Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    A benzina esiste anche il jolly...l'impianto a GPL se improvvisamente aumentano i km percorsi. Ormai con 1200€ ci sono per iniezione diretta e affidabili.
    Sono combattuto...
    Qualcuno scrive che questo TSI arriva a 20km/l nel misto...basta avere piede leggero. Mahhh!!!
    Il mio vecchio 1.2 80cv arriva a 16km/l nel misto. 20 km/l per un benzina sono tanti proprio...
    Fino a 2km/l di differenza con il TDI ci si puó passare sopra, da 3km/l di gap per 10.000/11.000 km anno siamo a 225€ di risparmio sicuro e ho scalato anche 20€ di Ad Blue...non sono briciole. Se poi ogni anno fai un passaggio in officina e altro discorso, ed è quello che mi blocca con tratti da 7/8km e vari spegni e accendi.
    La mia Opel Corsa, infatti, con soli 100.000km ha la distribuzione che è a catena massacrata. Usura sopra media data dall'uso con un milione di accensioni e brevi tratti.
    Fortunatamente il TSI è a cinghia, cosa ottima...
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2019
  2. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Se ti accorgi di fare tanti km a quel punto ti conviene comprare un'auto diesel e dare dentro questa, tanto la si paga così poco che può essere anche nemmeno ci perdi soldi XD

    Mettere un impianto GPL su un'auto già con qualche anno non lo farei, e poi è sempre un po' un accrocchio.

    Questo benzina è superefficiente, i 18 con con un litro sono fattibili, e in extraurbano anche più di 20, ho letto di molti che dicono che non hanno problemi a fare certe percorrenze. Come ho già scritto cerca su google "golf 1.0 tsi economy run" e apri il primo risultato, così vedi di cosa è capace questo motore.

    Alcuni dicono che con adblue il FAP non si intasa più come nei primi diesel FAP di qualche anno fa. Non so se è vero. Di sicuro un diesel usato prima che entri in temperatura, o per tragitti brevi, non consuma meno di un benzina. Il motore è anche più grosso per cui eventuali riparazioni costano di più (frizione volano ecc.) e idem il tagliando (un 1.6 necessità di più olio di un 1.0, ed è un motore più complesso del benzina). Ho anche letto che questi cicli di pulizia per il particolato diluiscono il gasolio con l'olio e alla lunga non si sa della durata del motore. O di gente che si è fatta rabboccare l'adblue al distributore e poi l'auto gli ha dato errore e si è dovuto far svuotare il serbatoio per 90€. Però ti dico, non so. La sensazione è abbiano complicato troppo questi motori pur di farli inquinare di meno. Ma ho un amico che ha lo stesso motore da 2 anni e non ha problemi, certo l'auto è praticamente ancora nuova.

    Comunque io ho scelto il benzina anche per un discorso di comfort. Dicono che a motore acceso non ci si accorga nemmeno che sia acceso, che dev'essere fantastico. Ha la 6^ marcia che fa girare il motore a meno giri in autostrada/statali. E la manutenzione "dovrebbe" costarmi meno. Anche l'assicurazione mi costa meno essendo 1.0 contro 1.6 che figura con meno cavalli fiscali. Quindi alla fine facendo pochi chilometri all'anno me ne frego di quanto spendo di più. Poi si sente parlare di ipotesi di maggiori accise sul gasolio, e in generale il diesel viene demonizzato (senza motivo magari) così tanto che non so per quanto tempo resterà la scelta migliore.

    Quindi alla fine anch'io sono ancora indeciso sotto sotto, però non mi pento di aver scelto il benzina. Avrei preso il diesel solo se avessi dovuto macinare chilometri su chilometri per lavoro.

    Ah comunque ho avuto sottomano un paio di Corsa col 1.3 CDTI a catena, e anche a 150k e 200k km mai un problema, quel motore è davvero un carroarmato.
     
