Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Continua il profondo rosso Americano per Giulia e Stelvio...

Continua il profondo rosso Americano per Giulia e Stelvio... | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.902

    Pensav

    Difficile essere originali oggi....
    ( senza correre rischi )
    Forse sulle piccole,
    ma su auto di certe misure, meglio " classicheggiare ".

    Vedi anche il buon Palladio
    ( che piu' classico non si puo' )
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2019
  2. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    662
    Piaciuto:
    95
    Sicuramente il piacere di guida è diventato un fattore minoritario nella definizione di una vettura e la nuova serie 1 ne è l'esempio lampante... D'altronde ci si può chiedere in quali condizioni e su quali strade si possa veramente percepire la differenza di guida tra una vettura dal impostazione sportiva ed una più classica. Ovviamente si dovrebbero come minimo non rispettare i limiti stradali... ovvio che in america la legislazione molto restrittiva non favorisca certe auto.
     
    A robby1954 piace questo elemento.
  3. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    120
    Mahhh oramai ci sono migliaia di post sull'argomento e si ridicono sempre le stesse cose...addirittura cè anche chi esteticamente gli preferisce un porta6bottiglie su quattroruote che giustamente ha numeri di vendita che Giulia/Stelvio si sognano....ma è così... la storia è piena di esempi del migliore prodotto che floppa perchè la massa "pecora" non lo vede ...ma le pecore vanno tenute insieme e guidate ....e chi ci riesce vince......e chi ci riesce con prodotti standard e con margini di guadagno maggiori vince due volte!!! Chi al monento ha come obbiettivo principale vendere o fondersi non ci prova neanche!!!!
    Che poi....giustamente se vuoi rilanciarti e recuperare devi investire a lungo termine un sacco di soldi (anche qui tanti esempi) .........ma già questi vogliono mollare .......e poi investire da qui ad almeno 10 anni su berlina 3 volumi dall'indole sportiva ......sinceramente...secondo voi sarebbe una mossa sensata o estremamente rischiosa?
    Visto dove sta parando il mondo dell'automobile oggi tra smartphone su quattroruote rialzate, strade disastrate e trafficate, blocchi restrizioni............gli appassionati di auto da guidare saranno sempre meno ..vabbè.....
    Per concludere AR Giulia....grande auto completamente fuori tempo massimo ...le tante frecce al suo arco che aveva sono risultate inutili, annullate sia da errori evidenti di FCA che da situazioni non prevedibili.
     
    A X_BOND, fastfreddy 2.1 e robby1954 piace questo elemento.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Però ,quando si parla degli Usa di pensa sempre alle 55 mph ma non è più così
    https://www.vacanzeinamerica.eu/noleggio-auto/limiti-velocita-negli-stati-uniti-damerica.html/
    Semmai resta il "mistero" dei motori con elevato numero di CV.
    Ma questo vale anche da noi europei. Ogni ristyling o nuovo modello ha sempre più CV del vecchio (sic)modello

    PS: piccolo OT circa l'aumento dei limiti
    https://www.sicurauto.it/news/codic...i-di-velocita-ha-causato-37-000-morti-in-piu/
     
  5. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    L'acquisizione di Crysler avrebbe dovuto segnare lo sbarco trionfale di Alfa e fiat in usa, sfruttando la capillare rete commerciale.

    Dopo 7 anni. 500 ritirata dal mercato e Alfa ignorata dal mercato.

    Chapeau
     
    A Aksis, cannoncino e fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    SM aveva detto agli americani " non compratela" dato che perdo migliaia di $ (se non erro 15000$) su ogni auto venduta
     
  7. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    si ma allora perchè produrla. E se è così....coloro i quali l'hanno progettata e industrializzata sarebbero dei totali scellerati
     
  8. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.821
    Piaciuto:
    1.284
    Non sempre il prodotto più venduto è il migliore
     
  9. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    questo è evidente. Ci sono incompresi in tutti i sensi
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Per dire che hanno un auto alla spina....per cominciare a produrre un auto elettrica....
    Vallo a sapere....
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.902
    Nessuno comprende Alfa
    ??
    In tutti i paesi del mondo....
    ??
    Mi spiace....Ma non sta in piedi
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    penso che intenda sbagli

    e sbagli, effettivamente, ne hanno fatti tutti. Ovbiamente noi siamo medagli d’ora per qualitá e quantitá.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.902

    Quotando Perdegola....( post 98 )
    ( IMO )
    Quell' incompresi di Giulio, si riferisce alle mancate vendite del prodotto migliore
    E incompresi, significa che i clienti non comprendono quel prodotto
     
  14. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695

    Credo che tu abbia puntato il dito sulla piaga .

    Uno dei motivi del flop Giulia e in parte anche dei non brillantissimi risultati di Stelvio in Usa , focus di questa discussione, sta sicuramente nel fatto che la motivazione di acquisto principale di un'autovettura segmento D e anche di un Suv medio-grande non risiede più , in maniera preponderante,nella ricerca del piacere di guida .

    Questo sta avvenendo non solo e non tanto , a mio modesto parere, per il traffico , i limiti e le multe che già esistevano - e forse pure in dimensioni ancora maggiori- dieci o venti anni fa , quando Bmw faceva un mucchio di affari , puntando con forza sul divertimento nella guida delle sue auto , ma per altri fattori commerciali e di posizionamento del prodotto .

    Queste berline sportiveggianti non hanno più un loro segmento di mercato così vasto come nel passato , in quanto il ceto medio che le apprezzava e le comprava è in drastico calo e dispone di meno capacità di acquisto , oltre ad essere invecchiato anagraficamente , quindi punta su altro tipo di vetture , leggi soprattutto suv piccoli o medio/piccoli

    In definitiva le segmento D e i Suv medio/grandi sono in larga parte aziendali e all'ufficio acquisti delle società per i loro dirigenti o quadri intermedi , non badano certo che i loro dipendenti si divertano a guidare , piuttosto considerano altri aspetti : scontistica , affidabilità , tenuta del valore sul medio periodo , durata e qualità della garanzia , assistenza , condizioni e soluzioni di acquisto e di noleggio a lungo termine ,efficienza della rete di vendita nel post-vendita , qualità complessiva , presenza degli adas che possano ridurre la sinistrosità ecc.

    Alfa Romeo dovrebbe pertanto puntare maggiormente su questi aspetti se vuole seriamente andare ad occupare stabilmente la sua fetta di mercato nell'area premium o semi-premium.
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2019
    A Il_Mago_Di_Oz, mg27 e fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  15. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.821
    Piaciuto:
    1.284
    Per me alla Giulia non manca proprio nulla rispetto alle sue concorrenti.

    E poi tutte queste cose poche cose che "mancherebbero" alla Giulia (ADAS, non ADAS, led ecc...) sono tutte str****te!

    Scusate il termine eh

    Gli errori sono:

    - rete vendita poco estesa
    - gamma poco ampia
    - credenza che in qualche anno risollevassero un marchio

    Design, non design, optional ecc ..sono tutte cavolate
    Vi state facendo infarcire la testa di tutti questi bisogni indotti... che non servono a nulla, ma che fanno riempire le tasche delle case automobilistiche, vendendovi sempre più ciofeche!
    Arriveremo al punto che non parleremo più di meccanica ma quale firmware avremo installato

    scusate la poca eleganza
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2019

Condividi questa Pagina