Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 58 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Potrebbe comportare una ulteriore difficoltà in caso di rivendita già non essendo un'auto molto considerata dal mercato, forse maggiore difficoltà nel reperire ricambi in tempi brevi non essendo molto diffusa in Europa e non più importata. D'altronde il prezzo è buono.
     
    A PippoBat piace questo elemento.
  2. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Prezzo buono, anche se spendere 1000 euro in più per la. Hibryd secondo me non vale la. Pena perché consuma poco anche la normale. Io ne ho spesi 11750 per le cool non ibrida. Sospensioni è vero che si fanno sentire, non troppo, ma sono un poco fastidiose, Unica pecca della macchina. Per 10 anni da quando smettono di importarla i pezzi di ricambio si trovano, poi è più difficile ma non impossibile.
     
    A PippoBat piace questo elemento.
  3. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Non avere dubbi, io l'ho comprata e sono contento, tra dieci anni?, ma tra dieci anni se ne parlerà, ci obbligheranno a comprare sicuramente ibride o elettriche! durasse, senza problemi dieci anni ci metto la firma. Certo se vuoi rivenderla tra due anni, forse potresti avere qualche problema , dico forse. Per i ricambi non credo ci siano problemi, in Italia ci sono un sacco di ricambisti Suzuki.
    E poi 'India non è così lontana, se è una delle macchine più vendute , non credo ci siano problemi a mandare pezzi di ricambio !
    Forse pezzi di di carrozzeria ! ma di meccanica è uguale alla Swift, e in Italia ne hanno vendute un fottio, non credo sia un problema ! Buon acquisto !
     
    A PippoBat piace questo elemento.
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Per un'auto come la Baleno non mi farei tanti problemi. Se piace la si compra per godersela e stop.
    Rivendibilità? Difficile anche se restasse in produzione 15 anni, quindi il problema nemmeno si pone con l'uscita dal mercato italiano. Era difficile ieri lo sarà lo stesso domani.
    I ricambi non sono un problema, la diffusione resterà invariata per i prossimi anni. Diversi componenti sono poi in comune con Swift, quindi il problema non si pone. I ricambi di carrozzeria bisogna attenderli comunque, non c'è ricambista che si metta in magazzino pezzi per auto così poco vendute per averli subito disponibili. Poi se capita il pezzo sfortunato difficile da reperire, non è detto che sia della Baleno, capita anche con modelli molto diffusi. 15 anni che aspetto una guarnizione vetro per la Fiat Brava....auto che ho venduto già qualche anno fa.
     
    A amicable, Utente_194643678 e PippoBat piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.137
    A meno di incentivi, agevolazioni fiscali o possibilità di entrare gratis nelle ZTL, tipo Area C di Milano (5 euro al giorno) e fino al 2022 mi sembra e se uno ci transita tutti i gg è un bel risparmio. Ad ogni modo la Baleno, al contrario della Swift, la si poteva acquistare nella versione più accessoriata (Top) anche senza l'ibrido, che se non serviva, o non si aveva nessun vantaggio in termini di incentivi, comportava un ulteriore risparmio di 1000 euro rispetto l'omologa mild hybrid.
     
  6. 1012103952

    1012103952

    Iscritto:
    1576143793
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    3
    salve, 10 gg. fa ho firmato il contratto per l'acquisto della mia Baleno Hybrid, consegna prevista a metà gennaio (forse troppo ottimistica?). Il prezzo, ipt inclusa, colore bianco (quindi no sovarpprezzo)+blockshaft €13.500. Spero di aver fatto una buona scelta. A me e mia moglie piace assai, compatta (ma non più di tanto), versatile e, soprattutto, parca nei consumi. Vorrei qualche consiglio su cosa dovrei controllare al momento della consegna e sul modo di gestire il periodo di rodaggio (ma esiste ancora? E per quanti chilometri?). Grazie
     
    A PippoBat piace questo elemento.
  7. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Ne abbiamo una in famiglia da fine 2017 e la ricomprerei anche oggi. Guidala senza farti problemi . come tutte le auto basta non tirarla a freddo. Unica precauzione.
    Credo valga fino all'ultimo cent i soldi spesi.
     
