-B-C e forse D potranno essere utilizzate da FCA, anzi lo saranno sicuramente.
     
  2. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Credo che ciò che è stato inizialmente utilizzato per Alfa (progettazione e stabilimento di Modena, Giorgio, ipotetiche gtv e 8c), diventeranno semplicemente il presente e futuro del tridente.
     
  3. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    secondo me faranno di nuovo solo la MC20 poi solo restiling.. nn credo abbiano il danaro (o meglio ce l hanno ma non lo vogliono investire) per fare tanti nuovi modelli tutti insieme.. poi magari sbaglio
    MC20 e Tonale.. stop.. poi il resto tutti "restiling" o false novita tipo 500 ibrida
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Sicuramente x Maserati faranno bene o male quanto previsto. Ovvero MC20 oramai quasi pronta, così come il suv su base Stelvio.
    Entrambi erano ex progetti destinati all'alfa.
    Poi é di questa settimana l'annuncio della partenza dei lavori di aggiornamento della linea della Ghibli x le versioni ibride che dovrebbero esser abbinate ad un restyling.
    Stessa sorte subiranno levante e quattroporte dato che bene o male han meccanica molto simile.
    Più in là vedremo l'erede della granturismo, che é stata già annunciata ed é il vero primo modello del nuovo corso, dubito che non la vedremo su strada, anche se non a breve.
    Parlano di una supercar ma qui sono trapelate meno info.
     
  5. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Io mi aspetto che il nuovo corso Maserati sia spinto anche con la pubblicità del ritorno in F1.
    Toglieranno semplicemente gli adesivi del biscione dalle sauber e ci incolleranno il tridente.
     
  6. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Può essere, oppure corranno in altre categorie ma con altri costi
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Maserati tornerà alle corse, ma non in F.1.
     

Condividi questa Pagina