io ho un CRV con 225/50/18 e quindi anche quello non catenabile se ricordo bene, in realtà lo spazio c'è per le catene verificato a suo tempo da me e dal meccanico. Presi delle konig autotensionanti da 9 mm che vanno benissimo. io tendenzialmente non andrei cmq mai oltre i 9 mm, salvo che uno non ci debba fare cose estreme.
esistono anche le 7mm che certo sono meno robuste potrebbero andare bene per un HRV sempre che non se ne debba fare un utilizzo frequente. Le catene "esterne" come le maggi (credo sia fallita) o la k summit e similari di konig rud pewag e weissenfels hanno il difetto che sono molto ingombranti nel baule, occorre tenere montato su almeno un bullone un sistema di attacco e dalle prove che ho letto su alcuni siti (TCS svizzero) hanno prestazioni decisamente inferiori alle tradizionali catene in quanto hanno per ovvi motivi "più catena" in senso longitudinale all'avanzamento rispetto alla trasversale. Se posso dare un consiglio starei su catena tradizionale 9.. controllando bene lo spazio con la mano fra il boro interno del pneumatico e il tubo freni e/o lo stelo dell'ammortizzatore e cmq piuttosto che le catene "esterne" scenderei su quelle da 7mm. I costruttori tendono a dire che le vetture non sono catenabili anche se in realtà lo sono perché così evitano problemi con persone che magari prendono catene da 13mm anziché da 9mm o 7mm.