    A Utente_1012103952 piace questo elemento.
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Un peccato eliminarla dal nostro mercato in quanto trattasi di un prodotto di rara razionalità nel panorama auto nonché stessa categoria tanto che per trovare un qualcosa di similare bisogna andare su mezzi "specializzati" come Honda Jazz e la sua formula monovolume grazie alla quale può anche assolvere a prima auto di casa senza infatti rivolgersi a categorie superiori (e relativi prezzi/costi)...
     
  9. PippoBat

    PippoBat

    Iscritto:
    1574329398
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    13500 è un ottimo prezzo, a me 1000€ in più con vernice metallizata ma senza blockshift!
     
    A Utente_1012103952 piace questo elemento.
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.137
    Io possiedo la Swift 1.2 hybrid e per il rodaggio il concessionario mi ha detto che non servivano particolari attenzioni, se non quella di tirarla un po' ogni tanto, ( 140-150 km/h) magari in autostrada senza autovelox, per slegare meglio il motore. Per il resto ho sempre guidato normale senza particolari accorgimenti, poi non so gli altri come si sono comportati. Prezzo ottimo, io per averla bianca la Swift, ho dovuto sborsare altri 550 euro, perchè al contrario della Baleno, non c'era la vernice pastello, anche se devo dire che perlata fa un altro effetto, coi riflessi che cambiano in base alla luce che c'è. La Baleno era la mia prima scelta, poi però la Swift, pur costando di più, si è rivelata più consona al mio utilizzo, che voleva un'auto piccola, ma spaziosa e siccome è più stretta di 1 cm rispetto alla Baleno, faccio meno fatica a entrare nel box, che è piuttosto stretto.
     
    A Utente_1012103952 piace questo elemento.
  11. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Goditela, hai fatto un'ottima scelta. Noi in famiglia siamo in 4 e va benissimo anche come prima auto, talmente è spaziosa. Io sono a 2000 km ed Anche a me il meccanico ha detto di tirarla a 130 km orari per slegare il motore.
     
    A Utente_1012103952 piace questo elemento.
  12. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Al momento della consegna direi nulla in particolare a parte il classico giro intorno alla carrozzeria. Per il rodaggio non ho fatto niente di che a parte non tirarla da freddo, cosa che comunque vale anche dopo, non viaggiare per lunghi tratti a velocità costante e fare qualche tirata a 120/130km/h. Ora ha quasi 8000km e va che è una meraviglia.
     
    A Utente_1012103952 piace questo elemento.
  13. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Concordo , davvero un peccato...
     
    A Utente_194643678 piace questo elemento.
  14. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Un saluto e Auguri a tuttia , chiedo per favore, se qualcuno sa come fare per evitare che ogni volta che si accende l'auto si accende anche la radio grazie.
     
  15. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    A proposito del ruotino che cercavo tempo fa, avendo trasformato l'auto a gpl, se può interessare a qualcuno, dopo varie ricerche e calcoli sulle compatibilità con il mozzo e l'interasse dei bulloni, ho acquistato un ruotino di una Toyota yaris del 2016 con misure 125/70/16 e si sposa esattamente con il mozzo della baleno.Infatti è la stessa misura consigliata dalla suzuki.Il ruotino della yaris anche datata comunque si adatta perfettamente ! Un gommista ha anche provato quello di una mini ed è la stessa cosa. L'ho alloggiato sotto la copertura del baule e rimane un pochino sollevato, ma niente di preoccupante, si può viaggiare più tranquilli, anche se le probabilità di forare ormai sono difficili, ma chissà, magari di notte in un luogo isolato , magari senza campo per il cellulare, per chiamare il carro attrezzi! Purtroppo esperienza già vissuta!
    Un grosso Augurio di un Buon Anno a tutti.
     

Condividi questa Pagina