Salve, sono nuovo in questo forum e spero che mi aiutiate a togliermi un dubbio che ormai ho da molto tempo. Sono neo-patentato da un anno e qualche mese, mi piace molto guidare, tanto che sto imparando qualche tecnica per migliorarmi (per fare un esempio, il rev matching in scalata). Ma ancora ho molto da approfondire e, sicuramente, un anno di patente è niente rispetto a chi guida da più tempo, per cui chiedo aiuto a voi. Parlando del mio problema sopra citato, ancora non riesco a impostare bene le curve. Ecco cosa succede: prima di entrare in curva rallento, scalo fino alla marcia adeguata (tutto questo ancora in rettilineo, ovviamente), e poi l'incubo: non riesco a dosare il gas. Forse accelero troppo o forse poco, tant'è che alle volte la macchina o si trascina verso l'esterno della curva o verso l'interno. Poi, per spavento di finire sull'altra corsia, freno per istinto ed è ancora peggio tanto che alcune volte devo addirittura scalare perché perde giri.
Vorrei che mi aiutaste a capire meglio il comportamento in curva, so di essere un neo-patentato e che ancora è impossibile acquisire una certa precisione, ma vorrei migliorare per quanto possibile.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Vorrei che mi aiutaste a capire meglio il comportamento in curva, so di essere un neo-patentato e che ancora è impossibile acquisire una certa precisione, ma vorrei migliorare per quanto possibile.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.