Non si può fare, il diritto di voto è legato al possesso della cittadinanza e gli italiani residenti all’estero sono cittadini a tutti gli effettiIo toglierei il voto agli italiani definitivamente trasferiti all'estero.
Non si può fare, il diritto di voto è legato al possesso della cittadinanza e gli italiani residenti all’estero sono cittadini a tutti gli effettiIo toglierei il voto agli italiani definitivamente trasferiti all'estero.
Si vero credi che dovremmo consigliarlo ai nostri amici?La fuga di Logan
Basta volere.Non si può fare,
Io a 30 anni non sono riuscito a convincere i miei genitori a prendere qualcosa di diverso dal Diesel, fa te!
Mi dici perché la pensi cosi?Io toglierei il voto agli italiani definitivamente trasferiti all'estero.
Per Costituzione, il diritto di voto spetta a tutti i cittadini maggiorenni. Non solo per la nostra, anche per le altre. Per togliere il diritto di voto agli italiani residenti all’estero bisognerebbe togliere loro la cittadinanza. Fai un po’ te...Basta volere.
..cé da non preoccuparsi su questo e successo anche in Italia … Cmq, prossimamente penso la Cosa si regola da sola: Io penso che la nuova generazione sta gia pensanto di cambiare la cittadinanza e prendere quella del paese in cui si trovano. Se non si vedra´ da subitoTra l'altro riguardo al diritto di voto per i cittadini italiani residenti all'estero è scoppiato uno scandalo pochi anni fa'.
Schede sparite,schede vendute e un sacco di cittadini che anche volendo non hanno potuto votare.
Non è per astio o qualcosa del genere, è che penso - scusandomi in anticipo se mi sbaglio - che quando ormai uno vive stabilmente in un altro paese da anni, probabilmente è più informato (e forse anche più interessato) sulla politica del paese in cui vive rispetto a quello di origine. Salvo essere smentito, ma ho alcuni feedback diretti in questo senso.Mi dici perché la pensi cosi?
Per Costituzione, il diritto di voto spetta a tutti i cittadini maggiorenni. Non solo per la nostra, anche per le altre. Per togliere il diritto di voto agli italiani residenti all’estero bisognerebbe togliere loro la cittadinanza. Fai un po’ te...
Non è per astio o qualcosa del genere, è che penso - scusandomi in anticipo se mi sbaglio - che quando ormai uno vive stabilmente in un altro paese da anni, probabilmente è più informato (e forse anche più interessato) sulla politica del paese in cui vive rispetto a quello di origine. Salvo essere smentito, ma ho alcuni feedback diretti in questo senso.
Siamo seri non ho pensato nemmeno per un secondo che si trattasse di astio.Non è per astio o qualcosa del genere, è che penso - scusandomi in anticipo se mi sbaglio - che quando ormai uno vive stabilmente in un altro paese da anni, probabilmente è più informato (e forse anche più interessato) sulla politica del paese in cui vive rispetto a quello di origine. Salvo essere smentito, ma ho alcuni feedback diretti in questo senso.
Se non ci fosse questa schizofrenia sul Diesel, se sapessero certi "Espertoni" con quanati Km ho fatto con un pieno con la Clio Grigia....Hanno fatto bene a non farsi convincere.......................![]()
Per chi pensa che gli italiani della mia generazione e quella dopo di me, si siano dimenticati dell Italia si sbaglia alla grande.
cuorern - 49 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa