come ho scritto piu' su,dovrebbero avere due postazioni di lavoro, una per farine normali e una per il senza glutine, ma chi le ha?io noto solo il cartello, basta un niente per contaminare e finire la serata in bagnoIpotizzo.
Ma in caso di celiachia non grave se capita di andare in pizzeria e il pizzaiolo magari ha sulle mani un po' di farina normale che andrà a contaminare la pizza senza glutine anche se in maniera minima immagino che non sia un problema irrisolvibile.
Ovviamente nei casi più gravi penso che siano da evitare i locali sconosciuti oppure a mali estremi rinunciare a mangiare fuori casa.
Per adesso io non so se la figlia di questi amici è affetta da una forma grave oppure no,finora non ha avuto sintomi rilevanti infatti se ne sono accorti da un valore sballato negli esami del sangue.
Occasionalmente penso che non ci siano problemi,ma mi chiedevo se per una persona non celiaca sia salutare mangiare sempre seguendo la dieta priva di glutine.
Viene sconsigliato però non ho capito se ci sono controindicazioni serie oppure se è una semplice raccomandazione,dopo tutto quando si tratta di alimentazione i medici sono sempre piuttosto cauti.