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Perché ingrandire le auto?

Se il suv è ben fatto cammini veloce anche in curva, quello che cambia è l’aggressività nella guida.

Io ho guidato qualche SUV per prova e non mi hanno dato per niente sicurezza, anzi, l'opposto. Ogni curva pregavo di non ribaltarmi. Lo so che non succede, ma quando hai una dinamica del genere, ti accorgi che il SUV non è un'auto sicura se vuoi andare un po' svelto sul misto. Ovvio che sei portato ad andare più rilassato.
 
Io ho guidato qualche SUV per prova e non mi hanno dato per niente sicurezza, anzi, l'opposto. Ogni curva pregavo di non ribaltarmi. Lo so che non succede, ma quando hai una dinamica del genere, ti accorgi che il SUV non è un'auto sicura se vuoi andare un po' svelto sul misto. Ovvio che sei portato ad andare più rilassato.
Dipende da cosa hai provato. L’unico suv che mi metteva un po’ di ansia era il Freelander (fino a che non capivi che dovevi caricarlo bene in curva), fermo restando che quello non è auto da misto veloce.
 
Insomma, non proprio da motocoltivatore....le ultima avevano un 4 cilindri dalla rispettabile cilindrata di 2.3 litri e pure ad iniezione....non era proprio un cofano vuoto....

Era comunque un quattro cilindri, quindi non molto lungo, e montato piuttosto indietro.

AJ003.jpg


...per fare un raffronto, nel cofano della mia, e a maggior ragione della 850, la ruota di scorta non ce la fai stare manco piegata....
 
Temo che l'eventuale impiego nel motorsport dei loro modelli sia l'ultima preoccupazione delle case.
Io oggi in autostrada ho incrociato un bel po' di vetture,quelle più nuove erano quasi esclusivamente suv.
E' la carrozzeria del momento. Che cosa ci possiamo fare se qualcuno usa la guida alta, dopo non scende più?
 
una tiguan coi suoi sedili rigidi per me non è tanto più comoda di una 508 per esempio

...però è più corta, e dato che stiamo parlando di dimensioni delle auto moderne, trovo che la non-moda dei SUV è un vantaggio, sotto questo aspetto....
 
Non so se i suv siano necessariamente più comodi e i loro guidatori abbiano uno stile di guida più rilassato.
Oggi a dire la verità non ho visto nessuno correre,anche se in quel tratto autostradale non c'erano tutor ne velox.
Ovviamente ero l'unico salame a tenere la destra,io e un altro paio di auto,tutti gli altri stavano fissi in corsia centrale o a sinistra.
Ho visto un suv della Dodge importato e con targa svizzera,quello era l'unico che tarellava abbastanza.
Anche io sono un salame come te che sta nella corsia di Destra. Però ci sono sempre delle persone, che pur stando nella corsia centrale, se nella corsia di destra vai 130, potresti superarli.
 
E' la carrozzeria del momento. Che cosa ci possiamo fare se qualcuno usa la guida alta, dopo non scende più?
Dopo sei mesi che ce l’ho, mi chiedo perché ho atteso così tanto ... non vedo un solo motivo per tornare indietro a meno di non riuscire a farmi una piccola Porsche o simile (e mi terrei comunque il suv).
 
Dopo sei mesi che ce l’ho, mi chiedo perché ho atteso così tanto ... non vedo un solo motivo per tornare indietro a meno di non riuscire a farmi una piccola Porsche o simile (e mi terrei comunque il suv).
Neanche la WRX STI tanto per rimanere pleiadista? Un motivo per tornare indietro alla guida bassa potrebbe essere il consumo.
 
In casa VW fra Tiguan e Golf sono 8 cm
in casa Skoda sono invece ben 31 fra Octavia e Karoq e 15 in casa Peugeot
Golf Variant e Tiguan sono sovrapponibili (Tiguan è qualche cm più corto, ma più largo).
Karok è parente più del T-Roc che del Tiguan, l’Octavia wagon va confrontata più con il Kodiaq o sbaglio?
 
Last edited:
Anche per me non sono più comodi delle berline..se poi ci aggiungiamo il maggiore costo..non ci vedo propio niente .

Poi dipende sempre dall'uso che se ne fa..
 
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