Esperienza tra privati su questo ordine di cifre, prossime o superiori ai diecimila euro, non ne ho ma negli ultimi due anni ho venduto molteplici auto (della mia azienda) da cifre bassissime: a partire dai cinquecento euro per arrivare a millecinque/duemila euro. In questo frangente, tranne una vendita ad una gentilissima e cordiale famiglia che voleva l'auto (da 500 euro) per la figlia appena neopatentata, ho venduto solo ed esclusivamente a commercianti oppure privati stranieri (africani o est-europa). Nonostante le cifre ridicole in ballo la gente ha pretese, spesso hai a che fare con maleducati e strafottenti… tirare giù il prezzo anche di un 50% rispetto alla richiesta è quasi la prassi. Devo però riconoscere che, nonostante le scocciature sopraelencate e la conoscenza di personaggi bizzarri, son riuscito a venderle tutte in tempistiche molto veloci date le cifre basse. Vendere una Bmw come la tua, o qualsiasi altra auto premium con medesime caratteristiche, a mio parere inizia ad essere più complesso ma non impossibile. Innanzitutto, secondo me, oggi tendenzialmente la gente che può spendere undici mila o tredici mila euro su una vettura magari si orienta sul nuovo o km0 di fascia più bassa; o ancora punta un usato freschissimo. La piaga delle auto schilometrate inoltre, sempre dal mio punto di vista tengo a ribadirlo, ha generato e genera, giustamente, una forte fobia d'incappare nella fregatura e, pertanto, azzardo nell'affermare che magari per un usato come il tuo (Audi,Bmw,Mercedes) in molti preferiscono rivolgersi ad un concessionario ove, paghi qualcosa in più, ma che fornisce una garanzia legale e, alle volte, garanzie maggiori di tutela rispetto a quelle offerte dal privato. Il mio consiglio, a maggior ragione se la macchina è davvero tenuta a puntino ed in ordine, è quello d'inserzionare ad un prezzo corretto (né troppo pretenzioso ma neppure da commerciante). Se invece, per qualsiasi motivo, hai fretta di vendere oggi come oggi secondo me non resta altro da fare che rivolgersi ad uno dei tanti commercianti presenti (per esperienza ti dico che ti offrono un tozzo di pane) oppure al noto servizio che hai citato in apertura di messaggio, al quale anni indietro anche io mi rivolsi per vendere un' Alfa Gt prima e poi un'Alfa Spider 2.4 ma ricevetti sempre valutazioni da far cascare le braccia come si suole dire.