Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Abu Dhabi

Mondiale F.1 2019 - GP di Abu Dhabi | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Vero, dimenticavo
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Concordo, se vedi il mio post nel tread del mercato piloti c è uno schietto pensiero riguardo al box ferrari. Imbarazzante, hanno fatto perdere il secondo posto a Leclerc. Verstappen fa miracoli con una monoposto inferiore ai rivali e al momento credo che Hamilton sia ancora imbattibile perché non ha mancanze..... Vedremo nel 2020. Mi spiace per hulkenberg ma non per kubica la cui presenza è stata alquanto imbarazzante questa stagione. E che dire di Vettel, ieri in giornata no a esser magnanimi... Poco attento, poco grintoso, non all altezza di un top team anche se all esterno ci mettono molto per farlo sentire inadeguato dato che NESSUNO ha negato l interesse per Hamilton, primo fra tutti binotto. Però il vero problema non sono i piloti ma tutto il resto.. Oggi come oggi sarei pronto a scommettere che Hamilton non vincerebbe il titolo allo stato attuale con la ferrari... Bisognerebbe prendere l inglese con tutto lo staff, allora si (vedi l epopea Schumacher, brawn, todt)... Detto ciò, mi ha fatto sorridere un commento su stroll..... Potrebbe correre l'ultima stagione causa inadeguatezza... Se te lo dice tuo padre avresti dovuto capirlo prima :)

    P. S. Una cosa umanamente mi fa piacere.... Gasly davanti ad Albon nella classifica finale.. Tutto sommato sono contento per lui.
     
    A automoto3, pilota54 e danilorse piace questo elemento.
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Concordo al 99%.
    Non concordo sulla giornata no di Vettel.
    Nelle prime curve ha chiaramente evitato qualunque possibilita' di contatto con il compagno, poi al terzo giro quando doveva superare Verstappen si e' scoperto il problema del DRS per problemi della FIA, e con un un motore al limite del chilometraggio non e' riuscito a sfruttare il momento favorevole delle gomme rosse (Leclerc invece ha potuto sfruttare tutta la potenza del motore che era alla seconda gara).
    Poi al pit gli han fatto perdere oltre 4 secondi, che anziche' farlo rientrare con pista libera si e' trovato dietro ad Hulkenberg e Bottas e anche qui senza drs nessuna possibilita' di sorpasso.
    Insomma una domenica decisamente sfortunata.
    Senza questi problemi avrebbe potuto conservare la quarta posizione.

    Certo e' che Vettel in questo momento e' un pilota da ricostruire moralmente e in questo la Ferrari non mi sembra l'abbia aiutato, ma soprattutto non riesco a capire quale potra' essere la strategia per il 2020.
     
    A automoto3 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Concordo. Beh la strategia è segarlo o portarlo a questa soluzione. Con le voci su Hamilton direi che la strada è giusta, se come probabile leclerc fa meglio nei primi 2 GP sarà andato del tutto
     
  5. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    E' finito il Mondiale, e siamo sempre al medesimo punto.
    Speravo in un guizzo, un colpo di genio, un gesto eclatante per chiudere in bellezza ... invece sempre gli stessi errori: pit senza senso, anticipati e addirittura in tandem!
    E sempre la solita pistola che non va ...

    Vettel non ci sta con la testa? Ma, vorrei anche vedere che dopo intere annate di "questa roba qua" uno non sbarelli di brutto !!?
    E questa cosa accadrà all'infinito - e con chiunque si trovi negli abitacoli - fintanto che non si cambierà tutto l'asset del muretto Ferrari.
    E quindi anche i mancati piazzamenti, l'andamento continuamente ondivago e la disarmonia tra i piloti.

    Prendiamo i lattinari: loro hanno uno squalo come 1a guida e dietro ben 3 debuttanti, che si arrabattano per fasi notare e rimanere titolari. Ecco, mi domando, perchè non si danno le portellate? Oppure non fanno pit da oltre 6" ,quando non siano da 8? Perchè montano sempre gomme giuste al momento giusto?
    Perchè il team satellite TR viene ultra valorizzato e praticamente corre al pari del Team principale? (e AR sta lentamente scomparendo ...)
    Queste sono domande che a fine anno qualcuno dovrebbe anche porsele ...
    invece cosa vediamo? 50.000 $ di multa per aver sbagliato a dichiarare i litri caricati !!!!
    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:

