Non avuto il piacere di portare la Tiguan che per inciso e' una bella macchina ma faccio fatica a credere che nei percorsi urbani e collinari che faccio io per spostare 16 quintali faccia piu' di 11-12 km/l...
IMHO
IMHO
Ma il Tiguan 1.5 TSI 150 cv se lo prendi manuale è molto più gratificante nella guida di qualsiasi ibrida. In ogni caso fa percorrenze migliori di quelle che ipotizzi. Sono io a una media generale di 10 km/litro con un motore meno evoluto ed una trasmissione molto più energivora (Forester 2.0i 150 cv Lineartronic), con percorsi che vedono frequenti pendenze. Con il Tiguan sarei a 11/12 con un litro di media, con prestazioni sensibilmente migliori.
Beh la Avensis Verso è entrata a listino solo per un determinato lasso di tempo e infatti ad oggi non più disponibile (almeno sonora)...
Già diverso è invece per quanto concerne la (più compatta) variante Corolla
Beh niente di strano nel caso si riferisse di un prodotto con un certo mercato...La mia esperienza con il noto marchio taroccatore di emissioni è che sono reperibili senza problemi (in rete ufficiale) ricambi anche di vetture di 30 anni fa.
Non ho esperienza specifica con vecchie Toyota (purtroppo)
Concedimi una battuta: forse sarebbe meglio evitare la dimostrazione per risparmiare l’ennesima figuraccia sul punto trazione a ToyotaAnche in termini di TI la superiorità di vw e similari rispetto all'ATTUALE rav4 è tutta da dimostrare...
Posso confermare che il DSG influisce negativamente sui consumi e tanto.Spritmonitor da il Tiguan TSI 150cv manuale (da 2016 in poi) a 7.6 l/100km di media. La versione con DSG 8.2 l/100km
Ciascuno ha il proprio ciclo medio, questo è innegabile.Non avuto il piacere di portare la Tiguan che per inciso e' una bella macchina ma faccio fatica a credere che nei percorsi urbani e collinari che faccio io per spostare 16 quintali faccia piu' di 11-12 km/l...
IMHO
Di fatto non'è più presente il blocco cx e se nella concorrenza invece rimane mi sa che sono in poche e comunque aldilà di questo sarebbe da vedere circa le condizioni più comuni che del SUV (e non fuoristrada quindi), possono verosimilmente incontrare...Concedimi una battuta: forse sarebbe meglio evitare la dimostrazione per risparmiare l’ennesima figuraccia sul punto trazione a Toyota
Il Rav quello è purtroppo morto con il 4.3 che fu l’ultimo vero grande Rav 4.
Il Tiguan 4motion ha il blocco ... e non serve il fuoristrada per apprezzarlo, basta una banale rampa. Quella cui aspetto al varco il Rav 4.5Di fatto non'è più presente il blocco cx e se nella concorrenza invece rimane mi sa che sono in poche e comunque aldilà di questo sarebbe da vedere circa le condizioni più comuni che del SUV (e non fuoristrada quindi), possono verosimilmente incontrare...
Siamo comunque sin troppo OT.
Il Tiguan 4motion ha il blocco ... e non serve il fuoristrada per apprezzarlo, basta una banale rampa. Quella cui aspetto al varco il Rav 4.5
E in ogni caso non è solo questione di giunto centrale, ma di capacità del motore posteriore di fungere realmente allo scopo.
Si certo la potenza al posteriore...E in ogni caso non è solo questione di giunto centrale, ma di capacità del motore posteriore di fungere realmente allo scopo.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa