Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Continua il profondo rosso Americano per Giulia e Stelvio...

Continua il profondo rosso Americano per Giulia e Stelvio... | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900


    Mi riallaccio al mio post 101....
    ( Spunto dal tuo 98 )

    Perche' succederebbe solo ad Alfa

    ??
     
  2. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Potrei anche essere d'accordo con te (ho comprato una macchina di 15 anni, figurati cosa mi frega degli accessori), ma bisogna vedere come il prodotto viene percepito dopo tanti anni di alti e (molti) bassi

    Tanto per dirne una, sinceramente quanti appassionati (o pseudo tali) sono andati a provare la Giulia in questi anni? Io temo molto pochi ... Su un famoso forum a tema BMW si fa un gran parlare della Giulia ma poi il vero interesse a provarla non c'è perché ormai ciò che conta è il marchio sul cofano e tutto ciò che questo comporta in termini di immagine e riconoscimento sociale ... e poi quante volte in questi anni ci siamo sentiti chiedere "l'Alfa sarà affidabile?" ... Anche i luoghi comuni sono duri a morire

    Un bel prodotto non basta più ... Bisogna che risponda ai bisogni indotti della gente ... Viviamo in un mondo dove una fashion blogger fa miliardi
     
    A X_BOND, XPrience74, quantum leap e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.821
    Piaciuto:
    1.284
    Esattamente.. anche il poco appeal ha influenzato!
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
  5. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    intendevo dire che così come ci sono modelli validi che sono un disastro commerciale, ci sono modelli penosi che al contrario hanno successo.

    non era riferito certo solo ad Alfa, per quale la questione della povera incompresa chiaramente è una claudicante scusa.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900

    Perdonami....

    Ma di modelli validi,
    ( validi ai livelli cui viene giudicata la Giulia/Stelvio )
    poi cosi' disastrosi alla vendita,
    non ne ricordo punti
     
  7. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.205
    Piaciuto:
    439
    Se si parla dell'Italia, non credo proprio che Alfa non abbia appeal, altrimenti Stelvio non venderebbe più di tutte le concorrenti.

    Alfa (almeno in Italia) ha molto appeal. Il problema è il resto del mondo ..
     
  8. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    586
    Piaciuto:
    144
    Beh, grandissima parte della spesa per auto di un certo prezzo viene fatta per essere cool (versione inglese) o in alto (detta all'italiana). Per fare questo si devono seguire le mode. Già le berline vengono dopo SUV crossover e perfino station, poi ci sono le tre tedesche che hanno il certificato di coolness o altità (secondo che lo diciamo in inglese o italiano), quindi son guai per qualsiasi competitore, che sia italiano o coreano o giapponese o inglese ecc.

    Anche chi non è interessato alla competizione sociale (e quindi alla moda) e va sul sito Alfa a configurarne una nota cosette come

    1. Rimozione logo, €50 (Sul serio? Lo offrono tutti gratis).
    2. Tre anni di garanzia extra €2650
    Ora, capisco che le tedesche, da quando si sono accorte che vendono comunque qualunque prodotto offrono, sono meno affidabili che in passato, e magari questa Giulia sarà più affidabile del passato Alfa, ma davanti a un prezzo simile per tre anni di garanzia, mi sembra ovvio cosa viene da pensare...

    Ci sono sempre stati i limiti e li si non-rispetta tranquillamente dappertutto, da parte di tutti, utilitarie comprese che tendono a creare più pericolo di macchine migliori.
    A cominciare dalla distanza di sicurezza, una cosa molto più pericolosa (per gli altri, anzitutto) della velocità in sé.

    Anzi, dirò di più: appena ti azzardi a stare sul limite di velocità, vedi formarsi dietro le file di agitati, tra i quali i più illuminati ti si mettono a 2-3 metri di distanza (a volte meno) e pressano.
    O creano ancora più pericoli sorpassando mentre altre auto provengono dalla direzione opposta.

    Le auto nuove dovrebbero montare telecamere adatte a riprendere questi comportamenti, con funzione invio automatico a centrale vigili urbani o chi preposto, e multe. Invece spesso non si ha nemmeno il diritto a guidare da persone perbene senza essere messi in pericolo/molestati.

    La prima esperienza la feci durante l'esame di scuola guida, su strada extraurbana, provando a stare nei 40 km/h come indicava il segnale stradale: fila di agitati prontamente formatasi dietro, e istruttore che dice "Si muova, non creiamo pericoli"!

    Poi se su un rettilineo vuoto voglio andare a 200 devo pagare la penale sull'iscrizione al registro auto, la penale sul possesso del mezzo, ecc. Tutto per il bene dell'ambiente e dell'umanità, ovviamente!

    Tutto questo anche tralasciando l'ipocrisia di certi limiti di velocità.

    Grazie ai tizi di cui si parlava sopra, molti accoglieranno questa ******** come un lieto evento.

    Simpatico come prima parlino della riduzione dell'inquinamento, poi passino ai veri motivi della cosa.
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2019
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    guarda, quanto a fare pagare gli extra ( tappetini inclusi) le premium tedesche sono imbattibili e, per quel che mi risulta anche sulle quelle auto si paga per la rimozione logo....sicuramente si pagava.
    quanto alla garanzia extra questo é ció trovo sul sito dei possessori Alfa. E si tratta della Stelvio. Non so da dove saltano fuori i 2650€
    C4113551-644A-4DF9-B72D-8E793766EB71.jpeg
     
  10. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    586
    Piaciuto:
    144
    Sfortunato chi vuole una Giulia, a quanto pare.

    [​IMG]

    Un'altra chicca sono, sulla versione Sport-Tech, i pneumatici di serie runflat . Me li vanno a mettere proprio sulla versione più sportiva con cerchi più grandi.
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    in effetti la cosa é strana

    sui pneu non so che dire:emoji_nerd:
    su questioni tecniche valgo zero.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900

    Mizzika
    :emoji_astonished::emoji_astonished:
    Ma che occhietti avete
    ( o si possono ingrandire )
    ??
    Denghiu
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Usa l'indice ed il pollice per ingrandire l'immagine:emoji_blush:
     
  14. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    586
    Piaciuto:
    144
  15. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    586
    Piaciuto:
    144
    C'è scritto "antiforatura". Di solito dicono tutti "runflat", secondo me sono quelli comunque :D.
     

Condividi questa Pagina