    NB. chiedo venia per lo sfogo ... ma è stato un anno di torture!
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
    A gbortolo, JessyJames2009 e danilorse piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    E' strano, hanno sempre "paura" della Red Bull, ma in realtà per quasi tutta la stagione i lattinari sono stati dietro.
    La Ferrari dovrebbe avere maggiore fiducia nei propri mezzi, comportarsi di più da Top team. E' lo stesso errore che facevano l'anno scorso. Sarà colpa degli strateghi come diceva Arrivabene???
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    In effetti.....la risposta non c è.. Ieri verstappen ha superato leclerc per via della gomma con 12, non pochi, giri in meno. Mettici che anche lui è un fenomeno e frittata fatta. Quest'anno per mezza stagione avevi la macchina più forte, a tratti anche di Mercedes, ma porca miseria mettici del tuo. Fermi i piloti così presto? Inoltre hanno perso smalto anche ai box. Hai visto il pit di verstappen? Vanzini pensava non gli avessero messo neanche le ruote vista la velocità!!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ieri vettel è stato anche sfigato.. 6 sec di pit non li fanno dagli anni 80 ah ah ah
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    6,90 per la precisione !!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ok, ma se hai sentito tutte le spiegazioni dei team radio (fatte da Vanzini e Genè, a entrambi i piloti) per buona parte della gara hanno dovuto fare fuel saving (almeno i primi 20 giri) quindi Leclerc non poteva sfruttare il motorone più di tanto. Poi verso fine gara hanno detto a Charles di girare in 1.43 (che era un tempo molto alto), nonostante il riavvicinamento di Bottas, segno che era di nuovo fuori con i consumi. Nel finale è stato grande nel contenere il finnico.

    Vettel ormai viene regolarmente surclassato da Leclerc, soprattutto in prova, e partire davanti, come abbiamo visto ieri, resta fondamentale. Sono convinto che l'anno prossimo il monegasco asfalterà il tedesco, non me ne vogliano i "vetteliani".
    Già quest'anno, al suo primo anno in Ferrari, ha chiuso con più punti di Seb (non accadeva dal 2014, Ricciardo), ha fatto 7 pole contro 2 e non ha fatto più errori del suo molto più esperto compagno. E l'anno prossimo sarà sicuramente ancora più forte e concreto............
    Mi ha fatto piacere che Valsecchi e Villeneuve (a "Sky motori") abbiano detto praticamente la stessa cosa, lasciando di sale Vanzini e Genè, che si erano detti fiduciosi sul 2020 di Vettel...........

    D'altro canto il quadrimondiale sta dimostrando molto coraggio a voler restare, significa che non ha perso la fiducia, ma sarà molto dura per lui.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Io temo che il brutto week end sia dovuto al fatto che si erano resi conto di essere inferiori anche alla Red BUll di Verstappen, e per questa ragione hanno fatto una sacco di cose strane (leggi tanti errori).

    Pero' il problema sembra dipendere molto dalle gomme, che in questo caso erano i compound piu' morbidi.
    In prova le anteriori si surriscaldavano nell'ultimo settore e sembravano andare bene hard, che invece in gara hanno avuto uno scarso rendimento assieme alle soft. Ieri le prestazioni migliori le ha avuto con le gialle, che a Leclerc hanno inspiegabilmente cambiato al 12° giro.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ma infatti, è vero che aveva la gomma decisamente più fresca, freschissima, ma ha fatto un sorpasso da fenomeno.
    Leclerc stava superando un'altra vettura all'interno e mai poteva pensare che Max andasse ancora più all'interno, in zona di m. quanto a sporcizia, per superare a sua volta lui!
    Poi Charles, stando largo e incrociano la traiettorie, ha tentato un altro colpo da fenomeno, era una pretesa pindarica, ma ci ha provato. Sembravano sui kart come quando erano piccoli........

    Comunque due grandissimi piloti, il futuro è loro............
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Questo è esattamente quello che ha detto Bin8. Occorerebbe sapere se il giorno della gara c'era più caldo meno. Io credo meno, quindi le bianche non funzionavano.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Sul giro singolo siamo tutti d'accordo che Leclerc ne ha di piu', mentre sulla gestione gara penso che abbia bisogno di fare esperienza, cosa che secondo me quest'anno non e' stata gestita bene.
    Mi auguro che il prossimo anno il peso della responsabilita' non gli crei troppi problemi.

    Tornando invece al discorso motore, c'e' qualcosa che non quadra.
    Possibile che tutti hanno gestito la gara con 104/106kg di benzina e la Ferrari invece abbia avuto tutti questi problemi di fuel saving ?
    In piu' sono anche riusciti a sbagliare a dichiarare i litri immessi nel serbatoio di Leclerc, dichiarandone 4,8kg in meno ?
    Come han fatto a vincere a Monza con una gara cosi' tirata e in un circuito dove l'acceleratore rimane a tavoletta per gran parte del giro ?
    A volte la F1 e' veramente indecifrabile !!
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    L'esperienza l'ha fatta quest'ano, quindi penso che l'anno prossimo sarà ancora più temibile per Seb.
     

Condividi questa Pagina