Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Abu Dhabi

Mondiale F.1 2019 - GP di Abu Dhabi | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Devi considerare che anche le frenate fanno aumentare i consumi (così come i cambi marcia e le scalate). E a Monza non si frena quasi mai e si fanno pochi cambi di marcia.
    Comunque si, evidentemente a Monza, anche per preservare i propulsori, corrono tutti in modalità di giri un po' "conservativa". Inoltre ci sono le scie che forse fanno risparmiare un po' di benzina per la minore resistenza all'avanzamento.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Io mi chiedo dove Verstappen abbia trovato tutta quella potenza del motore, visto che entrambe erano in scia e con DRS aperto.

    Va anche detto che Leclerc in quella situazione e' stato un po' ingenuo, perche' se stava un po' piu' a sx l'olandese non avrebbe trovato lo spazio per passere e a dx c'era il doppiato.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Si, anch'io mi sono chiesto perchè non fosse andato più verso sinistra, ma sicuramente, come ho detto, non immaginava che Max si "buttasse" in quel micro-spazio.
    Si tratta di altra esperienza che metterà nel carniere. La prossima volta farà meglio. L'olandese è giovane ma ha già 5 anni di esperienza, questo non bisogna dimenticarlo nel confronto con il monegasco. Pensiamo al Max del 2° anno in F.1: velocissimo ma molto falloso.

    Del resto anche Cristiano Ronaldo e Leo Messi nei primi anni ad alto livello non facevano 1 gol a partita, ma molti di meno (scusate il paragone calcistico). Charles ha ancora ampi margini di crescita, abbiamo visto solo l'inizio. Le qualifiche sono una cosa, la gara un'altra, con tanti vecchi marpioni sempre in agguato.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Io penso che il prox anno i suoi avversari si chiameranno Hamilton e Verstappen, e Vettel sara' chiamato a fare da scudierio, ammesso che accetti il ruolo.
    Le sensazioni che ho avuto quest'anno e' che il monegasco sia velocissimo e quando e' davanti sbaglia poco, ma nelle altre situazioni non ha avuto sempre una lettura perfetta della gara (in questo ovviamente ci sono anche le colpe del muretto).
    Ad esempio ieri avrebbe potuto rifiutarsi di fare quel pit cosi' presto, che praticamente a tutti e' parso quasi subito un evidente errore. In questo assomiglia molto ad Hamilton, solo che il muretto Mercedes e' di un altro pianeta rispetto a quello Ferrari.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Non lo accetterà mai, e Binotto ha già anticipato che partiranno alla pari.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Si, vero, poteva dire la sua. In effetti ha chiesto cosa diceva la telemetria sulle gomme, e gli hanno detto che erano a posto. A quel punto poteva quanto meno proporre di non fermarsi, ma ha ancora troppo poca esperienza, Vettel ogni tanto lo fa....
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Si in questo momento forse mi sentirei di dire che Verstappen e' i l pilota piu' forte (anche se assolutamente non di mio gradimento come personaggio), ma penso che a parita' di macchina possa averne di piu' sia di Leclerc che di Hamilton. Secondo me con la Red BUll quest'anno ha fatto cose eccezionali.

    E' pur vero che Leclerc e' quello con le maggiori potenzialita' di crescita.
    Speriamo bene per il 2020, perche' mi aspetto un appiattimento dei valori delle auto, vista la stabilita' regolamentare, mentre i cambiamenti del 2021 potrebbero portare molte sorprese nei valori in campo.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    L'ho sentita anch'io quella dichiarazione, in cui ha anche detto che e' rimasto stupito della velocita' di Leclerc e della capacita' di Vettel di gestire le gomme.

    Pero' per me gia' dalla seconda gara di quest'anno erano partiti alla pari e quindi penso che Leclerc sara' il pilota di riferimento per il 2020, e lo sconsolato Vettel di fine gara per me ne e' una conferma.

    Come ben sai, io penso che per lottare contro Ham e Verstappen bisogna avere un'unica punta e un forte rincalzo, altrimenti rischiano di mangiarsi i punti a vicenda, se non addirittura di ostacolarsi come avvenuto in qualche occasione quest'anno, sfociata poi nel contatto in Brasile.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Concordo. Oggi Max è un pelo più forte di Charles, ma solo per l'esperienza in più. Penso che a parità di macchina e a pari esperienza si equivalgano.
    Anche a me il "personaggio" Verstappen non piace, anche se sotto questo profilo è molto migliorato, come ha ammesso lui stesso.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    A proposito di Max e Charles, osservo che era dal 2016 che un pilota Ferrari, oltre ad almeno 1 Mercedes, non aveva anche un'altra vettura davanti al termine del mondiale. E nel 2016 si chiuse senza vittorie, quest'anno 3 vittorie, quindi è evidente che quest'anno si poteva fare meglio.

    Riassumo l'era ibrida Ferrari:

    - 2014 - 6° Alonso/12° Raikkonen
    - 2015 - 3° Vettel (2 MB davanti)/4° Raikkonen
    - 2016 - 4° Vettel (2 MB + Ricciardo davanti)/6° Raikkonen
    - 2017 - 2° Vettel (Hamilton davanti)/4° Raikkonen
    - 2018 - 2° Vettel (Hamilton davanti)/3° Raikkonen
    - 2019 - 4° Leclerc (2 MB + Verstappen davanti)/5° Vettel
     
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Io sono rimasto - invece - molto stupito dal fatto che Hamilton agli ultimi giri, col motore vecchio e le gomme Hard, abbia ottenuto il giro veloce!!
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Non è la prima volta che lo fa, sembrerebbe che loro abbiamo un mega-step di motore che utlizzano solo per fare il GPV. Anche Bottas aveva fatto un tempo incredibile con le bianche, nemmeno avvicinato da Leclerc con le rosse e il serbatoio quasi vuoto........
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Assolutamente sì, daranno spettacolo :)
     
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    A mio parere, Vettel ha passato la misura... oramai è troppo compromesso e pure compresso dai troppi errori. Per me non dovrebbe più rimanere in Ferrari, anche perché "costringe" Charles ad una inutile e dispersiva pressione, che peraltro non ha alcun senso logico, che non sia quanto scritto sui contratti di ingaggio.
     
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Bella gara, mondiale finito... birrette finite.


    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     

Condividi questa Pagina