Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 60 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Quindi è proprio così. Peccato è una macchina che meritava molto di più in termini di vendite.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.134

    Si è vero, tra l'altro come interni, pur usando materiali identici alla Swift, sembravano meno plasticosi alla vista. Io ero indeciso fino all'ultimo, tra lei, che godeva di uno sconto maggiore e la Swift, poi ho optato per quest'ultima sia perché mi piaceva di più esteticamente, sia perché era più compatta, oltre ad avere una dotazione (la Top) superiore, tipo i fari a led automatici, che trovo molto efficaci in ogni situazione di scarsa visibilità. Tra l'altro la baleno la si poteva avere, la Top, anche non ibrida, rispetto alla Swift Top, che c'è solo ibrida. Ad ogni modo pienamente soddisfatto della scelta fatta, sia per il design e anche come dimensioni, più stretta (1 cm) e più corta è perfetta per le mie esigenze.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
  3. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Se intendi che si devono chiudere quando l'auto supera una certa velocità temo che sia una funzione non presente...purtroppo.
    [che sia una funzione non presente...purtroppo.[/QUOTE]

    No, non era questo che intendevo, mi pare di aver capito che se uno si dimentica di chiudere le porte, dopo un po di tempo si chiudono da sole
     
  4. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Si chiudono in automatico dopo una 30na di secondi (vado a memoria) se dai un comando di apertura dal telecomando ma poi non apri nessuna porta. Non ho provato a farlo da porta già sbloccata tipo errata pressione del comando di chiusura quando ci si allontana ma da porta chiusa lo fa.

    Se, invece, scendi dall'auto e ti dimentichi di chiudere le porte restano aperte. In garage la lascio sempre così e le porte le ritrovo sempre aperte.

    *edit, tutto questo su Swift, ma penso siano simili nel comportamento
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  5. 1012103952

    1012103952

    Iscritto:
    1576143793
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno, la prossima settimana dovrei ritirare la mia Hybrid-top. Sto leggendo con molta apprensione e preoccupazione forum in cui si denuncia il problema delle sospensioni posteriori, qualcuno è a conoscenza di informazioni più dettagliate su auto di recentissima vendita? Ci sono ancora questi problemi? Come mi devo comportare prima di ritirare l'auto? Grazie
     
  6. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Vai sereno Io ce l'ho dal 2017 e non ho mai riscontrato problemi di questo tipo.
    È una normalissima auto segmento B con sospensioni che rappresentano un compromesso fra tenuta di strada e confort.
    Ottima per prezzo dotazioni originalità consumi e spazio in rapporto alle dimensioni e affidabilità giapponese.
    La ricomprerei anche oggi.
     
    A 1012103952 piace questo elemento.
  7. 1012103952

    1012103952

    Iscritto:
    1576143793
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    Grazie, quale modello possiedi?
     
  8. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    1.2 hybrid btop
     
    A 1012103952 piace questo elemento.
  9. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Porto la mia esperienza con una 1.2 Cool ritirata il Giugno scorso: non ho assolutamente riscontrato i problemi attribuiti alle sospensioni, nemmeno con 5 passeggeri a bordo( me ne sono accertato anche chiedendo ai passeggeri posteriori) . L'unico appunto che si può fare è che la macchina è abbastanza rigida ma non in maniera tale da vanificare il comfort a bordo. Vai tranquillo e buona guida!
     
  10. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Giusto. Tendenzialmente rigida ma con un assetto sicuro e guidabile serenamente anche su tornanti di montagna o in autostrada a velocità allegre.
    Ad esempio sulla s-cross si ha un migliore assorbimento dello sconnesso. Ma cerchi da 17, ruote non ribassate all'eccesso e altezza da terra abbondante fanno la differenza.
    La baleno secondo me non presenta difetti e se la cava mediamente bene in tutte le situazioni. Non eccelle ma riesce a soddisfare su tutti i fronti ad un ottimo prezzo.
    Valuta anche qual é l'uso che di solito fai dell'auto.
     
  11. jniks

    jniks

    Iscritto:
    1579428250
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato una baleno top hybrid da alcuni mesi ed al momento sono soddisfattissimo. Le sospensioni sono effettivamente un po' durette. I consumi al momento anche meglio delle aspettative che avevo visto che sui primi 4000km ho fatto i 22,8 di media misurata alla pompa (sul computer di bordo il numero è maggiore di un paio di litri), con mix urbano ed extraurbano.

    Ho alcune domande da porvi relativamente all'autonomia in riserva. Al momento solo due volte sono andato in riserva facendo dopo pochi km rifornimento visto che l'autonomia rimanente segnalata era di 60km poco prima che si accendesse la spia e "---" non appena si è accesa la spia; ambedue le volte sono riuscito a mettere non più di 30litri. Visto che il serbatoio è dichiarato da 37litri mi sembra esagerato che la spia di riserva si accenda con ancora 7 litri e soprattutto l'autonomia residua segnanata non è coerente (mi aspetterei 140 km da poter fare, non 60 o meno come invece l'auto segnala).

    Capita anche a voi che subito entrati in riserva l'autonomia non venga più mostrata?
    Quindi è meno di 37litri la capienza del serbatoio? O effettivamente sono ben 7 i litri di riserva, ma in questa situazione il valore dell'autonomia risulta meno attendibile?
     
  12. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Confermo che appena si entra in riserva non viene più indicata l'autonomia.
     
  13. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Salve , qualcuno sa, per favore, come azzerare il consumo medio Km/litri ? le spiegazioni nel manuale non sono per niente esaustive, purtroppo!
     
  14. jniks

    jniks

    Iscritto:
    1579428250
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Bisogna tener premuta la levetta selettore di destra. Per azzerare il contakilometri invece quella di sinistra.
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  15. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Io dal momento in cui é scattata la riserva ho fatto 86 km viaggiando a 100 km/h in autostrada, con la baleno shvs.
     

Condividi questa Pagina