poi accade che......
Eh ma anche in nome della produttività se gli altri vanno a 50 un motivo ci deve essere.
Ieri tornando a Novara ne ho beccato uno che in un tratto in cui il limite scende perchè si entra in città (dove tra l'altro ci sono corsie di immissione e incroci) ha fatto un doppio sorpasso con linea continua andando a 80-90 su limite che da 70 passava a 50.
Magari ci fosse stata la pattuglia appostata per fargli un mazzo così...
errato, ho preso varie multe in Svizzera, ed è anche la mia seconda nazionalità. Hanno la tolleranza. (ma non la scrivono esplicitamente, se ti arriva la multa per 51 ti hanno fotografato a 56). Inoltre sarebbe un concetto alla cdc..se è il limite massimo devo poterci andare senza temere multe..
è una vecchia storia...poi raramente pagano..e bisogna anche dire che gli 80 fino al casello di como...sono demenziali come i 90 in tangenziale...poi corrono qui ( anche se un’auto targata TI non vuol dire necessariamente uno svizzero....tanti sono gli italiani
Vedi l'allegato 12013
no dai...nei 7 km di autostrada tra la barriera e la dogana ( é tutta una curva e con sole 2 corsie) gli 80 kmh ci stanno. Anche se, secondo me, fino a 90 la multa non la prendi.è una vecchia storia...poi raramente pagano..e bisogna anche dire che gli 80 fino al casello di como...sono demenziali come i 90 in tangenziale...
si, quelli che davanti all´autovelox passano alla metà del limite non li sopporto..classicamente sulle Autobahn sono quelli che 2km prima del limite ti hanno passato mentre tu andavi ai tuoi tranquilli 160 intorno ai 220...e proprio per quello dicevo gps serio, in genere su quelli che danno la schermata dei dati puoi leggere oltre alla velocità il numero di satelliti agganciati (inversamente proporzionale alla tolleranza) e la tolleranza..sul garmin senza elaborazione dei dati leggevo lat xx°xx´xx.xx´´N/S lon xx°xx´xx.xx´´E/W +/- 0.xx´´ H:xxxm (sì, i piloti di alianti usano i metri e non i piedi) sat: [Nsat] (di solito 8) Vx xxx.xkm/h +/- 0.x km/h Vz x.xxm/s +/-0.xxm/s, da lì puoi ricavare la velocità con tolleranza in un range molto ristretto..Dal navigatore precedente (navman) a quello attuale (tomtom) c'è una differenza,vai a sapere quale dei due era il più preciso.
Anche i pannelli che indicano la velocità non aiutano,sono tutti tarati diversamente (di solito per eccesso).
Io nel dubbio preferisco passare davanti ai velox con la lancetta del tachimetro che segna 50,o 70,o 90.
Sempre meglio di quelli che vedono il velox con limite di 90 km orari e da 100 passano a 60...
bah, parere mio, senza intersezioni o altro con curve sì, ma larghe i 100 ci starebbero, qua i 100 ci sono ovunque in extraurbano e non è che ci sia un incidente al giorno..poi sarà anche che dopo 5 (ma con traffico più spesso 6 o 7) ore di viaggio già fatte, la svizzera a 120 se va bene, 100 o 80 sul S. Bernardino, arrivo dopo la dogana e leggo gli 80 soffro di maroni cascanti...XDno dai...nei 7 km di autostrada tra la barriera e la dogana ( é tutta una curva e con sole 2 corsie) gli 80 kmh ci stanno. Anche se, secondo me, fino a 90 la multa non la prendi.
si, quelli che davanti all´autovelox passano alla metà del limite non li sopporto..classicamente sulle Autobahn sono quelli che 2km prima del limite ti hanno passato mentre tu andavi ai tuoi tranquilli 160 intorno ai 220...e proprio per quello dicevo gps serio, in genere su quelli che danno la schermata dei dati puoi leggere oltre alla velocità il numero di satelliti agganciati (inversamente proporzionale alla tolleranza) e la tolleranza..sul garmin senza elaborazione dei dati leggevo lat xx°xx´xx.xx´´N/S lon xx°xx´xx.xx´´E/W +/- 0.xx´´ H:xxxm (sì, i piloti di alianti usano i metri e non i piedi) sat: [Nsat] (di solito 8) Vx xxx.xkm/h +/- 0.x km/h Vz x.xxm/s +/-0.xxm/s, da lì puoi ricavare la velocità con tolleranza in un range molto ristretto..
è una vecchia storia...poi raramente pagano..e bisogna anche dire che gli 80 fino al casello di como...sono demenziali come i 90 in tangenziale...
allora perchè non abbassare tutta l´autostrada a 120? È vero che non ha corsia di emergenza ma sempre autostrada è..non più brutta di tutta l´autostrada ligure da Genova a Livorno, che ha limiti più alti..e ben più bella della serravalle...giusto per curiosità, io non conosco il tratto di strada, l'amico bumper parla di 7 km, ma quale differenza c'è a farli ad 80 invece che a 100?
probabile ma se te lo fai prestare..o se trovi una app gratuita che ti dia queste informazioni per il gps del cellulare..cioè..ok che è preciso e all´epoca all´avanguardia ma sto comunque parlando di un gps dei primi anni ´90...Si ma quanto costerebbe un gps serio?
Probabilmente più del valore residuo della mia auto![]()
o se trovi una app gratuita che ti dia queste informazioni per il gps del cellulare
Si tratta della autostrada che porta verso la Svizzera...dopo la barriera ( arrivando da MI) hai un primo tratto voi 100 kml poi si passa agli 80 ma, come detto, ci sono due sole corsie, molte curve e diverse galleria pertanto - secondo me - gli 80 kmh ci stanno. Andare a 100 non cambierebbe molto forse ma il problema è che con gli 80 molti vanno a 100 se metti i 100 molti a ndrebbero a 120. E sarebbe troppo.giusto per curiosità, io non conosco il tratto di strada, l'amico bumper parla di 7 km, ma quale differenza c'è a farli ad 80 invece che a 100?
allora perchè non abbassare tutta l´autostrada a 120? È vero che non ha corsia di emergenza ma sempre autostrada è..
È tanto che non ci passo ma mi dicono che sulla Serravalle i limiti sono bassi e gli autovelox tanti. Anni fa in moto o auto la percorrevo più spesso per correre un po'...ora non più.allora perchè non abbassare tutta l´autostrada a 120? È vero che non ha corsia di emergenza ma sempre autostrada è..non più brutta di tutta l´autostrada ligure da Genova a Livorno, che ha limiti più alti..e ben più bella della serravalle...
gattostanco - 21 ore fa
cuorern - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa