Momento momento momento..! 105cv con un 1.2 aspirato!? come diavolo fanno??Buongiorno a tutti,
Leggendo la presentazione in inglese effettuata ad Auto Expo 2020 in India sembra che debba essere introdotto nel medio futuro, non è detto quando, sul 1.2 hybrid l’alternatore elettrico a 48v come quello presente nella sport. Vi riporto l’estratto:
“...
Maruti has paired the 48V ‘Strong Hybrid’ system to its 1.2-litre petrol engine
![]()
Gallery
Maruti Suzuki continues to surprise as Auto Expo 2020 unfolds. Now, they have revealed the Swift in a hybrid variant. The Maruti Suzuki Swift Hybrid was first showcased at the 2018 Indonesia Motor Show. The Swift Hybrid pairs the standard 1.2-litre K12C petrol motor with a 48V mild hybrid system. Maruti calls this a ‘Strong Hybrid’ system as its other hybrid offerings come paired to the 12V start-stop system found on the Ciaz, Ertiga and Baleno.
- The Swift Hybrid combines the standard 1.2-litre petrol motor with a 48V mild hybrid system.
- Output figures stand at 105PS and 148Nm.
- Maruti Suzuki claims it'll do 32kmpl as per Japanese driving cycle.
...”
Inoltre sembrerebbe anche che la coppia massima da 118nm salirebbe a 138nm e 101cv.
“...In the Swift, the petrol-hybrid setup churns out 105PS and 148Nm, sigficantly higher compared to the 91PS/118Nm output of the standard 1.2 petrol engine. ...”
Fonte: zigwheels.com
Non ci sono però informazioni se questo verrà introdotto in Europa o meno e se comporterà un significativo aumento di prezzo. In ogni caso la cosa sembra piuttosto interessante. Il motorino elettrico sarà il medesimo che spinge la versione sport.
Per i moderatori: chiedo scusa nel caso abbia linkato una fonte esterna a Quattroruote e qualora abbia “infranto” il regolamento. In tale caso il commento può essere rimosso.
Saluti
Valerio
Momento momento momento..! 105cv con un 1.2 aspirato!? come diavolo fanno??
Anche a me non piace il suono del clacson!Ti ringrazio, nel caso trovassi qualcosa lo mettero' a disposizione di tutti.
P.S. Tra l'altro una cosa che trovo completamente fastidiosa è il suono del clacson, sto pensando di cambiarlo e sto cercando dei modelli che possano andare bene
Anche a me non piace il suono del clacson!
In concessionaria ho richiesto un altro modello, ma mi hanno riferito che non sostituiscono parti non originali.
Questo forum è molto utile! Solo che stasera ho appena letto di un’altra questione... quel del rosso Marrakech che ovviamente è il colore che ho scelto! speriamo abbiano posto rimedio....
Se ti può consolare io l'ho presa argento new york e in un punto è saltata. Scura non la prenderei.
Ciao a tutti, ho iniziato ad interessarmi alla Swift da pochi giorni.
Leggo di possibili problemi con la vernice ma spero sia comunque coperta dai tre anni di garanzia, è così?
In ogni caso, quando salta la vernice, sotto che colore appare? Lo chiedo perchè in tal caso per sicurezza sceglierei un colore simile in modo da evitare che possa notarsi troppo.
Altra domanda, non leggo mai commenti con prezzi dei preventivi, per caso le policy del forum lo proibiscono?
Grazie.
C’è però una cosa che non mi è chiara come fa l’hybrid della Swift 12v e 3cv a “sprigionare” 50nm di coppia e il corrispettivo a 48v da 13,4cv a “sprigionare” anch’esso una “sola” coppia di 50nm. Nella teoria un motore più potente non dovrebbe avere una coppia più alta?
ciao
Valerio
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa