No no, tutto sbagliato. Non c'è nessuna fobia o ansia (che peraltro sono condizioni patologiche....), è semplice constatazione delle limitazioni oggettive delle auto elettriche a batteria. Ci sono situazioni in cui con l'auto elettrica non avrai mai problemi, ce ne sono altre in cui le limitazioni possono essere molto pesanti, anche senza fare tirate da endurance, basta trovarsi impossibilitati a ricaricare quella volta che l'auto ti serve hic et nunc. Se ricordi i miei non certo pochi interventi sul tema, non ho mai sostenuto granchè le plug-in, considerando che i 30-40 di km di autonomia elettrica che i primi modelli consentivano non compensavano, IMHO, la maggior complessità costruttiva e il costo aggiuntivo. Tuttavia le cose cambiano e le opinioni si possono rivedere; oggi che si parla di autonomia elettrica di 60 km (BMW parla di 100 sulla sua 3er plug-in), il discorso può diventare interessante per molti, soprattutto per chi potrebbe ricaricare durante il lavoro, ad esempio, o per chi è costretto a molti dentro e fuori dalle città. Una plug-in con un'autonomia ragionevole può essere una soluzione per i tanti che si trovano in quella "terra di mezzo" per cui un'elettrica pura potrebbe andare bene per la maggior parte dei casi, ma resta una quota non trascurabile del kmetraggio che non consente loro di adottarla come unica auto, (o semplicemente non possono permettersi una Tesla per motivi economici o logistici). Ridurre i problemi di autonomia e tempi di ricarica a "fobia" e "ansia" mi sembra un approccio troppo superficiale, poi magari mi sbaglio io....