Polmone si ma volendo anche efficace. Non mi è rimasta nel cuore e non ne ho un ricordo nitido, ricordo (forse) della finta radica ma non ha mai dato problemi ed è legata ad un periodo spensierato della mia vita.
La 1.8 oltre che con qualche CV in più era anche una delle prime i.e. multipoint; la 1.6 aveva un solo inettore, il paragone anche tecnico non è proponibile, troppo diverse tecnicamente
L'ho citata proprio perchè non era un mostro di potenza già all'epoca, e per perorare la causa delle cosiddette auto sottomotorizzate.
Una cosa è dire che con 200 CV ci si diverte di più, un altra è dire che la stessa macchina con 150 CV è una carretta.
Un auto sottomotorizzata (e penso che oggi non ce ne siano in commercio almeno sui mercati più maturi) a mio parere è quella che, oltre a non avere prestazioni adeguate, è generalmente caratterizzata anche da consumi più alti delle corrispettive versioni più potenti e da evidenti difficoltà a trarsi s'impaccio in situazioni critiche (tipo a pieno carico o in strade con forte pendenza).
Vedendo le caratteristiche del Karoq 1.5 TSI a tutto penso tranne che ad un auto di questo tipo.