Il che non risolve il problema, al massimo lo sposta, se non lo incrementa...
Vero ma per la maggior parte non è così. Fidati. Le formule così vanno ,uno ogni tre anni cambia auto e continua a pagare ,pagare...e ti dicono “conviene “ .
Il che non risolve il problema, al massimo lo sposta, se non lo incrementa...
Lo so.Vero ma per la maggior parte non è così. Fidati. Le formule così vanno ,uno ogni tre anni cambia auto e continua a pagare ,pagare...e ti dicono “conviene “ .
Un giudizio tranchant che qualifica più la recensione della recensita, per fortuna QR ha una impostazione decisamente più circostanziata
Il problema del grande e generalizzato incremento di prezzo che sta iniziando ad abbattersi sul mercato non è stato ancora recepito dalle masse, anche perché ci sono ancora tante vetture a fine serie vendute per poco. Quando finiranno queste ... allora sì che che ci sarà lo shock.
L'intera recensione è un susseguirsi di battute tra il denigratorio ed il faceto... nulla di male, come già detto, unicuique suum, anche a me piace lo stile Clarksson, diversamente cerco quando voglio una prova che mi guidi nella scelta di un'auto. Non avrei mai comprato la Legacy diesel ascoltandolo.Chiaramente quella di C&D voleva essere una battuta
Stima ragionevole numericamente. Prendendo il caso suby ad esempio, dopo analogo lsvoro ed affaticamento, ben correlato al numero di litri consumati, dovrei giungere proprio a quei km e a quelle date. Ma confido che la generazione successiva mi consenta qualcosa in più, magari arrivando verso il 2025, quandi mia giglia compirebbe 18 anni con tutte le esigenze relative. Idem per la musa muliebre del 2012 che non supera i 10Mm annui. Inoltre, per raggiungere il traguardo, se ho fortuna e salute, potrei decidere di sfruttare sino all'osso la brava paterna, magari anche gasandola e facendole fare un po' di vita intensa... poi vedremo che esigenze avrò e cosa consentirà il mercatoDifficile decidere al meglio oggi specie in un caso come il tuo. Hai un’auto che sgrat sgrat va bene, ma ovviamente vale poco. Il punto è “quanta strada mi può fare ancora senza grosse spese”? Metti che te ne faccia 100.000 km, per te vuol dire arrivare a primavera 2022
ci sarà qualche alternativa percorribile, ci contorischi di non trovare più diesel a listino se non su mezzi molto costosi. Che fare?
ma non esiste una unica via, e l'evoluzione susseguente il mio carro mi è mrno congeniale, cambio manuale ed assetto stradale ribassato mi su attagliano meglio, pur amando molto il layout della ob... magari mi rimetterò a pendolare in treno e bici... #orachecipensoP.S. e nel 2022 di sicuro non trovi più nessuna TIPS diesel ...
Eppure ci parlavi di vetture disponibili sul tuo mercato a poco più di 30k max 40k e messe giù così bene da reggere il confronto con le europee “premium” ... o ricordo male?E' anni che il prezzo delle auto galoppa anche da questa parte dell'Atlantico....nel 2010 la mia Acura TL SH-AWD full optional costava 44K (V6, oltre 300 CV, dimensioni da Serie 5 coeva) oggi per comprare una vettura paragonabile per dimensioni, raffinatezza tecnica/prestazioni e comfort dei sedili ti devi mettere in mano non meno di 65K e sono pochi....una Accord ben messa ormai ha prezzi da Serie 3 di qualche anno fa, una M340i ben agghindata sfonda abbondantemente i 70-75...
Sì, dato il tuo utilizzo particolarmente ottimale potresti tentare il colpaccio di arrivare a circa 400 mila km tenendola ancora tre anni dopo il 2022. D’altra parte qualsiasi utilizzo in più oltre i 250.000 km sarebbe “a costo quasi zero” dato che il valore residuo in entrambi i casi non supererebbe il valore della rottamazione, quindi potrebbe avere un senso tentare. Il “quasi” è riferito ad alcune spese che mi paiono ineludibili per arrivare a vedere i 400.000 km: sospensioni e pompa acqua di certo; probabilmente almeno un elemento tra turbina, dpf e iniettori. Non considero la pompa alta pressione perché quella è un evento catastrofale (a meno di non accorgersene prima, per la durata bisogna vedere che tipo è e a quali pressioni lavora, se è una monolobo a 1.800-2.000 bar puoi accendere un cero se supera i 200.000 km, con una monolobo a 1.600 bar puoi arrischiare i 300.000 km).Stima ragionevole numericamente. Prendendo il caso suby ad esempio, dopo analogo lsvoro ed affaticamento, ben correlato al numero di litri consumati, dovrei giungere proprio a quei km e a quelle date. Ma confido che la generazione successiva mi consenta qualcosa in più, magari arrivando verso il 2025, quandi mia giglia compirebbe 18 anni con tutte le esigenze relative. Idem per la musa muliebre del 2012 che non supera i 10Mm annui. Inoltre, per raggiungere il traguardo, se ho fortuna e salute, potrei decidere di sfruttare sino all'osso la brava paterna, magari anche gasandola e facendole fare un po' di vita intensa... poi vedremo che esigenze avrò e cosa consentirà il mercato
Pronto! Brava paterna in odore di promozione a muletto da battaglia non solo urbano... da valutare impisnto a gpl al prezzo già contrattato di 1.1k€pronto ad una sostituzione d’emergenza, a quelle percorrenze può accadere di tutto
Eppure ci parlavi di vetture disponibili sul tuo mercato a poco più di 30k max 40k e messe giù così bene da reggere il confronto con le europee “premium” ... o ricordo male?
In ogni caso, come mai sono aumentate così tanto anche lì? Benessere da crescita economica o crescente complicazione del prodotto?
Oggi la tendenza dei gestori stradali in caso di eventi anche moderatamente intensi è questa (un tempo non lo facevano), per evitare rogne legali:Mi permetto di eccepire, o meglio aggiungere che non è una questione di quanti mesi, ma di quanto anche in rari casi, pur con una potenza ridotta, si possa essere sicuri di cavarsela nella maggior parte dei casi, di notte o all'alba senza dover stare a spalare, montare catene e procedere con sicurezza attraverso uno o più passi.
Mi ricordo e partecipai anche io.Aggiungo solo che in curva ed in assetto costante la tenuta è data unicamente dall'assetto, inteso come combinazione di sospensioni, baricentro, ripartizione masse e pneumatici. La trazione conta zero virgola zero.
Un tempo non ne ero convinto e ricordo anzi grandi discussioni con un forumer che ora non è più su questo spazio (fede-modus per essere chiari). .
Assetto costante significa che non stai accelerando, ma che mantieni la velocità costante.Mi ricordo e partecipai anche io.
E a tuttora non sono convinto che una trazione anteriore a gas costante a parità di telaio abbia la stessa percorrenza di curva di una 4wd con la distribuzione coppia 50:50.
Due ruote libere trascinate non hanno (secondo me) lo stesso assetto di 2 che spingono.
Tralasciamo ovviamente quando sei in piena accelerazione in curva dove le 2 ruote motrici raggiungono ovviamente prima il limite di tenuta scaricando il 100% della coppia davanti
Velocità costante significa che stai comunque applicando una forza alle ruote motrici.Assetto costante significa che non stai accelerando, ma che mantieni la velocità costante.
Vero è che più spesso sei in assetto variabile, ma proprio in assetto variabile hai anche i transitori neutri. In sostanza è sempre fondamentale avere buone gomme che garantiscano elevata tenuta laterale.
Mantenere la velocità costante, specialmente in curva significa applicare un forza tangenziale differenziata per ogni ruota, che seguono 4 traiettorie differenti, cosa differente se sono 2 o 4.Assetto costante significa che non stai accelerando, ma che mantieni la velocità costante.
Questo è tanto banale, quanto spesso misconosciuto anche a driver di auto superpremium, che talora montano coperture di seconda, terza o quarta fascia...In sostanza è sempre fondamentale avere buone gomme che garantiscano elevata tenuta laterale.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa