E invece sia Marvel che DC stanno un pò facendo quel giochino per cui per capire bene la storia dei personaggi devi andarti a vedere i film precedenti di ogni singolo supereroe...antman o acquaman inclusi.
Beh quelli della Marvel fanno il loro gioco.
Io non ho visto tutti i film della saga,ho visto Iron Man 2 e l'ho trovato brutto rispetto al primo quindi il terzo l'ho saltato a piedi pari.
Idem per la saga di Thor,il secondo capitolo non mi interessa.
E Ant Man beh non me ne voglia ma come Capitan Marvel non mi sembra nemmeno che faccia parte del gruppo.
Ero scettico sui Guardiani della galassia,non capivo cosa centravano con gli Avengers ma devo dire che senza di loro Infinity War sarebbe stato ancora peggiore.
Ho visto i due film dei guardiani e devo dire che mi sono piaciuti molto,nonostante il fatto che gran parte del pubblico ignorasse chi fossero.
Ho pure provato a vedere andgame ma sinceramente l'ho trovato ridicolo, belle le scene di azione ma trama inesistente, storia che si contraddice da sola e filler e scene inutili in ogni dove perché fare due sole ore di film é per i poveri.
Alla fine se stavo a casa potevo aver risparmiato 10 euro.
Secondo me Endgame è migliore rispetto a Infinity War,almeno siamo arrivati alla conclusione della saga (niente scena dopo i titoli di coda tra l'altro).
Però effettivamente gli ultimi due film sono una sorta di lunghissimo scontro e basta,i personaggi sono già delineati e tutti li conoscono quindi non c'è alcun racconto intorno a loro.
Mentre i primi film della saga davano più spazio alla loro descrizione e all'interazione tra loro.
Una cosa che ho trovato deludente è la mancanza di un chiarimento tra Black Widow e Hulk.
Io sono contento di aver speso quei 5 euro per Endgame,valeva la pena solo per la scena in cui Captain America impugna Mjolnir.