Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 91 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Invece le varie Audi o Mini, impongono pochissime cose, perché fanno pagare a parte quasi tutto il resto. Cioè senza polemica, ma è un modo diverso di fare marketing, ti metto quasi tutto di serie, ma ti costringo a spendere anche per cose che non ti interessano, senza però farti pagare troppo quello che ti offro, oppure ti offro la base che costa poco, ma poi se la personalizzi appena un po', ecco che il prezzo lievita in modo sostanzioso, per non dire in alcuni casi esagerato. Credo perciò che se uno vuole un'auto da personalizzare a piacere è meglio che non si orienti sulle jappo in genere.
     
  2. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14
    A piripicchio_79 piace questo elemento.
  3. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14

    appoggiandoti durante la guida rimane ben stabile ma essendo ad incastro non sai mai se rischia di staccarsi anche se non è ancora successo!
    in serata o al più tardi domani manderò delle foto!
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Ah, ok. Così va meglio.
     
  5. ciccibobo

    ciccibobo

    Iscritto:
    1570695199
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti. Grazie per le condivisioni che ho trovato interessantissime. Mi serve un'auto sia per la città, sia per i lunghi tragitti (500 km ogni 15 gg, di cui 200 circa in montagna). Suzuki Swift 1.2 Hybrid Top mi sembra una buona soluzione. Volevo condividere con voi cosa mi frena dall'acquisto: Rigidità sospensioni: ho fatto la prova su strada con una hybrid top 4WD su un pessimo asfalto e la rigidità delle sospensioni mi ha fatto ben “sentire” ogni asperità della strada, il venditore però ha attribuito tutto ciò alla pressione delle gomme, cosa che mi sembra sia emersa anche dalle discussioni. Ho capito bene? Verniciatura: come sono finite le diatribe di alcuni utenti con Suzuki? E' ancora un problema confermato nei modelli consegnati recentemente? Potrei avere anche la necessità di percorrere alcuni sterrati e non vorrei danneggiare subito la carrozzeria... Oltre al colore bianco un'ulteriore precauzione potrebbero essere minigonne e set parafanghi, paraurti? Qualcuno aveva anche suggerito di montare la protezione del motore, potrebbe essere utile per evitare danni da pietrisco? Rumorosità: la mia attuale macchina (Yaris Verso Euro3 Diesel del 2002) è già “rumorosetta”, Swift credo vada benissimo per l'uso cittadino, ma nei viaggi lunghi;si scende con il mal di testa per il rumore?

    Ho letto anche del nuovo motore ibrido 1.4 con consegne a Marzo, visto che non ho ancora ordinato nulla e che comunque si parla di consegne a gennaio del 1.2 vale la pena forse orientarmi su qs modello? Che info avete in merito cambia solo il motore o anche altro (dimensioni in particolare)? Grazie mille
     
  6. ciccibobo

    ciccibobo

    Iscritto:
    1570695199
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Grazie Pivo_1. Vorrei rimanere però nel segmento B....
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Se accendi la radio non senti più nulla però.
     
  8. ciccibobo

    ciccibobo

    Iscritto:
    1570695199
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    e ciò è confortante....
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Beh in parte è vero :emoji_angel:. In ogni caso si il rumore c'è e credo dipende dal poco materiale fonoassorbente applicato, oltre dai percorsi. A me non da particolarmente fastidio, anche perché a parte quello altri rumori non ne fa, ma è anche nuova. Detto questo oggi ho fatto rifornimento e il consumo reale è stato di 22 km/lt di media, il cdb segnava 23.3.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2019
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    A giudicare da dei videotest in fatto di non eccelsa insonorizzazione alle Suzuki fanno compagnia anche modelli di altri costruttori nonché categoria superiore (sino a C almeno)...

    Ad ogni modo è molto verosimile che qualche altro modello faccia meglio di Swift così come altrettanto viceversa alla voce costi tuttavia...
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    È un discorso di coperta, per rientrare in certi costi togli da una parte metti da un'altra. Io trovo assurda l'assenza del ruotino di scorta ad esempio.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    La Top le ha ancora le maniglie sopra le porte, al contrario delle Polo dove le hanno tolte, le tasche nei sedili posteriori però devo verificare, ma mi sembra ci siano anche quelle. In ogni caso vedo che non comprendi ancora la politica di marketing del marchio, offro molte cose di serie, anche per gli allestimenti inferiori, ma non te li faccio pagare uno sproposito. Se vuoi un'auto da personalizzare a piacere, pagando per ogni cosa un extra, penso che ti debba rivolgere ad altri marchi. A me sta cosa del tutto di serie o quasi, l'ho trovata molto positiva, perché mi ha evitato di scervellarmi a scegliere optional e pacchetti vari, qui di extra c'erano solo 3 pacchetti e nemmeno tanto necessari, almeno per me, visto che uno è di design, dove l'unica cosa che mi piaceva è poi diventata di serie e cioè la griglia a nido d'ape, un altro di confort (sensori posteriori che con la telecamera si può farne a meno, bracciolo mai usato su nessuna auto) e l'ultimo di finiture interne colorate, ma essendo bianche di serie ed essendo la macchina bianca era già a posto così.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2019
  13. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Eccomi..un altro.
    L'ho notato giusto un paio di giorni fa: vibra in maniera fastidiosissima sopra la palpebra del cruscotto o tra i due quadranti (ancora non l'ho capito). E pure io l'ho notato soprattutto quando le temperature scendono.
    Idem per il cassetto porta oggetti (ma è stracolmo con parecchio peso, ci può stare che sbatta) e in più ho pure notato una vibrazione dall' aggancio della cintura nel montante.
    Avete risolto? Sono cose che mi stanno facendo arrabbiare

    Per contro ho fatto 650 km tra superstrada, autostrada e strade tortuose e da CDB ho fatto 21.7 km/l con un'andatura da NON vecchietto col cappello..Benissimo
    Poi non mi spiego come la gente si lamenti della mancanza di stabilità, anzi a me è parso proprio il contrario.
     
  14. ciccibobo

    ciccibobo

    Iscritto:
    1570695199
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    La mia cara vecchia toyota (326.000 km e la cambio solo perché Euro3...) è già rumorosetta per cui credo che passare a swift per me rappresenti comunque un miglioramento o un cambio alla pari... Amicable, con la Swift bianca hai avuto anche tu problemi di verniciatura "leggera"? relltivamente agli optional non ho capito se i sensori sono di serie nella top oppure no. grazie mille
     
  15. ciccibobo

    ciccibobo

    Iscritto:
    1570695199
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    in verità avevo già pensato al noleggio, ma poi ho conosciuto il forum... :emoji_wink:
     

Condividi questa Pagina