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c2 che non partiva

c2 che non partiva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paolaok

    Paolaok

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    Buongiorno, sono quella che ad Agosto ha rifatto la frizione alla c2 del 2008 con 105.000 km... ora siamo a 106.000 km e ieri mi è successo questo...
    Parcheggio, faccio una piccola commissione, torno in macchina aprendola con il telecomando sulla chiave e cerco di mettere in moto. Niente. Nada. Macchina morta. Mi usciva la scritta "antifurto attivo" sul display. Dopo varie imprecazioni e tentativi è partita. Faccio altre due soste, con auto spenta e poi riaccesa, per impegni che non potevo rimandare e sembra tutto normale. L'auto parte sempre al primo tentativo, l'unica anomalia è il display che si è resettato come data e ora al 1 gennaio 2004.
    Al pomeriggio mi reco dall'elettrauto e gliela lascio. Conclusione: dice che l'auto non partiva per via del code che si vede non si è letto nel modo corretto (mai successo in 11 anni di vita) e a volte succede. E in più mi ha cambiato la batteria dell'auto perchè dice che ha influito anche quello perchè era quasi a zero.
    Domande:
    1 la diagnosi per voi è corretta?
    2 mi ha messo la batteria in allegato.
    Conto di 100 euro. Giusto per voi?
     

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  2. drusus

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    Se si è azzerata data e ora, il problema è quasi sicuramente la batteria, un elemento si stava aprendo. Il prezzo mi pare onesto per il montaggio.
     
  3. albert56

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    100 euro è abbastanza normale, se la tua batteria aveva attorno ai 5 anni era arrivata verso la fine... dovrebbe essere questo il motivo, dicci poi se è andato tutto a posto!!
     
  4. Paolaok

    Paolaok

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    La batteria che montavo era stata messa il 5 3 2016 a 64000 km... Ci sta come cosa?
     
  5. emme_esse

    emme_esse

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    Dipende anche dal clima della zona in cui vivi (che io sappia meglio se freddo), comunque 3 anni e mezzo rientrano nella durata media.
     
  6. albert56

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    un pò poco direi, io non ho mai fatto meno di 5 anni e una volta sono arrivato a 8, è un caso, ma 3 e mezzo è poco...
     
  7. Paolaok

    Paolaok

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    Sono di lecco... Ho il box... Ma quindi lasciare l'auto sotto al sole in estate danneggia la batteria?
     
  8. albert56

    albert56

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    no, figurati che quando il motore è caldo superi abbondantemente la temperatura da fermo...adesso la macchina va bene?
     
  9. Paolaok

    Paolaok

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    Si sembra di si. La marca delle batteria come è? Mi posso fidare?
     
  10. Paolaok

    Paolaok

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    Ultima domanda... Giuro!
    Ma il lasciare aperte le portiere con quadro spento influisce sulla batteria?
     
  11. baffosax

    baffosax

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    La luce interna con che cosa va? con la tua batteria ma per scaricare ci vogliono decine di ore. Giudicare da qua se la tua batteria era da sostituire è impossibile normalmente la durata media è di 5 anni sempre che tu faccia percorsi non brevissimi, il fatto che ti si è azzerato il display è dovuto ad un calo brusco di tensione durante l'avviamento, che potrebbe essere causato dall'esaurimento della batteria oppure ad una ossidazione dei morsetti lenti.
     
  12. Paolaok

    Paolaok

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    scusa l'insistenza ma perchè se era esaurita la batteria poi per ben due volte l'ho accesa al primo colpo senza problemi?
     
  13. baffosax

    baffosax

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    Ti ho già scritto le due cause possibili, poi da qua sulla tastiera le certezze non esistono,a meno di essere maghi, senza provare la batteria con apposito tester. sotto carico e vedere la discesa del voltaggio.Non potrò mai scrivere che l'elettrauto ti ha dato una fregatura perchè non lo posso provare a meno che tu abbia ancora la batteria sostituita da controllare.
     
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  14. albert56

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    non farti problemi e chiedi tutto quello che vuoi, fa piacere trovare una rappresentante del gentil sesso che si interessa a queste cose, quando normalmente cambiano discorso e si lamentano della spesa...
     
  15. drusus

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    Perchè la batteria della tua auto non si è scaricata per esaurimento delle sostanze chimiche al suo interno o perchè è rimasto qualcosa che ne ha assorbito la carica, ma perchè si è parzialmente aperto un elemento interno , che in situazione normale faceva ancora contatto, ma quando messo sotto sforzo, in alcuni casi , a causa della dilatazione termica apriva il circuito rendendo di fatto la batteria priva di una parte. E' una causa comune di guasto , che può veirifcarsi dopo molti o pochi anni , e dipende più che altro dalla qualità costruttiva delle batterie stesse.
     
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