Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 90 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    Diciamo che come dici tu potrebbe essere utile ma non so fino a che punto legale.. visto che gli specchietti se ci sono dovrebbero essere utilizzati durante la marcia. Quindi al massimo per gli spazi privati, come nel tuo caso del box. Comunque non si tratta affatto di moda, ma di pura comodità...

    Visto che siamo in vena di polemica e critica, elenco gli aspetti negativi e positivi riscontrati a distanza di qusi un anno:
    - materiale degli interni scadenti
    - vernice delicata
    - sospensioni rigidissime
    - i finestrini traballano se aperti di qualche centimetro
    - gli specchietti non possono essere chiusi automaticamente insieme alla chiusura centralizzata :D
    - tenuta di strada e sterzo decisamente migliorabile alle alte velocità (autostrada)
    - display multimediale abbastanza lento e poco configurabile (e qualità retrocamera discutibile)
    - per il cambio A/T, consumi in città elevati
    - sistemi di sicurezza invasivi se non inutili (troppi falsi allarmi)

    Ovviamente ogni punto ha un peso diverso...

    Mentre per quanto riguarda i vantaggi principali:
    - manovre agilissime
    - spazi interni ottimi per le dimensioni esterne
    - per chi sceglie il modello top, apprezzo molto i fari a led e la gestione automatica
    - ha comunque un pò di tutto anche se non è al massimo
    - a differenza di altri non noto rumorosità, anzi. Mi sembra silenziosa (al massimo mi capita spesso che delle pietrine si incastrino nei pneumatici)
    - per chi ha la top, credo di non poter più fare a meno del keyless. Troppo troppo comodo
    - per chi ha la top, cruise control adattivo: figata.
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Lo dico assolutamente senza polemica, ma con puro interesse: qual è questa comodità del keyless? Cioè, io non faccio nessuna fatica a mettere una mano in tasca e premere un pulsante. Non mi dà fastidio, mi sembra ridicolo pensarlo. Il vantaggio del keyless è solo "non mettere la mano in tasca"? Chiedo, perché non sono sicuro di aver capito.
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    peggio di quel che pensavo. Terribile, se è così non voglio averci a che fare.
     
  4. AssoDIBastoni76

    AssoDIBastoni76

    Iscritto:
    1570624349
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Dovrei andare venerdi ad ordinare la swift ibrida ma ho ancora qualche dubbio sull'allestimento.
    Ero orientato sul cool 1.2 visto che la boosterjet 1.0 non è più neanche a listino.... però facendo qualche verifica mi sembra che la cool abbia più mancanze rispetto a quello che mi aspettavo.....
    i finestrini posteriori sono a manovella? il volante è regolabile solo in altezza ma non in profondità?
    secondo voi conviene comunque puntare sulla top?
     
  5. Staccatore

    Staccatore

    Iscritto:
    1552132608
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    16
    secondo me è comodissimo, apri la macchina senza stare a ravanare nelle tasche, ancora meglio se porti buste o altro.
    Sulla A4 che ho appena preso non c'è, nonostante sia un allestimento top di gamma, e sto vedendo la possibilità di installarlo .
     
    A robs79 e amicable piace questo messaggio.
  6. Neumann67

    Neumann67

    Iscritto:
    1557309738
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    16
    Si ho la 1.2 con 10.000 Km.
    No il rumore non sta aumentando: ho solo evidenziato che con i finestrini un po aperti per il caldo non sentivo il rumore del motore tant'è che per le cambiate davo spesso un'occhiata al segnalatore sul cruscotto.
    Ora viaggiando con i finestrini chiusi sento un leggero rombo del motore nelle accelerate ma niente di preoccupante: anzi secondo me è molto silenziosa rispetto ad altri veicoli.
     
  7. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14
    Ciao a tutti! Io ho ritirato la mia Swift 2WD versione Top Hybrid bianco artico a 15300 euro in data 27/09 e ho percorso circa 800 km, viaggiando in città nel traffico, autostrade varie ai 120/130 e per qualche minuto anche ai 140 km/h, in montagna per svariati km tra tornanti vari e non ho mai dico mai avuto problemi di instabilità dell'auto! Prima guidavo una Grande punto che ha una stabilità eccezionale ma anche con questa io mi trovo molto bene, la sento più leggera ovviamente ed è una sensazione diversa e anche quando guido in montagna lo sterzo e ben più deciso nell'entrata nei tornanti , basta solo abituarsi ma trovo che abbia una buona tenuta, è sempre stata ben piantata a terra perciò ha fatto il suo dovere.
    I consumi sono molto buoni, gli adas ogni tanto tornano utili altre volte un po' meno, i fari hanno una luce fantastica e trovo molto comoda la funzionalità degli abbaglianti automatici.
    Posso ritenermi più che soddisfatta dell'acquisto per rapporto qualità prezzo.
    Non ho potuto non notare la rigidità dell'auto dato che lo è ma trovo che sia sopportabile per quanto mi riguarda.
    Invece, il fatto che gli specchietti elettrici si chiudano a comando e non siano automatici lo trovo solo un vantaggio specialmente in inverno che possono ghiacciare ed è meglio lasciarli aperti ! Per me sono comodissimi così!
    Il sistema keyless per me che uso borse enormi... è una salvezza :emoji_grin::emoji_grimacing::emoji_grin:
     
    A Gico66, amicable e piripicchio_79 piace questo elemento.
  8. Utente_2064316404

    Utente_2064316404

    Iscritto:
    1553777504
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    14
    p.s. io ho comprato un bracciolo su Amazon a 30 euro.. è comodo e fa anche da porta oggetti ed è stato veloce da montare, ed è anche molto bello alla vista! l'unica nota negativa è che non mi sembra stabilissimo.. però tutto sommato mi va bene :emoji_grin:
     
    A piripicchio_79 piace questo elemento.
  9. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Ciao, ti va di condividere il link del bracciolo? Grazie :)
     
  10. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Second me sì, mancano un sacco di cose oltre quelle che citi e la differenza di prezzo è di 2000 euro: se è una cifra gestibile io andrei sulla Top senza pensarci.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    guarda non avrei pensato. Ma specie col freddo lo trovo comodissimo. Metti le chiavi sulla tasca della giacca e vai. senza preoccuparsi di graffiare lo smartphone o scambiarle con quelle di casa. Poi spesso le tengo sulla borsa che uso per andare a lavoro e in settimana è raro che le sposti da li. Scendendo dall'auto non devi nemmeno preoccuparti di prendere il telecomando per chiudere la serratura, basta che premi il pulsantino sulla maniglia dello sportello. Ah ecco, non mi è chiaro se si chiude tutto da solo allontanandomi dall'auto (rimando sempre il "test").
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.898
    Piaciuto:
    1.189
    Scusa solo una domanda, quale sarebbe la grande comodità di chiudere gli specchietti ogni volta che chiudi la macchina? Cioè a parte il caso che tu debba scendere sulla strada, non vedo altre grandi utilità. Ma sarà anche perché provengo da auto dove li chiudevi a mano probabilmente. La mia non è una critica, ma solo una domanda, magari mi sfugge qualcosa, anche perché non sempre nei parcheggi è indispensabile la chiusura, visto che magari di spazio ce ne è in abbondanza. Inoltre non ho capito gli aspetti legali della chiusura o meno automatica degli stessi.
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.898
    Piaciuto:
    1.189
    Penso (non ho fatto il test) che l'auto se non premi il pulsantino sulla maniglia, resti aperta. La funzione può essere configurata nel menù, cioè se aprire la sola porta conducente con una pressione o tutte, sempre con una sola pressione, perché con due pressioni si aprono in ogni caso tutte.
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.898
    Piaciuto:
    1.189

    Anche i freni a disco posteriori, visto che sia la Easy( non più a listino) che la Cool li hanno a tamburo, poi non c'è il clima automatico, le maniglie passeggero posteriori, i fari a led anteriori e posteriori, keyless ecc. ecc. questo solo per dire che i 2000 euro di differenza se monetizzi ogni singolo optional scoprirai che la Top dovrebbe costare di più di 2000 euro, cosa che avevano scritto anche su Quattroruote tra l'altro. Il volante sulla Cool si regola solo in altezza, inoltre l'indicatore T° e carburante sono digitali nel CDB, mentre sulla Top sono analogici sotto forma di piccoli strumenti circolari, uno nel tachimetro e l'altro nel contagiri. Ad ogni modo se scarichi il catalogo o vai sul sito puoi fare il confronto meglio.
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.898
    Piaciuto:
    1.189
    Se scendo dalla macchina col motore acceso non succede nulla, se non apparire un msg che non rileva la chiave, ma il motore non si spegne. Sistema sicuramente utile per le donne che hanno sempre borse piene di cose, meno per gli uomini. In ogni caso utile o meno nell'allestimento che ho scelto c'era e non potevo scegliere, se non scendere di livello e dotazione generale.
     

Condividi questa Pagina