Dipende dall’utilizzo: se fa molto urbano, è alla fine.
Ma no, se é un'auto affidabile e ha fatto una buona manutenzione.
Dipende dall’utilizzo: se fa molto urbano, è alla fine.
Fai la prova contraria, chiedi un preventivo NLT per 250.000 km e poi ridiamo assieme.fine vita a 140k km mi pare decisamente eccessivo.
probabilmente su un utilitaria potrebbe dover fare qualche intervento tipo frizione o ammortizzatori, ma senza spese eccessive può tranquillamente fare altri 100k km che per le sue percorrenze sono circa 4/5 anni
Infatti manco le ritirano in permuta ma alzano il telefono per sentire quanto le paga il commerciante all’ingrosso.Ma no, se é un'auto affidabile e ha fatto una buona manutenzione.
Rammento che la durata di progetto dei veicoli è per lo più incentrata sui 240.000 km e 15 anni in condizioni di buon utilizzo.
Perché fine vita?E chiami “fresca” un’auto praticamente a fine vita???
Non ho parole ...
Infatti manco le ritirano in permuta ma alzano il telefono per sentire quanto le paga il commerciante all’ingrosso.
Mi sa che non hai mai visto le condizioni delle polizze di garanzia![]()
Non le vogliono più neppure lì se non quasi gratis.Certo, poi il commerciante all'ingrosso le porta in Est Europa dove gli utilizzatori sono meno schizzinosi e portano veramente le auto a fine vita, cioé almeno a 350-400 mila km e oltre.
Se........Ma no, se é un'auto affidabile e ha fatto una buona manutenzione.
Eccezioni che confermano la regola. Ne ho vista una sola in vita mia, una V50 di un cliente. Tenuta e manutenzionata molto bene, prevalente uso autostradale e in starle nei limiti (la patente è uno strumento di lavoro). Attorno ai 170.000 km ha iniziato ad avere i primi guasti di una certa rilevanza, a poco meno di 300.000 si è sfasciato il cambio. L’auto era anche “vissuta”, è finita in demolizione. Di auto attorno ai 150-200 mila km ne ho viste diverse, salvo rare eccezioni erano poco più che rottami marcianti.Che vuol dire che se li tieni con cura superi tranquillamente i 300 mila
Non le vogliono più neppure lì se non quasi gratis.
Non approvo un commento che in pratica è una critica personale ad una persona ( spero momentaneamente) in difficoltàTanta gente prende una macchina al di sopra del suo potere di acquisto per fare "bella figura" e poi finisci cosi. E per finire in bellezza, ha venduto la sua a un concessionario(sottovalutata) e ha preso una vecchia sopravalutata. Geniale.
Certamente questo è il comportamento del commerciante, e sarà quanto capiterà il giorno che deciderò di dare indietro la mia ( che come ho detto più volte è una Delta 1800tbi) automobile certo non stimatissima, che comunque a 230k km è in eccellenti condizioni interne, la pelle Frau non ha una screpolatura o una pieghetta, gli interni sono perfetti, il motore e il cambio girano alle perfezione, con solo un'attenta manutenzione ordinaria, e poche sostituzioni di accessori secondari come la vaschetta del radiatore e quella del lavavetriInfatti manco le ritirano in permuta ma alzano il telefono per sentire quanto le paga il commerciante all’ingrosso.
Mi sa che non hai mai visto le condizioni delle polizze di garanzia![]()
agricolo - 42 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa