Stamattina nel traffico del primo giorno di scuola c'era in coda una Model S rossa.
Certo che deve essere snervante avere una coppia smodata e essere costretti ad avanzare 10 metri alla volta,i possessori di vetture così scattanti dovranno anche stare attentissimi a usare solo un filo di gas perchè basta un rallentamento improvviso della colonna ed è un attimo tamponare.
Ho ritirato una model S settimana scorsa.
eppure ero appassionato di bielle e pistoni...
E poi la solita Leaf 1^ Serie della Signora che vedo in giro e un'altra Leaf 1^ Serie.Ieri ho visto per la prima volta una Tesla model X, parcheggiata in un noto porto turistico.
Mi ha colpito anzitutto la linea: in fotografia mi sembrava tozza e sgraziata, dal vivo elegante e slanciata. Ma questa è solo una mia impressione.
Ciò che invece risulta oggettivo è che in un luogo abituato a ogni sorta di supercar la gente ammirasse con grande interesse solo la Tesla: sembra che l'auto elettrica stia conquistando le persone che alla lunga fanno tendenza.
Che sia questa, più della questione prettamente ecologica, la chiave dell'affermazione delle vetture elettriche?
Guarda. In una delle ultime edizioni del Motor Show (mi sa quella del 2016), io vedevo che le supercar di un certo prestigio, non se le filava nessuno. Al contrario, le Tesla, erano circondate da una bolgia di gente. e pensare che nell'edizione del 2014 non c'era nessuno. Potenza del Clickbait e del Marketing di Musk.Ieri ho visto per la prima volta una Tesla model X, parcheggiata in un noto porto turistico.
Mi ha colpito anzitutto la linea: in fotografia mi sembrava tozza e sgraziata, dal vivo elegante e slanciata. Ma questa è solo una mia impressione.
Ciò che invece risulta oggettivo è che in un luogo abituato a ogni sorta di supercar la gente ammirasse con grande interesse solo la Tesla: sembra che l'auto elettrica stia conquistando le persone che alla lunga fanno tendenza.
Che sia questa, più della questione prettamente ecologica, la chiave dell'affermazione delle vetture elettriche?
Intorno al mio paesello (campagna bassa padovana) ci sono (residenti, non di passaggio) almeno due Model S e una Model X. Dato che non c'è ombra di supercharger o comunque colonnine Fast nei dintorni, presumo siano adeguatamente dotati in casa..... Poi a Padova circolano diverse Model 3, ma più la guardo e meno mi piace. Mentre la S mantiene il suo fascino, la 3 mi sembra messa insieme con parti di altre auto..... non so, proprio non mi convince.
Come linee, nessuna Tesla è granché secondo me...
Quando facevo le scorse settimane l'andirivieni Casa-Terme a Salsomaggiore e altre cose, ho visto le solite Model 3 e X e Nissan Leaf 1^ e Seconda Serie (Di cui, certe volte sono stato davanti e una Leaf persino mi ha sorpassato. Se non avessi esitato dietro a un camper l'avrei fatto anche io) e i3. Pensando che dove parcheggiavo di solito l'auto c'è una colonnina (li nei pressi delle terme Zoja), capisco che forse i miei potevano farci un pensierino per l'auto elettrica. Ma non è che abbiamo in casa delle auto ingorde...Solo la Model S di tre quarti anteriore, già il retro lascia a desiderare. La X la trovo orrenda.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa