albert56
0
boh, saranno mica le pastiglie?In alcuni momenti, sia alla partenza che poco dopo che sono in marcia ( sempre a bassi regimi ) sento dei rumori metallici forti, come di strascinamento ( non saprei come spiegarlo )
boh, saranno mica le pastiglie?In alcuni momenti, sia alla partenza che poco dopo che sono in marcia ( sempre a bassi regimi ) sento dei rumori metallici forti, come di strascinamento ( non saprei come spiegarlo )
potevi farci un cenno che eri vivo!!Eravate tanto in ansia per la mia risposta, che appena ho scritto siete spariti tutti![]()
Si si torno, sono stato impegnato con il lavoro e non ho avuto modo di collegarmi.
Allora il problema è stata la batteria, il rumore metallico è sparito.
C'è una cosa che sto notando in questa macchina ( per Dicembre devo fare tagliando completo + dischi e pasticche, e cambierò anche la cinghia servizi ).
In alcuni momenti, sia alla partenza che poco dopo che sono in marcia ( sempre a bassi regimi ) sento dei rumori metallici forti, come di strascinamento ( non saprei come spiegarlo ) per pochi secondi. Non lo fa sempre, è capitato nell'arco di 3 settimane di sentire questi rumore per 4-5 volte.
Devo sistemare inoltre la spia dell'acqua che si accende solo la mattina alla prima accensione ( controllato più volte il liquido ed è a livello max ), la spia dei problemi guarnizioni ai freni e accensione della spia della batteria quando piove. Spero di fare tutto a Dicembre.
Grazie per averci resi partecipi..
Scusa sai...
Ma spesso succede...
Non ce ne volere...
![]()
boh, saranno mica le pastiglie?
Non è che potevamo a star lì a far la guardia
Beh almeno la batteria è a posto!
Per la spia acqua prova una diagnosi, magari ti dice sensore intermittente o guasto così sai che è quello.
Però se si accede la spia batteria quando piove non è bello, soprattutto con la batteria nuova, prova ad accedere al minimo tutti i carichi (aria condizionata al massimo, abbaglianti, lunotto termico, antinebbia, accendisigari, ecc) e vedi se si accende la spia o se accelerando i fari fanno più luce, significherebbe che o la cinghia servizi slitta o l'alternatore non carica più.
Evidente che sono stato frainteso...Scusa ma non capisco il tuo sarcasmo, avessi potuto rispondere prima lo avrei fatto. Come puoi notare sono un utente storico di questo forum.
Scusa eh!
Evidente che sono stato frainteso...
Mi spiace averti dato quest'impressione..
Beh almeno la batteria è a posto!
Per la spia acqua prova una diagnosi, magari ti dice sensore intermittente o guasto così sai che è quello.
Però se si accede la spia batteria quando piove non è bello, soprattutto con la batteria nuova, prova ad accedere al minimo tutti i carichi (aria condizionata al massimo, abbaglianti, lunotto termico, antinebbia, accendisigari, ecc) e vedi se si accende la spia o se accelerando i fari fanno più luce, significherebbe che o la cinghia servizi slitta o l'alternatore non carica più.
In genere la cinghia cigola prima di slittare... potrebbe essere l'alternatore, o il regolatore di tensione, lo vedi anche con un tester, deve dare 14,4VOggi pomeriggio pioggia a Roma, appena accendevo per sbrinare i vetri, si accendeva la spia della batteria.
A questo punto credo che la colpa sia della cinghia servizi.
Buttandola lì: cambiandola magari risolvi anche il problema del "raschiamento" a freddo dopo il primo avviamento, che è il momento dove l'alternatore va sotto sforzo
In genere la cinghia cigola prima di slittare... potrebbe essere l'alternatore, o il regolatore di tensione, lo vedi anche con un tester, deve dare 14,4V
E il regolatore di tensione?Quando ho cambiato batteria ho fatto verificare l'alternatore, a detta dell'elettrauto carica correttamente.
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa