Mi inserisco nella discussione in quanto proprietario di un Alfa Gt 3.2 del 2005. L'ho presa usata nel 2007 pensando di togliermi lo sfizio per uno o due anni per poi rivenderla... ma ad oggi è ancora con me! Come già detto ha un telaio notevole che non fa rimpiangere la trazione posteriore, parlo per esperienza diretta in quanto mia moglie come auto aziendale ha avuto bmw 320d sia E91 che F31. Resta lo sterzo migliore che abbia mai usato... anche se devo ancora provare come si deve una Giulia. Ovviamente se si scarica tutta la coppia con violenza in uscita di curva qualche reazione allo sterzo c'è... ma usata con la testa è molto neutra e precisa. Freni notevoli, con dischi anteriori da 330mm (all'epoca veramente grandi) e motore... che dire un violino! La mia è tutta originale, scarico compreso... ma ha cmq un suono pazzesco! Quando in passato pensavo di venderla... appena messa in moto cambiavo idea! Unica pecca il cambio distribuzione costoso... soprattutto in Alfa. Per il resto auto discretamente affidabile, in 90 mila km mi ha lasciato a piedi solo per la rottura della pompa benzina... come risaputo ha un avantreno un po' delicato.. io per ora ho dovuto cambiare solo i braccetti superiori. Internamente è ancora molto bella.. devo solo far riprende una cucitura del fianchetto del sedile guida... aveva, come tante auto del periodo, il rivestimento morbido delle maniglie che era diventato appiccicoso... ma è bastato uno sgrassatore uno straccio ed un po' di olio di gomito e tutto si è risolto. Per il resto è una normale auto media.. anche comoda e spaziosa per essere una coupé. Ah... ha sempre una gran sete! Premesso che ormai la uso solo per divertimento, difficilmente faccio più di 7 km litro. Per qualsiasi info chiedi pure.
Hai detto praticamente tutto quello che poteva interessarmi.
Se tacevi sui consumi era meglio ... un conto è immaginare dei consumi impegnativi come logico su un auto di questo tipo, un altro è averne la conferma diretta.
Mi puoi dire se guidata normalmente e senza stuzzicarla troppo riesce ad avvicinarsi ai 10 Km/l ?