Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinema, che passione

Cinema, che passione | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    I film con Jack Nicholson valgono sempre il prezzo del biglietto. Tutti quelli che ho visto non mi hanno mai deluso. Recentemente è ripassato ''voglia di tenerezza'' , e un'altro di cui mi sfugge il nome dove lui era cliente fisso e metodico dello stesso ristorante.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Qualcosa è cambiato con Helen Hunt ?
    Se è quello pur essendo entrambi le seconde scelte del regista sia Nicholson che la Hunt hanno vinto l'Oscar.
    La prima scelta era John Travolta,che a quanto pare ha rifiutato un sacco di ruoli che hanno fatto la fortuna di altri bravissimi attori.
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ah ecco !
    Pensare che sono andato anch'io a vederlo, che delusione !
    Sarebbero anche bravi, un po tutti, ma il film nel suo insieme "non regge". Concordo con te.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.220
    C'è un film che probabilmente nessuno di voi conosce, e per giunta è anche italiano, film che per me è un cult: "The clan" (2005), con De Sica-Conticini. Scritto da C. De Sica con Fausto Brizzi e Marco Martani. Regìa di Christian De Sica. Musiche: Guido e Maurizio De Angelis. Coreografie: Franco Miseria.

    Lo vidi per caso in TV e mi piacque così tanto che acquistai subito il DVD online.

    Critica mm.it 1.75/5 - pubblico 2.88/5 (fonte mymovies.it, sito dove sono anche iscritto e ho fatto recensioni).
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Visto.
    Però rispetto ai migliori film di De Sica secondo me non è altrettanto divertente.
    Certo rispetto agli ultimi è un capolavoro.
    Le moto erano fantastiche

    [​IMG]
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.220
    Ma infatti per me non è un film che deve far ridere, ma un film che coniuga una trama tutto sommato modesta (ma abbastanza originale) con ottimi "show", e De Sica per me è decisamente più bravo come Showman che come attore. Si notano tra l'altro le coreografie di Franco Miseria e le musiche dei De Angelis.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.988
    Piaciuto:
    11.174
    Irish man e visibile nelle sale per pochi giorni poi sarà presente solo su Netflix, il tutto è stato voluto appositamente , ovviamente con grande disappunto delle sale cinematografiche.
    La produzione è stata di Nexflit visto che per gli alti costi nessuno voleva produrre il film, credo che sia stata una mossa un poco sbagliata del mondo cinematografico perché ha dato così spazio alla concorrenza di un nuovo attore del settore che vuole scardinare proprio il sistema cinematografico, oltretutto così Netflix ha dimostrato che anche uno dei più grandi registi riesce a lavorare con loro e con ottimi risultati
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Ed io lo guarderò:emoji_blush:
     
  9. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Si è quello, è passato qualche settimana fa. È il genere di film che preferisco. Non l'avevo mai visto e me piaciuto un sacco. Un'altro, per me, film cult è ''indovina chi vii a cena'' con Tracy, Hepburn, Poitier
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  10. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Passato un paio di mesi fa mi pare più volte
     
  11. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.953
    Piaciuto:
    1.369
    Concordo assolutamente.
    Tra latro il bello dei film di quegli anni sono "piani sequenza" lunghi, quasi si fosse a teatro. Li devi saper la parte e saperla recitare davvero, altro che i montaggi "nervosi" di oggi.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Oggi mi sono comprato per 1 euro (cifra astronomica) questo

    [​IMG]

    Film che adoravo da bambino e fuori catalogo da parecchi anni.quasi introvabile.
    Da guardare rigorosamente anche in lingua originale.
     
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh, anche in tempi recenti hanno saputo fare piani sequenza lunghi, anche molto complessi, con diverse scene e personaggi che si susseguono seguiti da un'unica carrellata della macchina da presa.
    Basta vedere la scena iniziale di "Boogie nights".

    Per quanto riguardi film "teatrali", tutti girati in un unico ambiente e che si reggono quasi solo sulla recitazione, guardate "Carnage" di Polanski.
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Pare che sia proprio da vedere!

    https://www.cineblog.it/post/925452/le-mans-66-la-grande-sfida-recensione

    E su Imdb ha un voto medio di 7,7 - un bel voto.
    Tra l'altro ci sono due attori di grosso calibro (non fisico) come Matt Damon e Christian Bale.
    Prima uscita in Italia: giovedì 14 novembre.
    Scaldate i motori!

    P.s. notare che il titolo originale è "Ford v Ferrari"
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.220
    Stasera avevamo voglia di qualcosa di leggero e divertente, e abbiamo visto in TV "Amici come noi" (2014), con Pio e Amedeo.

    Insomma, si fanno quattro risate all'insegna del pugliesismo umoristico-demenziale del noto duo, con qualche richiamo alla comicità di Checco Zalone.
     

Condividi questa Pagina