  3. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Il mio è a benzina...
    Basta vedere su Subito quante macchine a due soldi con catene rotte o problemi simili...tutte sotto 150.000km.
    Il tendicatena dopo 50.000km puntualmente non si distende bene...e soffrono l'accendi/spegni continuo nel tempo. La mia, altro che TDI, fa il rumore di un 3 cilindri diesel che va a 2 cilindri :)
    Le VW TSI a catena peggio...spaccavano che era una bellezza...
    In ogni caso, vero che con questo TDI mille incognite.
     
  4. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Su un pdf trovato dice che la Style 2019 sul libretto porta 15,16 e 17, anche con gomma 205/50/17 che è ottima.
    Come scritto sullo screenshot, Seat prevede i nullaosta per omologare.
    Confermo che "riconoscimento vocale" per il media da 5" non è mai riportato, quindi il tastino sul volante non funziona. Ma cambiando sistema si recupera.
    Il lavoro migliore che si puó fare è sistema android con sensori posteriori e telecamera, tutto collegato.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
  5. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Comunque quella di questa offerta è la my2020 XD magari hanno cambiato omologazione. Non so finché non ci arriva non lo sapremo mai.
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
  6. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Sicuro che sono tutte my2020?
    Altrimenti non avrebbero il front assist le TSI, ma nella promo compare...
    Dove avete letto qualcosa di certo riguardo l'aggiunta?
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
  7. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Quelle di luglio non so, ma quelle comprate adesso sì, a meno che il concessionario non faccia giri strani sono tutte my 2020 da produrre (non producono più le 2019). Però per sicurezza ho la sigla dell'auto nel contratto. Infatti ho chiesto espressamente se la TSI ha il radar, dato che la 2019 lo montava solo sulle diesel, e nella circolare Seat era specificato che c'era, e compariva anche nel nuovo listino ufficiale che mi ha mostrato dato che il my2020 monta il radar sia su benzina che diesel.
     
  8. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Ti devono scriver Leon.....my2020 espressamente...
    Il mio conce dice che sono in produzione le style, completamento al massimo per fine ottobre. E più volte lo ha ribadito... Non si è parlato di consegne a novembre, dicembre, ecc. Bisogna aspettare solo "l'ispettore" che assegna i pezzi.
    Una macchina in produzione da Agosto/settembre potrebbe essere benissimo una partita di my2019.
    Boo, nel caso devo andare in profondità alla questione...
     
  9. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    la sigla modello che ho a contratto è 5F12JX-20 e mi ha detto che 20 è il modello dell'anno, e che dev'essere prodotta e lo sarà in una settimana a caso di ottobre
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
  10. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Nel mio contratto del 28 giugno é specificato MY2019 e il codice modello é il 5f129v19. Però dato che in teoria verrà messa in produzione settimana prossima il customer care Seat mi ha detto che sarà una MY2020, essendo un TDi l'unica differenza sarà la radio DAB.
     
  11. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ah ok, buon per te. Anche avere la radio DAB non è male dai
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    I cerchi su sta leon vanno messi dai... È un po' troppo spartana con i 16...almeno dei 17 ci vogliono e siprendono anche a 400 euro gommati usati
     
  13. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Cambia completamente con i 17". Ma tanto finché non ci arriva..
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Siamo arrivati a FZ con le targhe... Chi sarà il primo con GA?
    Forse bisognerà attendere Gennaio
     
  15. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    11
    Ciao,
    Il concessionario mi ha fatto il preventivo per aggiunta in after market di android auto alla Leon.
    Costo 220 euro. Ha detto che si puó fare al 100%.
    Io sono dubbioso...vedremo.
    In pratica asserisce che il componente aggiuntivo del link system seat si puó aggiungere a tutti i multimedia prodotti al momemto da seat (da 8 6 e 5 pollici)
    É cosí sicuro di se che ha detto che se voglio mi integra il contratto (io ho rifiutato perché non voglio sottoscrivere nulla in merito al momento)
    Spero sia così.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina